La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ovviamente il mio odio verso le bombo solidali è generico... nel caso della coppia risparmiosa e che non ha fatto festa nè accettato regali è un altro discorso
preferirei anche io solo il sacchettino coi confetti (magari al cioccolato) piuttosto che un oggetto inutile

se Pavan è quell'ingrosso in zona industriale stai attenta... fanno un sacco di storie sul tipo di partita iva e se non è inerente non vendono...
tipo le partecipazioni le hanno ma le vendolo loro ai negozio di bombo e simili... non ai privati e ovviamente in quantità industriali. Idem x fiorellini e tulle vari. Stessa cosa dall'altro ingrosso bellissimo che c'è sul retro del palazzo
anche io ero andata ma poi ho cambiato idea...
Piuttosto vai alla Bomboniera a Santa Maria di Sala, non al negozio ma allo spaccio che c'è sulla parallela...
hanno sia i vari materiali x farle sia alcune già pronte a prezzi eccezionali
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#92
blumarea ha scritto:[
Solo che non capisco perche' stiamo aprlando cosi' assiduamente di bomboniere visto che io non ho chiesto nessuna informazione su quelle :roll: :oops:
Parlavi di gadget e bomboniere...

#93
Kalimeroxxx ha scritto:
blumarea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: lo sbandieramento mi dà tanto la sensazione di quella fastidiosa superiorità morale che certa gente pensa di avere ...ribadisco sarò evangelica almeno in questo dai con la destra senza che la sinistra lo sappia...
a celebrare me ( in senso lato)e le mie azioni beh spero saranno le mie azioni non la mia lingua ( sempre ammeso che ci sia qualcosa da celebrare :? )
Magari e' un tentativo di sensiblilizzazione.
hai mai pensato che magari la meta' dei tuoi invitati potrebbero non capire se non glielo spieghi?
E che magari invece capendo, potrebbero fare cosi'anche loro in seguito?
A volte il fine non giustifica un po' i mezzi?

Per esempio, meta' dei miei invitati penserebbero solo belin come e' stata tirchia e non capirebbero una ....... :?
beh le critiche le avrai semrpe e cmq...se poi hai invitati veneti...sei un'illusa se speri che criticheranno solo le bomboniere :lol: :lol: :lol: ma lo fanno a fin di bene è genetico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MIIIIIIII se tu sapessi che pandemonio ho scatenato!!!!!!
Ho tutti contro, ingegenre per primo.
Mi odiano gia' tutti i parenti, sia conosciuti che sconosciuti.
Da parte dlla mia invece, siamo quasi alla diseredazione. :lol: :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#94
Cla' ha scritto:
blumarea ha scritto:[
Solo che non capisco perche' stiamo aprlando cosi' assiduamente di bomboniere visto che io non ho chiesto nessuna informazione su quelle :roll: :oops:
Parlavi di gadget e bomboniere...
Ah adesso ho cpaito! Ma non era riferito alle equo di M., ma al mio odio verso ninnoli di ogni genere.

Siamo andati cosi' fuori che mi son dimenticata persino cos avaevo intenzione di chiedere :shock: :lol: :oops: :shock: :lol:
Ultima modifica di blumarea il 28/11/07 16:42, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#95
Dolores ha scritto:ovviamente il mio odio verso le bombo solidali è generico... nel caso della coppia risparmiosa e che non ha fatto festa nè accettato regali è un altro discorso
preferirei anche io solo il sacchettino coi confetti (magari al cioccolato) piuttosto che un oggetto inutile

