La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Claudia81 ha scritto:bhè se è acida mandaci il tuo moroso :lol:
e cmq fatti dare il regolamento dall'amministratore quanto prima!!!
al max chiedi a qualche altro condomino se esiste un regolamento :roll:

:twisted: :twisted: infatti penso le manchi proprio qualcosa... quella cosa..... :twisted: :twisted: :twisted: una zitella acida :twisted: :twisted:
Immagine

#19
marias ha scritto:ho chiesto all'amministratore e mi ha detto che hanno consultato le regole dei carabinieri e come orari mi hanno detto dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18.30.
Per quanto riguarda il sabato e la domenica non è specificato.
:roll: io non ho il regolamento di condominio. Non sono pratica avendo vissuto sempre in una casa indipendente, ma il regolamento dovrebbe fornirmelo l'amministratore?

Anche nel mio caso si tratta solo di qualche buco.. ma si è lamentata ugualmente.. :twisted: :twisted:
ho lo stesso problema, e considerando che sono spaccature e quindi faccio rumore prenderò (sett. prossima) alcuni giorni di ferie.
Mi sembra normale che abbiano a ridire...sono dalla parte della ragione. 8)

Ho gia preparato martello pneumatico e carotatrice. Fra l'altro sotto ho un ufficio di 2 ehmmm "gentili sposini", hai quali spero di spaccargli le orecchie dandogli fastidio il più possibile. :lol:
lascia che si presentino e sfoderero il mio più bel sorriso (da vero b@stard inside)! :mrgreen:
Ultima modifica di bertok il 28/11/07 13:11, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
Claudia81 ha scritto:
marias ha scritto: :twisted: :twisted: infatti penso le manchi proprio qualcosa... quella cosa..... :twisted: :twisted: :twisted: una zitella acida :twisted: :twisted:
si insomma, le manca un po' di vitamina C :twisted:
quando vai da lei, portale dei wuberoni :mrgreen:
dille che hai pensato potessero esserle utili :lol:
Immagine
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

#21
Il regolamento condominiale, se non è contrattuale, non viene allegato al rogito.
Normalmente è l'acquirente che lo richiede al proprietario precedente o all'amministratore.
Nei condomini in cui ho abitato la domenica non si potevano fare lavori; il sabato mattina sì, e il sabato pomeriggio in alcuni casi sì in altri no.

Comunque se ti procuri una copia del regolamento e ti attieni agli orari indicati, nessuno può dirti niente.

Penny

#22
anche io mi ero posta il problema potendo fare i lavori solo nei we...ho chiesto all'amministratore e lui mi ha detto che il regolamento affisso affianco all'ascensore non era mai stato aggiornato(quindi ha circa 40 anni!!) e che cmq si faceva rif a un regolamento comunale ma non ho capito benissimo.
In sintesi io ho messo un cartello in cui mi scusavo anticipatamente del rumore. e alla fine mi sono fatta tutti i lavori senza problemi...però non ho vicini rompiballe....sicuramente la vicina è dalla parte della ragione purtroppo

#23
Se nel regolamento condominiale non è diversamente specificato si fa riferimento a quello dei vigili nel quale vengono definiti gli orari, ogni città ha il suo...anche se ovviamente sono simili...da noi c'era un orario dal lunedì al sabato, la domenica l'orario era ridotto ma ovviamente anche la domenica è possibile...d'altronde chi lavora e già vive in casa qualche volta dovrà fare un qualche lavoretto no?! Mi pare che la domenica sia possibile solo il pomeriggio.
Se i vigili (o carabinieri che siano) ti hanno detto che sabato e domenica non sono specificati vuol dire che ti regoli sugli orari infrasettimanali magari aspettando un'ora in più al mattino.
Noi abbiamo avuto un vicino noioso che ci ha riportato esattamente gli orari..abbiamo capito che la soluzione migliore era dirgli che aveva ragione e che facevamo il possibile per non disturbarlo mentre lui per favore doveva cercare di capirci perchè avevamo bisogno dio entrare in fretta.
Un giorno non stava bene e ha chiesto se potevamo fermarci 2 ore (stavamo lavorando di martello pneumatico) che cercava di riposarsi un pò...abbiamo accettato...in tal modo non ha potuto lamentarsi le altre volte!

#24
[quote="mare46"]Se nel regolamento condominiale non è diversamente specificato si fa riferimento a quello dei vigili nel quale vengono definiti gli orari, ogni città ha il suo...anche se ovviamente sono simili...da noi c'era un orario dal lunedì al sabato, la domenica l'orario era ridotto ma ovviamente anche la domenica è possibile...d'altronde chi lavora e già vive in casa qualche volta dovrà fare un qualche lavoretto no?! Mi pare che la domenica sia possibile solo il pomeriggio.
Se i vigili (o carabinieri che siano) ti hanno detto che sabato e domenica non sono specificati vuol dire che ti regoli sugli orari infrasettimanali magari aspettando un'ora in più al mattino.
quote]

questa è un'ottima notizia ... :wink:
Immagine
cron