La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#601
appena posato il pavimento foto, epppoiii voglio sapere se haiscelto come fare la scala.
io ieri sono andata dal marmista per farmi fare un preventivo e gli unici materiali che mi piacevano erano chiari e non stavano bene con le mie mattonelle. dato che anche te ce l'hai chiare, dimmi un po' se hai scelto come le farai :roll:
finirà che dovrò farle o in pietra (in tal caso non pietra serena, non ricordo esattamente il nome, comunque color grigio e lavorazione bucciardata, mi sembra, ovvero tutta che sembra scalpellata), oppure travertino noce, un po' scuro per i miei gusti, preferivo quello chiarissimo ma sta bene con le mattonelle bianche/begioline. ovviamente niente di lucido :x
dimmi un po'....
casinaincampagna
Immagine

#602
tizianafranc ha scritto:appena posato il pavimento foto, epppoiii voglio sapere se haiscelto come fare la scala.
io ieri sono andata dal marmista per farmi fare un preventivo e gli unici materiali che mi piacevano erano chiari e non stavano bene con le mie mattonelle. dato che anche te ce l'hai chiare, dimmi un po' se hai scelto come le farai :roll:
finirà che dovrò farle o in pietra (in tal caso non pietra serena, non ricordo esattamente il nome, comunque color grigio e lavorazione bucciardata, mi sembra, ovvero tutta che sembra scalpellata), oppure travertino noce, un po' scuro per i miei gusti, preferivo quello chiarissimo ma sta bene con le mattonelle bianche/begioline. ovviamente niente di lucido :x
dimmi un po'....
Ciao Tizianaf.
Io ho appuntamento domani per la scala...ma tieni conto che da noi la scala non sarà in muratura...per cui si parla di una intelaiatura in acciaio e grandini....da decidere :)
Hai già messo le foto della posatura del pavimento? Non le ho trovate.

#603
eso71 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:appena posato il pavimento foto, epppoiii voglio sapere se haiscelto come fare la scala.
io ieri sono andata dal marmista per farmi fare un preventivo e gli unici materiali che mi piacevano erano chiari e non stavano bene con le mie mattonelle. dato che anche te ce l'hai chiare, dimmi un po' se hai scelto come le farai :roll:
finirà che dovrò farle o in pietra (in tal caso non pietra serena, non ricordo esattamente il nome, comunque color grigio e lavorazione bucciardata, mi sembra, ovvero tutta che sembra scalpellata), oppure travertino noce, un po' scuro per i miei gusti, preferivo quello chiarissimo ma sta bene con le mattonelle bianche/begioline. ovviamente niente di lucido :x
dimmi un po'....
Ciao Tizianaf.
Io ho appuntamento domani per la scala...ma tieni conto che da noi la scala non sarà in muratura...per cui si parla di una intelaiatura in acciaio e grandini....da decidere :)
Hai già messo le foto della posatura del pavimento? Non le ho trovate.
si buonanotte!! io parlavo del tuo pavimento che appena posato volevo le foto :lol: :lol: eccheavevicapito!! :lol:
casinaincampagna
Immagine

#604
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:appena posato il pavimento foto, epppoiii voglio sapere se haiscelto come fare la scala.
io ieri sono andata dal marmista per farmi fare un preventivo e gli unici materiali che mi piacevano erano chiari e non stavano bene con le mie mattonelle. dato che anche te ce l'hai chiare, dimmi un po' se hai scelto come le farai :roll:
finirà che dovrò farle o in pietra (in tal caso non pietra serena, non ricordo esattamente il nome, comunque color grigio e lavorazione bucciardata, mi sembra, ovvero tutta che sembra scalpellata), oppure travertino noce, un po' scuro per i miei gusti, preferivo quello chiarissimo ma sta bene con le mattonelle bianche/begioline. ovviamente niente di lucido :x
dimmi un po'....
Ciao Tizianaf.
Io ho appuntamento domani per la scala...ma tieni conto che da noi la scala non sarà in muratura...per cui si parla di una intelaiatura in acciaio e grandini....da decidere :)
Hai già messo le foto della posatura del pavimento? Non le ho trovate.
si buonanotte!! io parlavo del tuo pavimento che appena posato volevo le foto :lol: :lol: eccheavevicapito!! :lol:
ok...sono io che sono imbananato duro :lol:
Son passato proprio oggi....MAAAAAAAA
E' tutto coperto coi cartoni per non rovinarlo :(
Non go potuto prendere le foto...a meno che non ti interessasse vedere dei cartoni stesi :lol:

#605
eso71 ha scritto: ok...sono io che sono imbananato duro :lol:
Son passato proprio oggi....MAAAAAAAA
E' tutto coperto coi cartoni per non rovinarlo :(
Non go potuto prendere le foto...a meno che non ti interessasse vedere dei cartoni stesi :lol:
no,di quelli ne ho abbastanza anche io, pronti a coprire le mie mattonellinequando saranno posate.
casinaincampagna
Immagine

#606
ehehe....dai che ormai allora siamo arivati in fondo :)
la prox settimana mi fanno i rivestimenti dei bagni.....poi ti posto le foto come ti avevo detto :)

#607
ohhhh!!!!era l'ora!! :lol:
io invece non ho buone notizie. è saltata a gennaio la consegna delle persiane e del blindato :twisted: le finestre a fine gennaio se tutto va bene.... quindi devo rimandare la pavimentazione nonostante prima di natale sia mattonelle che pavimentatore erano pronti :evil:
eppoiiii....ho scoperto che l'allacciamento dell'enel non si può fare come era previsto, ovvero con il cavo che passa a terra del palo dellaluce fino a casa ma va fatta via aerea...morale della favola, siccome l'enel appalta ad altre ditte gli allacci aerei.... ci vogliono 6 mesi per avere la corrente :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:

per ora gioisco per le novità altrui!
casinaincampagna
Immagine

#608
tizianafranc ha scritto:ohhhh!!!!era l'ora!! :lol:
io invece non ho buone notizie. è saltata a gennaio la consegna delle persiane e del blindato :twisted: le finestre a fine gennaio se tutto va bene.... quindi devo rimandare la pavimentazione nonostante prima di natale sia mattonelle che pavimentatore erano pronti :evil:
eppoiiii....ho scoperto che l'allacciamento dell'enel non si può fare come era previsto, ovvero con il cavo che passa a terra del palo dellaluce fino a casa ma va fatta via aerea...morale della favola, siccome l'enel appalta ad altre ditte gli allacci aerei.... ci vogliono 6 mesi per avere la corrente :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:

per ora gioisco per le novità altrui!
:shock: :shock:
e come fai senza corrente elettrica? no luce no frigo no lavatrice ecc ecc... :(

#609
eso71 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:ohhhh!!!!era l'ora!! :lol:
io invece non ho buone notizie. è saltata a gennaio la consegna delle persiane e del blindato :twisted: le finestre a fine gennaio se tutto va bene.... quindi devo rimandare la pavimentazione nonostante prima di natale sia mattonelle che pavimentatore erano pronti :evil:
eppoiiii....ho scoperto che l'allacciamento dell'enel non si può fare come era previsto, ovvero con il cavo che passa a terra del palo dellaluce fino a casa ma va fatta via aerea...morale della favola, siccome l'enel appalta ad altre ditte gli allacci aerei.... ci vogliono 6 mesi per avere la corrente :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:

per ora gioisco per le novità altrui!
:shock: :shock:
e come fai senza corrente elettrica? no luce no frigo no lavatrice ecc ecc... :(
tutte queste cose non le posso far funzionare senza corrente ma intanto le metto lo stesso.
comunque non pensavo di andarci ad abitare prima di 6 mesi quindi se loro rispettano i tempi può anche andare. per gli allacciamenti vari abbiamo un quadro esterno, che sfrutta la corrente dei suoceri e che stiamo utilizzando tutt'ora. faremo con quello per le necessità...anche per forza :x
casinaincampagna
Immagine

#610
Sta venendo su proprio bene :D Cosa ti hanno messo come piastrelle sul marciapiede? Klinker? quanto è largo il marciapiede? 1m?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#611
alice7 ha scritto:Sta venendo su proprio bene :D Cosa ti hanno messo come piastrelle sul marciapiede? Klinker? quanto è largo il marciapiede? 1m?
Ciao Alice....le mattonelle del marciapiede non so quale marca siano :?
Cmq ci hai preso! E' largo un metro :D

#612
tizianafranc ha scritto:
eso71 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:ohhhh!!!!era l'ora!! :lol:
io invece non ho buone notizie. è saltata a gennaio la consegna delle persiane e del blindato :twisted: le finestre a fine gennaio se tutto va bene.... quindi devo rimandare la pavimentazione nonostante prima di natale sia mattonelle che pavimentatore erano pronti :evil:
eppoiiii....ho scoperto che l'allacciamento dell'enel non si può fare come era previsto, ovvero con il cavo che passa a terra del palo dellaluce fino a casa ma va fatta via aerea...morale della favola, siccome l'enel appalta ad altre ditte gli allacci aerei.... ci vogliono 6 mesi per avere la corrente :evil: :evil: :twisted: :twisted: :twisted:

per ora gioisco per le novità altrui!
:shock: :shock:
e come fai senza corrente elettrica? no luce no frigo no lavatrice ecc ecc... :(
tutte queste cose non le posso far funzionare senza corrente ma intanto le metto lo stesso.
comunque non pensavo di andarci ad abitare prima di 6 mesi quindi se loro rispettano i tempi può anche andare. per gli allacciamenti vari abbiamo un quadro esterno, che sfrutta la corrente dei suoceri e che stiamo utilizzando tutt'ora. faremo con quello per le necessità...anche per forza :x
AHHH i suoceri sono vicini di casa?? :lol:

#614
tizianafranc ha scritto:si, vicini, quasi difronte a casa. ma non è affatto un problema..anzi!!
Beh...meglio così! :) cmq skerzavo! ;)
Questa sarà una settimana intensa...incontro con il ragazzo della cucina direttamente in cantiere e scelta dei colori....scelta dei sanitari e arrivo preventivo scala! :shock:

#615
Lavanderia fatta.. :lol:
Immagine
Immagine
Per quel che si capisce...purtroppo i colori della foto non sono fedelissimi alla realtà.