La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
dammispazio ha scritto:un mio cuginetto non ha fatto nessuna bombo, ha solo spedito partecipazione con allegato bollettino di conto corrente intestato a non ricordo quale onlus fatto un rinfreschino nel chiosco della chiesa
non hanno accettato alcun regalo
oh, gli invitati...ce ne fosse stato uno a commentare favorevolmente...le madri/suocere poi erano troppo deluse...
poverini, sono molto credenti ed hanno fatto cio che sentivano...x me sono stati bravi
Il m io miliore amico ha fatto le bomboniere equo solidali, ma ha pensato lui, con il risparmio a fare il vaglia (che se no col cavolo che i parenti li facevano :evil:)

Be'...il giorno del matrimonio, allaconsegna delle bombonier, ho sentito dei commenti..... :evil:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#47
parenti serpenti
vabbe tanto la gente critica a prescindere quindi meglio fare cio che si sente giusto per se stessi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#48
blumarea ha scritto:
piccolissima ha scritto:la mia amica che si è sposata in comune
ha comprato il vestito da Combipel, 70 euro
pranzo in agriturismo 20 euro a pers
bomboniere equosolidali, non so il prezzo ma meno di 10 sicuro
20 euro??? :shock:
ma cosa ti danno per 20 euro?

dove e' questo agriturismo???
antipasti, 2 primi, 2 secondi, frutta
la torta l'hanno portata loro
è qui, se vieni ti ci porto! ;)
non è un posto tipico da matrimonio, è prorpio un agriturismo tipico
Immagine

#49
dammispazio ha scritto:un mio cuginetto non ha fatto nessuna bombo, ha solo spedito partecipazione con allegato bollettino di conto corrente intestato a non ricordo quale onlus fatto un rinfreschino nel chiosco della chiesa
non hanno accettato alcun regalo
oh, gli invitati...ce ne fosse stato uno a commentare favorevolmente...le madri/suocere poi erano troppo deluse...
poverini, sono molto credenti ed hanno fatto cio che sentivano...x me sono stati bravi
bravi e coerenti
non come chi fa le donazioni al posto delle bomboniere e poi spende 5000 per il vestito :wink:
tanto di cappello, davvero
Immagine

#50
piccolissima ha scritto:
dammispazio ha scritto:un mio cuginetto non ha fatto nessuna bombo, ha solo spedito partecipazione con allegato bollettino di conto corrente intestato a non ricordo quale onlus fatto un rinfreschino nel chiosco della chiesa
non hanno accettato alcun regalo
oh, gli invitati...ce ne fosse stato uno a commentare favorevolmente...le madri/suocere poi erano troppo deluse...
poverini, sono molto credenti ed hanno fatto cio che sentivano...x me sono stati bravi
bravi e coerenti
non come chi fa le donazioni al posto delle bomboniere e poi spende 5000 per il vestito :wink:
tanto di cappello, davvero
Quoto, complimenti! Che persone serie.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#51
Apprezzo molto anch'io...anche se per me il concetto di festa per il mio matrimonio non ha un nesso con la solidarietà. A quella ci penso tutto l'anno :wink:

#52
bubu ha scritto:Apprezzo molto anch'io...anche se per me il concetto di festa per il mio matrimonio non ha un nesso con la solidarietà. A quella ci penso tutto l'anno :wink:
ma infatti ;)
neanche io riuscirei a fare come loro
preferisco chi ha il coraggio di scindere le due cose :wink:
Immagine

#53
bubu ha scritto:Apprezzo molto anch'io...anche se per me il concetto di festa per il mio matrimonio non ha un nesso con la solidarietà. A quella ci penso tutto l'anno :wink:
Sì, è giusto, ma di loro apprezzo la coerenza. Sono sempre un po' perplessa quando si danno in beneficienza i soldi delle bomboniere, mentre poi si accettano regalia due/tre zeri e si spende e spande per tutto il resto.
Anche il mio matrimonio sarà una festa, e nessuno rinuncerà a niente... nemmeno gli invitati :wink: .
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#54
blumarea ha scritto:
VIRGINIA- ha scritto:Blu, io mi sono sposata circa un anno fa in Chiesa ma con un tailleur pantalone avorio: giacca di Balenciaga a cui ho abbinato top e pantalone in seta (non lucida) realizzati da una sarta spettacolare (lavora per molte attrici di teatro e ha tessuti favolosi... oltre ad essere una delle persone più interessanti che io abbia mai conosciuto per la vita che ha vissuto). Se ti interessa, ti mando i suoi riferimenti. :wink:
assolutament mandameli in pm, ma dammi anche un ordine di grandezza! Non vorrei fare brutte figure :oops:
Blu mi fai sapere se ti è arrivato il mio messaggio in PM. Non so perchè non mi compare tra quelli inviati ma tra i messaggi in uscita e non capisco perchè :roll: boh!

