La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: INSONNIA

#16
cyberjack ha scritto:A sto punto sono tranquillo, mi sdraio a pancia in su e lascio libera la testa... e parte lo tsunami dei pensieri... uno via l'altro, uno sull'altro...
Io facevo una specie di gioco quando ero piccola e non riuscivo a prendere sonno (ma non era insonnia, impiegavo solo un po' ad addormentarmi).
Ad un certo punto sel flusso dei pensieri, esattamente quello che tu dici, mi chiedevo: ma come sono arrivata qui? Ed allora cercavo di ripercorrere esattamente all'inverso la catena... cercavo quale elemento di un pensiero avesse fatto sfociare il successivo, ma a ritroso... alla fine dormivo!
Immagine
Immagine

#17
Cyber prova davanti alla tv...io ho provato anche quello e funziona fino alle 4 del mattino circa poi ti alzi e hai dolori ovunque ma qualche pisolo si fa!!! 8) . Io ne ero un po' uscita da questo tunnel ora purtroppo mi è un pochino ripresa l'ansia....ma come dici tu so il motivo e cerco di controllarmi. Però gente....che fatica!!! :evil:

Re: INSONNIA

#18
Lorena ha scritto:
cyberjack ha scritto:A sto punto sono tranquillo, mi sdraio a pancia in su e lascio libera la testa... e parte lo tsunami dei pensieri... uno via l'altro, uno sull'altro...
Io facevo una specie di gioco quando ero piccola e non riuscivo a prendere sonno (ma non era insonnia, impiegavo solo un po' ad addormentarmi).
Ad un certo punto sel flusso dei pensieri, esattamente quello che tu dici, mi chiedevo: ma come sono arrivata qui? Ed allora cercavo di ripercorrere esattamente all'inverso la catena... cercavo quale elemento di un pensiero avesse fatto sfociare il successivo, ma a ritroso... alla fine dormivo!
in qualche modo somiglia a quello che faccio io, questi metodi sono utili se non riesci a dormire per qualche pensiero assillante, qualche tuo stato fisico particolare... ti crei nella mente qualsiasi tipo di pensiero che scacci quelli originari 8)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#19
il più delle volte non dormo quando ho troppi pensieri per la testa; mi è capitato un periodo in cui appena mettevo la testa sul cuscino, mi partiva il cervello a 1000... e non riuscivo a fermarlo...

poi è passato ma al momento ho nuovamente un po' di pensieri e stanotte ho cominciato a dormire a tratti... è solo il preludio :shock:

mi ributterò sul lavoro... come al solito
Ultima modifica di mondany il 21/04/05 11:56, modificato 2 volte in totale.

Re: INSONNIA

#20
cyberjack ha scritto:Comunque, ormai conosco sia le cause che la possibile cura... è solo questione di tempo ;)
se è lo stesso motivo per cui sei dimagrito di brutto.. ti capisco.. l'unico consiglio che ti posso dare è quello di riempire la giornata di attività, uscire e fare cose nuove.. ma mi sa che ti stai dando parecchio da fare a riguardo :wink:

buona...
There is no way to happiness, happiness is the way.

Re: INSONNIA

#21
laurent ha scritto:
cyberjack ha scritto:Comunque, ormai conosco sia le cause che la possibile cura... è solo questione di tempo ;)
se è lo stesso motivo per cui sei dimagrito di brutto.. ti capisco.. l'unico consiglio che ti posso dare è quello di riempire la giornata di attività, uscire e fare cose nuove.. ma mi sa che ti stai dando parecchio da fare a riguardo :wink:

buona...
Faccio il possibile, ma è difficile :)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
Io faccio completamente l'opposto e funziona visto che dormo abbastanza (Anche se mi sveglio presto automaticamente!)....

Quando i pensieri prendono il sopravvento... quando ricordi, dubbi e paure mi fanno saltare da un argomento all'altro lasciando aperti 3000 discorsi uno sopra l'altro.... semplicemente apro gli occhi.... guardo il soffitto.... e immagino.

Cosa?
Anche una cosa scema, che so... il castello delle fiabe (Si fa per dire...) oppure di vivere un'altra vita altrove... o di incontrare un'amico che non vedo da molto... o di vivere una vita che non è la mia nella realta' ma che mi si cuce addosso nel sogno.

E cosi' mi rilasso... e mi addormento.... e normalmente la mattina non ricordo neppure cosa ho sognato ad occhi aperti.

#23
io che sono stata sempre una gran dormigliona ho passato un brutto periodo l'anno scorso e non dormivo più... e quando dormivo facevo degli incubi allucinanti e mi svegliavo in preda all'ansia... dopo aver provato valeriana & c. sono passata al chimico anch'io per un paio di mesi, dormivo ma senza sogni. piano piano le situazioni si sono aggiustate e io ho iniziato ad usarli un gg si e uno no e poi ho smesso... e ora finalmente dormo.
cmq a volte se sento di non addormentarmi mimetto sul divano davanti alla tv... ha un effetto quasi immediato...

#24
Cyber, ti credo che dimagrisci! Spero che il tempo passi in fretta e porti un rimedio.
Purtroppo io non posso dare consigli a nessuno. Sono come Colynn.
Mi avevano detto che con l'età, con la maternità e con lo stress avrei cominciato ad avere difficoltà a dormire.
NIENTE! Appena poggio la testa sul cuscino, parto!
Colynn, anch'io svengo appena vedo l'ago dell'infermiere per fare il prelievo. E' più forte di me. Li avviso da prima che mi mettano sdraiata!

Re: INSONNIA

#25
Lorena ha scritto:e non riuscivo a prendere sonno (ma non era insonnia, impiegavo solo un po' ad addormentarmi).
Ad un certo punto sel flusso dei pensieri, esattamente quello che tu dici, mi chiedevo: ma come sono arrivata qui? Ed allora cercavo di ripercorrere esattamente all'inverso la catena... cercavo quale elemento di un pensiero avesse fatto sfociare il successivo, ma a ritroso... alla fine dormivo!
U G U A L E !!!

anche io faccio così anche se di solito appena poggio la testa sul cuscino dormo... quindi questo topic non fa per me!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#26
domovoy ha scritto:Io faccio completamente l'opposto e funziona visto che dormo abbastanza (Anche se mi sveglio presto automaticamente!)....

Quando i pensieri prendono il sopravvento... quando ricordi, dubbi e paure mi fanno saltare da un argomento all'altro lasciando aperti 3000 discorsi uno sopra l'altro.... semplicemente apro gli occhi.... guardo il soffitto.... e immagino.

Cosa?
Anche una cosa scema, che so... il castello delle fiabe (Si fa per dire...) oppure di vivere un'altra vita altrove... o di incontrare un'amico che non vedo da molto... o di vivere una vita che non è la mia nella realta' ma che mi si cuce addosso nel sogno.

E cosi' mi rilasso... e mi addormento.... e normalmente la mattina non ricordo neppure cosa ho sognato ad occhi aperti.
Io pure faccio così!
Certi film!
Arion

#27
JkArion ha scritto:
domovoy ha scritto:Io faccio completamente l'opposto e funziona visto che dormo abbastanza (Anche se mi sveglio presto automaticamente!)....

Quando i pensieri prendono il sopravvento... quando ricordi, dubbi e paure mi fanno saltare da un argomento all'altro lasciando aperti 3000 discorsi uno sopra l'altro.... semplicemente apro gli occhi.... guardo il soffitto.... e immagino.

Cosa?
Anche una cosa scema, che so... il castello delle fiabe (Si fa per dire...) oppure di vivere un'altra vita altrove... o di incontrare un'amico che non vedo da molto... o di vivere una vita che non è la mia nella realta' ma che mi si cuce addosso nel sogno.

E cosi' mi rilasso... e mi addormento.... e normalmente la mattina non ricordo neppure cosa ho sognato ad occhi aperti.
Io pure faccio così!
Certi film! 8)
Arion

#29
domovoy ha scritto:Fortuna che nessuno li puo' vedere! :lol: :lol: :lol:
Graaande verità!!! :lol:
Arion

#30
Ida ha scritto:Cyber, ti credo che dimagrisci! Spero che il tempo passi in fretta e porti un rimedio.
Purtroppo io non posso dare consigli a nessuno. Sono come Colynn.
Mi avevano detto che con l'età, con la maternità e con lo stress avrei cominciato ad avere difficoltà a dormire.
NIENTE! Appena poggio la testa sul cuscino, parto!
Colynn, anch'io svengo appena vedo l'ago dell'infermiere per fare il prelievo. E' più forte di me. Li avviso da prima che mi mettano sdraiata!
Pensa che io sono donatrice di sangue :cry: 'na tragedia tutte le volte :cry: ma VOGLIO farlo :D