se Pavan è quell'ingrosso in zona industriale stai attenta... fanno un sacco di storie sul tipo di partita iva e se non è inerente non vendono...
tipo le partecipazioni le hanno ma le vendolo loro ai negozio di bombo e simili... non ai privati e ovviamente in quantità industriali. Idem x fiorellini e tulle vari. Stessa cosa dall'altro ingrosso bellissimo che c'è sul retro del palazzo
anche io ero andata ma poi ho cambiato idea...
Piuttosto vai alla Bomboniera a Santa Maria di Sala, non al negozio ma allo spaccio che c'è sulla parallela...
hanno sia i vari materiali x farle sia alcune già pronte a prezzi eccezionali
In realta' noi abbiamo una partita iva con cui compriamo abitualemnte da Pava sacchetti e sacchetti, per cui non mi sono posta il problema :roll:
Ci mancherebbe anche che mi rompano le uova nel paniere cosi' :?
Comunque sei veramente preziosa Dolores, mi faccio volentiere un giretto anche la' visto che devo gia' andare anche al centro tom per dare un occhiatina per l'abito di inegnere...tu lo conosci? cosa ne pensi?
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#96
blumarea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
blumarea ha scritto: Magari e' un tentativo di sensiblilizzazione.
hai mai pensato che magari la meta' dei tuoi invitati potrebbero non capire se non glielo spieghi?
E che magari invece capendo, potrebbero fare cosi'anche loro in seguito?
A volte il fine non giustifica un po' i mezzi?

Per esempio, meta' dei miei invitati penserebbero solo belin come e' stata tirchia e non capirebbero una ....... :?
beh le critiche le avrai semrpe e cmq...se poi hai invitati veneti...sei un'illusa se speri che criticheranno solo le bomboniere :lol: :lol: :lol: ma lo fanno a fin di bene è genetico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

MIIIIIIII se tu sapessi che pandemonio ho scatenato!!!!!!
Ho tutti contro, ingegenre per primo.
Mi odiano gia' tutti i parenti, sia conosciuti che sconosciuti.
Da parte dlla mia invece, siamo quasi alla diseredazione. :lol: :lol:
MA IO LO SO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: ti ricordi con chi stai parlando? ...Tranquilla la mia spalla è a tua disposizione :lol: :lol: :lol:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#97
blumarea ha scritto:
Dolores ha scritto:ovviamente il mio odio verso le bombo solidali è generico... nel caso della coppia risparmiosa e che non ha fatto festa nè accettato regali è un altro discorso
preferirei anche io solo il sacchettino coi confetti (magari al cioccolato) piuttosto che un oggetto inutile

se Pavan è quell'ingrosso in zona industriale stai attenta... fanno un sacco di storie sul tipo di partita iva e se non è inerente non vendono...
tipo le partecipazioni le hanno ma le vendolo loro ai negozio di bombo e simili... non ai privati e ovviamente in quantità industriali. Idem x fiorellini e tulle vari. Stessa cosa dall'altro ingrosso bellissimo che c'è sul retro del palazzo
anche io ero andata ma poi ho cambiato idea...
Piuttosto vai alla Bomboniera a Santa Maria di Sala, non al negozio ma allo spaccio che c'è sulla parallela...
hanno sia i vari materiali x farle sia alcune già pronte a prezzi eccezionali
In realta' noi abbiamo una partita iva con cui compriamo abitualemnte da Pava sacchetti e sacchetti, per cui non mi sono posta il problema :roll:
Ci mancherebbe anche che mi rompano le uova nel paniere cosi' :?
Comunque sei veramente preziosa Dolores, mi faccio volentiere un giretto anche la' visto che devo gia' andare anche al centro tom per dare un occhiatina per l'abito di inegnere...tu lo conosci? cosa ne pensi?
tom...come tommasini? :shock:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#98
Mio cugino si è sposato nel 2000.

In tema di "fare qualcosa x gli altri" loro hanno affittato il parco di una casa famiglia e hanno preso un catering di pazienti psichiatrici.
Il prezzo era buono (circa 70000 lire a testa, ma non c'era servizio al tavolo) e il mangiare ottimo.

Si sono sposati in comune e lei era vestita con un abito da sposa, ma non aveva velo.

Le bomboniere le ha fatte lei con due candele, un sacchettino di confetti e un piccolo girasole di carta (lei era in trip da girasoli in quel periodo!! :D )

Lista nozze in negozio equosolidale + viaggio di nozze.
ALBUM: Casetta
Psw: casetta
LINK X DISCUTERNE:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=39287
IL MIO BLOG:
http://francysdiary.splinder.com

Re: scorporo singoli prezzi per matrimonio

#99
blumarea ha scritto:Mi direste molto sinteticamente il prezzo a testa per invitato speso o preventivato per il vostro matrimonio?
E per quelli che si sono sposati in comune il prezzo dell'abito (compreso accessori) per lui e lei?

Inoltre: avete messo tutti il gadget attaccato all bomboniera?
il pranzo è costato 48 euro a testa. molto buono, tanti sono tornati poi da soli. ho ottenuto uno sconto perchè la torta l'abbiamo portata noi.

mi sono sposata in chiesa... abito da 2000 euro... ma lo sapevi :wink:

non capisco la cosa del gadget /bomboniera... la bomboniera è l'oggetto, a cui sono attaccati i confetti.

forse tu stai confondendo e inverti il concetto... comunque avevamo un oggettino thun, pagato a prezzo di favore 10 euro l'uno.
confezionati da mia mamma con il sacchetto, 5 confetti e fiorellini.
tutti gli invitati hanno avuto la bombo e conoscenti non invitati solo il sacchettino :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#100
Kalimeroxxx ha scritto:
blumarea ha scritto:
Comunque sei veramente preziosa Dolores, mi faccio volentiere un giretto anche la' visto che devo gia' andare anche al centro tom per dare un occhiatina per l'abito di inegnere...tu lo conosci? cosa ne pensi?
tom...come tommasini? :shock:
Esatto, quello, mi ha detto un'amica di farci un salto. Lei ha comprato li' il uo vestito da testimone per le nozze della sorella. Un vestitino carino ed elgante, ha speso circa 600 euro se non ricordo male, ma mi ha detto che ce ne sono anche di piu' belli, soprattutto per l'uomo.
Ma perche' quella faccia? Na schifezza? :roll:
Purtroppo per ingegenre non abbiamo tempo per la sartoria, dobbiamo andare su qualcosa di gia' pronto.

In alternativa potremmo andare dal suo ex fornitore, Carturan a Monselice, ma da quando non viviamo piu' a Padova e' diventato un po' scomodo :?
Mi hanno dato anche un riferimento di una sartoria a Mirano, ma non ricordo il nome.
pe rle scarpe sonoa ccerchiata dal meglio :lol: devo solo chiudere gli occhi e fare la conta :lol:
Ultima modifica di blumarea il 28/11/07 22:44, modificato 2 volte in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

Re: scorporo singoli prezzi per matrimonio

#101
casimira ha scritto:
blumarea ha scritto:Mi direste molto sinteticamente il prezzo a testa per invitato speso o preventivato per il vostro matrimonio?
E per quelli che si sono sposati in comune il prezzo dell'abito (compreso accessori) per lui e lei?

Inoltre: avete messo tutti il gadget attaccato all bomboniera?
il pranzo è costato 48 euro a testa. molto buono, tanti sono tornati poi da soli. ho ottenuto uno sconto perchè la torta l'abbiamo portata noi.

mi sono sposata in chiesa... abito da 2000 euro... ma lo sapevi :wink:

non capisco la cosa del gadget /bomboniera... la bomboniera è l'oggetto, a cui sono attaccati i confetti.
Per me la bomboniera e' il sacchetto con confetti, l'altro e' il presentino o ninnolo che si regala a parenti e testimoni (es la teiera d'argento)
Problemi dialettali?