#55
Federinik ha scritto:
bubu ha scritto:Apprezzo molto anch'io...anche se per me il concetto di festa per il mio matrimonio non ha un nesso con la solidarietà. A quella ci penso tutto l'anno :wink:
Sì, è giusto, ma di loro apprezzo la coerenza. Sono sempre un po' perplessa quando si danno in beneficienza i soldi delle bomboniere, mentre poi si accettano regalia due/tre zeri e si spende e spande per tutto il resto.
Anche il mio matrimonio sarà una festa, e nessuno rinuncerà a niente... nemmeno gli invitati :wink: .
la penso come te ;)
Immagine

#56
Federinik ha scritto:
bubu ha scritto:Apprezzo molto anch'io...anche se per me il concetto di festa per il mio matrimonio non ha un nesso con la solidarietà. A quella ci penso tutto l'anno :wink:
Sì, è giusto, ma di loro apprezzo la coerenza. Sono sempre un po' perplessa quando si danno in beneficienza i soldi delle bomboniere, mentre poi si accettano regalia due/tre zeri e si spende e spande per tutto il resto.
Anche il mio matrimonio sarà una festa, e nessuno rinuncerà a niente... nemmeno gli invitati :wink: .
Quoto quoto...io non sopporto chi fa la donazione per la bomboniera, solo perchè adesso va di moda e si atteggia da persona solidale quando so benissimo che nella vita di tutti i giorni non aiutano nessuno....anche il mio matrimonio sarà una festa per tutti :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#57
Io invece volevo una festa solo per noi :( e invece :evil:
I miei amici hanno fatto una giusta via di mezzo.

Innanzi tutto, hanno pagato ogni singolo cent con i risparmi

Le partecipazioni le ha fatte lei, una per una, a mano
Le bomboniere erano equo solidali con donazione, agli invitatai e' stata data una pergamena con spiegato dove erano finiti i soldini delle loro bombo (anche queste fatte da lei una per una)
Gli abiti degli sposi fatti dalla mamma e dalla sposa
Lei (mitica) e' arrivata con la sua opel corsa blu auto guidando lei
fotografo il cugino
cineamatori noi
Piano bar gli amici dell'acr o scout, non ricordo
in lista il viaggio di nozze

il pranzo invece davvero bello, semplice ma buonissimo per circa 100 persone, in uno splendido agritutismo nel pavese

Il resto del risparmio e' andato con le bomboniere per il pozzo in africa, ma alla festa ci tenevano davvero tanto

Credo che per essere coerenti non sia necessario rinunciare alla festa, ma solo ad un po' di umana vanita'.

OT dai prezzi che mi dite sto rimuginando su una cosa...ma come si fa ad arrivare allora alle cifre che leggo in giro?
Tolte queste che sono le spese principali, non capisco molto bene dove finisca il resto die soldi?
per bomboniere, torta, fiori e partecioazioni mi hanno chiesto pochissimo! :roll:
Non credo che sia la donazione al parroco!

Penso dipenda dalll'esiguo numero di invitati (50 max 70)
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#58
blumarea ha scritto:Le bomboniere erano equo solidali con donazione, agli invitatai e' stata data una pergamena con spiegato dove erano finiti i soldini delle loro bombo
...
in lista il viaggio di nozze


Credo che per essere coerenti non sia necessario rinunciare alla festa, ma solo ad un po' di umana vanita'.
se fosse come dici avrebbero destinato in beneficenza i soldi del LORO viaggio di nozze rinunciando LORO a qualcosa, non facendo rinunciare i loro invitati alla bomboniera.
è questo che a me da fastidio. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#59
sulle bomboniere solidali mi sento chiamata in causa...
partendo dal presupposto che non è la bomboniera che fa la festa, ma tutto l'insieme, noi abbiamo scelto quelle perchè ci rispecchiano e quindi... 8)

altro presupposto: qualunque cosa noi decidiamo di prendere ci sarà comunque qualcuno che avrà da ridire... preferisco allora che abbiano da ridire su qualcosa che è andato a buon fine piuttosto che su un posacenere che ho scelto perchè è la classica bomboniera che non dovrebbe scontentare nessuno... :? (va beh, era per fare un esempio...).
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#60
Claudia81 ha scritto:
blumarea ha scritto:Le bomboniere erano equo solidali con donazione, agli invitatai e' stata data una pergamena con spiegato dove erano finiti i soldini delle loro bombo
...
in lista il viaggio di nozze


Credo che per essere coerenti non sia necessario rinunciare alla festa, ma solo ad un po' di umana vanita'.
se fosse come dici avrebbero destinato in beneficenza i soldi del LORO viaggio di nozze rinunciando LORO a qualcosa, non facendo rinunciare i loro invitati alla bomboniera.
è questo che a me da fastidio. :roll:
anche a me non piace l'idea delle bomboniere solidali.. la beneficenza la fanno gli sposi con soldi destinati a loro non agli invitati.. meglio rinunciare ai fiori, al fotografo dei vip, al viaggio superchic, al vestito costoso o al pranzo a 10 portate...
gli invitati spendono soldi x viaggio, abito e regalo ed è carino che portino a casa un pensiero, che poi non piaccia a tutti è un altro discorso
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine