La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ansca (vado OT pardon) secondo me la differenza fra questo ambiente ed il tuo e' che la sua "finestra si affaccia direttamente sul soggiorno metre tu hai la corsia (l ingresso) che resta semivuoto, perdendo cosi un po l effetto...nn so se mi spiego
a parte questo non vedo nessuna differenza nel risultato finale :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#93
annsca ha scritto:ciao gstar, sicuramente non ti ricorderai di me ma avevo visitato la tua bellissima casa diversi mesi fa e , innamorata della cucina con finestra sulla zona giorno, ti avevo chiesto in mp tante informazioni e tu sei stata così gentile da aggiungere nell'album la piantina dell'appartamento.
Oggi ti ritrovo e mi ha fatto molto piacere curiosare nuovamente tra le stanze della tua casa e... beh, sai che ti dico ... l'impressione è sempre quella: calda, accogliente, di personalità... continua a piacermi tanto la soluzione della tua cucina "con affaccio" ma ahimè non riesco proprio ad adattarla alla mia situazione. Ancora complimenti!
Certo che mi ricordo di te, come va? :)
Non hai ancora deciso? Eppure credo che questa soluzione sia adattabile a tutte le situazioni, a meno che non si tratti di affacciarsi sul ripostiglio delle scope!! :D
Dà apertura, profondità.. e nello stesso tempo salva le sensibili nari del marito dall'eventuale profumino di broccoletti e salsiccia (lì non c'è Lampe Berger che tenga).
Grazie di cuore, per il resto
S.
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#94
gstar ha scritto:
annsca ha scritto:ciao gstar, sicuramente non ti ricorderai di me ma avevo visitato la tua bellissima casa diversi mesi fa e , innamorata della cucina con finestra sulla zona giorno, ti avevo chiesto in mp tante informazioni e tu sei stata così gentile da aggiungere nell'album la piantina dell'appartamento.
Oggi ti ritrovo e mi ha fatto molto piacere curiosare nuovamente tra le stanze della tua casa e... beh, sai che ti dico ... l'impressione è sempre quella: calda, accogliente, di personalità... continua a piacermi tanto la soluzione della tua cucina "con affaccio" ma ahimè non riesco proprio ad adattarla alla mia situazione. Ancora complimenti!
Certo che mi ricordo di te, come va? :)
Non hai ancora deciso? Eppure credo che questa soluzione sia adattabile a tutte le situazioni, a meno che non si tratti di affacciarsi sul ripostiglio delle scope!! :D
Dà apertura, profondità.. e nello stesso tempo salva le sensibili nari del marito dall'eventuale profumino di broccoletti e salsiccia (lì non c'è Lampe Berger che tenga).
Grazie di cuore, per il resto
S.
gstar, non mettere il ditino nella piaga, è già tanto dura così com'è :? :( ..... ma se avessi voglia di darmi una mano, sei la benvenuta, una testa pensante in + non può che aiutare :roll: .

#96
Complimenti gstar, l'ambiente così come lo hai strutturato ed arredato è molto bello.
Ritrovo molti noti oggetti di design tra lampade e mobili, anche molto diversi tra loro, ma perfettamente contestualizzati.
La cucina, è molto bella, ma sopratutto a me sembra sia azzeccata la scelta dei colori, straordinari protagonisti di tutta la casa.. :wink:

#97
pervinca ha scritto:Io la vedo per la prima volta... ma è meraviglioooooosa :shock: , come fate???? :shock:
Lo studio è spettacolare :D e mi fa impazzire la libreria del secondo studio.
Complimenti e tanta invidia :wink:
Grazie! Mi pare di capire che ti piace il legno :wink:
Piuttosto, devo fare i complimenti a te: vivi (vivrai) in un posto incantato, sembra assolutamente sospeso nel tempo.. ma cos'è, dov'è?
La casa è particolarissima, sarà molto bella a lavori ultimati, già lo è così :)
In bocca al lupo,
S.
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#98
lot ha scritto:Complimenti gstar, l'ambiente così come lo hai strutturato ed arredato è molto bello.
Ritrovo molti noti oggetti di design tra lampade e mobili, anche molto diversi tra loro, ma perfettamente contestualizzati.
La cucina, è molto bella, ma sopratutto a me sembra sia azzeccata la scelta dei colori, straordinari protagonisti di tutta la casa.. :wink:
Oh.. che giudizio lusinghiero, lot. Grazie :)
Da un appassionato di design come te, poi!
A proposito: dovrei prendere la "Wiggle Side Chair" per la camera da letto, che ne pensi? E' scomoda? Nooooooo! Ma de che.. sarà confortevolissssssssima come quelle altre due in soggiorno, inagibili da circonferenze-fianchi superiori a 75 cm.
À bientôt !
S.
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#99
Immagine
Immagine
A dirtela tutta non mi entusiasma, sia sul lato estetico che per l'ergonomia.. :roll:
Invece sempre di Gehry, personalmente sono molto tentato dalla Superleggera, della Emeco,
che dovrei accostare al tavolo Tulip di Saarinen.. 8)
Immagine

#100
lot ha scritto:
Immagine
Immagine
A dirtela tutta non mi entusiasma, sia sul lato estetico che per l'ergonomia.. :roll:
Invece sempre di Gehry, personalmente sono molto tentato dalla Superleggera, della Emeco,
che dovrei accostare al tavolo Tulip di Saarinen.. 8)
Immagine
Ossignurrrrrrrrr :(
Io l'adoro, invece.. anche e soprattutto per lo studio sul materiale, quel cartone pressato, ondulato e riciclabile è decisamente in anticipo sui tempi, per essere un progetto del 1972. Sull'ergonomia sono d'accordo con te: inesistente o quasi!
Le alternative:
- Sunset, Cappellini (comoda, piace al marito)
- Miss Lacy, Driade (lista d'attesa :evil: )
- Platner, Knoll (sempre adorata ma non facile, forse)

Bellissima, infine, la Superlight in alluminio per il Tulip: vai senza indugi :)
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#101
Azz che vista mare!!!

Invidio invidio ... posso chiedere dov'è quest'angolo di paradiso?
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#102
lupo77 ha scritto:Azz che vista mare!!!

Invidio invidio ... posso chiedere dov'è quest'angolo di paradiso?
Nell'incantevole, sic et simpliciter... Salento! :D
Grazie
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')