Comunque ci siamo capite :lol:

Io voglio fare solo il sacchetto con i confetti: uno piu' carino per gli invitati, uno piu' semplice per gli altri. (ma poi, mica ho intenzione di dare il sacchettino a tutto l'universo conosciuto :shock: )
Niente ninnoli di nessun genere, tranne forse il set da somelier per genitori e testimoni......perche' ingegnere insiste.
(pero' anche qui ho "vinto" io, perche' ho preteso che almeno fosse una cosa utile.) Ehm.....io ci avrei messo proprio una buona bottiglia d'annata.....ma sembra che sarebbe stato davvero troppo....
Comunque si e no sono una decina di presentini al max.
Sto valutando di chiudere il sacchetto con un magnete (chesso' una coccinella!) o con un ciondolo in agata per le "bachelorette" invece che con i fiorellini di carta, almeno rimane qualcosa e uno puo' mangiarsi i confetti in pace :lol: :wink: (e poi posso obbligarle a metterli al matrimonio ih ih ih)

Vorrei fare sacchettini di vari colori con confetti multicolor e multigusto dentro.
Niente soprammobili di alcun genere e numero.
Niente di bianco e affine

Mi sa che dopo aver visto le bomboniere i parenti di ingegnere neanche si presenteranno al matrimonio :lol:
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#102
piccolissima ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
fedelyon ha scritto: Cosa ti perplime? 8) :lol:
Non saprei...

forse 700 pagine di thread che parlano della stessa cosa???
il problema, Steve, sono proprio le 700 pagine!
Sono impossibili da leggere a ritroso, e ad inserire una nuova domanda tra almeno 10 altre domande in sospeso si rischia di non trovare più le risposte ;)
Piccolissima ha ragione....basta che ti assenti qualche ora e dopo non capisci nulla....non solo, se fai qualche domanda passi per idiota....e le persone che si offendono :lol: (leggi allison :lol: :lol: :lol: )

#103
blumarea ha scritto:
fedelyon ha scritto:
blumarea ha scritto:perche???? CHE HO FATTO DI MALE? :shock:
:lol: Guarda c'è un topic di sole 700 pagine pronto ad accoglierti. 8)
Adesso passiamo alle cose importanti, la data?
Ce l'ho ben presente, e ringrazio sentitamente per l'accoglienza, ma e' proprio quello che sto cercando di evitare, come ha sanamente capito piccolissima
Un topic cosi' lungo e strutturato per me e' :oops:

1 assolutamente illegibile
2 troppo dispersivo
3 pieno di altre informazioni interssanti che pero' a me non servono

Diversamente alla maggior parte dlle sposine io sono MOOOlto peggio di Christina Young.....
Assolutamente inadatta a quel topic. :?
penso si sia capito da come ho aperto il mio topic :wink:


Non ho aperto un topic dicendo
"voglio sapere tutto del matrimonio"

A me servono solo poche e mirate informazioni tecniche, in quella jungla vado via di testa... :oops: perdonate i miei limiti psicologici :oops:


E poi spero di cuore che Steve si ricordi che a scuola anche lui si faceva i riassuntini per focalizzare meglio le cose e che si astenga di fustigarmi in sala mensa
:lol:


Grazie a tutte le carinissime e comprensive sposine e NON che hanno risposto e che vorranno ancora rispondermi :wink:
[/quote]


Concordo al 100%- e su molte cose la lunghezza d'onda è la stessa.
Per rispondere sinteticamente: dipende molto dall'area geografica, ma in fondo è un grande magnamagna.
Per me (Italia meridionale): pranzo luculliano con antipasti, 2 primi, 2 secondi, buffet di frutta e dolci e torta ( più stanza sposi nel prezzo)- insomma fino a che non arriva l'ambulanza- 95 euro /cranio ( non so come sono riuscita perchè qui la media è di 135 cocozze)- ma il posto è bellissimo.
Abito (mi sposo in chiesa) per cui non so se ti puo' essere utile: 2500 circa( i prezzi di mercato sono questi) cui aggiungere scarpe.
Bomboniere: non so perchè se fosse per me io congederei tutti con una bella stretta di mano.
Concludo con una speranza: che C Young non sposi mai, mai e poi mai il Dr Burke. Non seguo la serie da un po' per cui non so a che punto siano arrivati.....ciao e benvenuta

Re: scorporo singoli prezzi per matrimonio

#104
blumarea ha scritto:
casimira ha scritto:
blumarea ha scritto:Mi direste molto sinteticamente il prezzo a testa per invitato speso o preventivato per il vostro matrimonio?
E per quelli che si sono sposati in comune il prezzo dell'abito (compreso accessori) per lui e lei?

Inoltre: avete messo tutti il gadget attaccato all bomboniera?
il pranzo è costato 48 euro a testa. molto buono, tanti sono tornati poi da soli. ho ottenuto uno sconto perchè la torta l'abbiamo portata noi.

mi sono sposata in chiesa... abito da 2000 euro... ma lo sapevi :wink:

non capisco la cosa del gadget /bomboniera... la bomboniera è l'oggetto, a cui sono attaccati i confetti.
Per me la bomboniera e' il sacchetto con confetti, l'altro e' il presentino o ninnolo che si regala a parenti e testimoni (es la teiera d'argento)
Problemi dialettali?

Comunque ci siamo capite :lol:

Io voglio fare solo il sacchetto con i confetti: uno piu' carino per gli invitati, uno piu' semplice per gli altri. (ma poi, mica ho intenzione di dare il sacchettino a tutto l'universo conosciuto :shock: )
Niente ninnoli di nessun genere, tranne forse il set da somelier per genitori e testimoni......perche' ingegnere insiste.
(pero' anche qui ho "vinto" io, perche' ho preteso che almeno fosse una cosa utile.) Ehm.....io ci avrei messo proprio una buona bottiglia d'annata.....ma sembra che sarebbe stato davvero troppo....
Comunque si e no sono una decina di presentini al max.
Sto valutando di chiudere il sacchetto con un magnete (chesso' una coccinella!) o con un ciondolo in agata per le "bachelorette" invece che con i fiorellini di carta, almeno rimane qualcosa e uno puo' mangiarsi i confetti in pace :lol: :wink: (e poi posso obbligarle a metterli al matrimonio ih ih ih)

Vorrei fare sacchettini di vari colori con confetti multicolor e multigusto dentro.
Niente soprammobili di alcun genere e numero.
Niente di bianco e affine

Mi sa che dopo aver visto le bomboniere i parenti di ingegnere neanche si presenteranno al matrimonio :lol:

L'importante è che venga ingegnere. Se i parenti non gradiscano, che vadano loro a comprarsi ninnoli e caxxate inutili- tutte le bomboniere ricevute da me giacciono in cassetti inutilizzate tranne quella di mio fratello (ero testimone): presepe Thun completo.
ps dal punto di vista dialettale ci sono differenze. per noi la "bomboniera" è un pacco dono comprensivo di sacchettino con confetti e dono a scelta (nel 90% dei casi simply pathetic and not too cheap!)

#105
Blu mi fa piacere esserti d'aiuto! :lol:
Il centro Tom lo conosco benissimo, hanno vari stand di marche famose, sia x uomo che x donna, può darsi che troviate qualcosa di adatto.
Senno' puoi fare un salti anche a Pellizzari, davanti al Giotto, anche lì hanno roba di marca.
In extremis (si fa x dire) fatti un giretto in centro a pd, fra largo Europa e piazza Insurrezione ci sono Armani, Valentino ecc...
X le bombo a me avevano detto cosi, infatti da pavan ho comprato candele, tulle, nastri, fiocchi e scatoline, ma partecipazioni e roba x le bombo non si poteva.
Idem al negozio dietro.
Invece alla bomboniera (lo spaccio) ho trovato meno materiale ma molta più diponibilità, pezzi già pronti a ottimi prezzi. Le mie le avevo pagate 1.20, ma ricordo che c'erano i sacchettini di iuta colorati da chiudere con la mollettina... molto carini, a 60 cent
col commesso abbiamo fatto 2 conti ed in effetti mi costava di più comprare fiorellini, nastro, tulle o racchettine che non le bombo finite che avevano loro. E non dovevo rompermi le palle a montarle
Immagine
Immagine
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine