La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Colynn ha scritto: Pensa che io sono donatrice di sangue :cry: 'na tragedia tutte le volte :cry: ma VOGLIO farlo :D
IDEM, la prox sett vado a donare... già mitremano le gambe...

#32
Anch'io vorrei farlo, ma sono anemica. Però ho donato il cordone quando è nato mio figlio

#33
Ida ha scritto:Anch'io vorrei farlo, ma sono anemica. Però ho donato il cordone quando è nato mio figlio
però forse puoi donare solo le piastrine... una mia amica lo fa... io invece posso donare tutto, in più sono rh negativo, cioè rarissima... e ne hanno sempre così bisogno...

#34
insomma anche a qulacuno di voi il cervello parte e va avanti in automatico...ogni volta che mi sto per addormentare la scarica d'adrenalina rimette tutto in funzione...Quello che mi infastidisce è che ho mutato il mio stile di vita per questo problema: la sera durante la settimana non esco mai per non fare tardi ( tanto so che comunque devo aspettare due ore per addormentarmi) e poi ho il rituale pre addormentamento: giornale, camomilla, gocce. Il fatto è che sto andando a letto sempre prima ( intorno alle nove) invece forse dovrei solo trovare la forza di fregarmene....

#35
elisa!!! ha scritto:
Ida ha scritto:Anch'io vorrei farlo, ma sono anemica. Però ho donato il cordone quando è nato mio figlio
però forse puoi donare solo le piastrine... una mia amica lo fa... io invece posso donare tutto, in più sono rh negativo, cioè rarissima... e ne hanno sempre così bisogno...
anche io sono 0 rh neg.....dono tutto...ma in genere me ne fanno mezza sacchettata e svengo.
Mi faccio riempire di schiaffoni tutte le volte!!!! :shock: :shock:
:D Cerco di riderci su ma vorrei tanto essere forte anche in queste cose sciocche...(altre cose più difficili le ho affrontate con relativa tranquillità)

#36
Davvero, Elisa! Dici che si può? Anch'io sono RH 0 negativo. Mi informerò su questa possibilità delle piastrine

#37
Ida ha scritto:Davvero, Elisa! Dici che si può? Anch'io sono RH 0 negativo. Mi informerò su questa possibilità delle piastrine
lo so perchè una mia amica è anemica (ma non grave, solo un po) e lei ogni 6 mesi va a donare le piastrine e basta,è un po più lunga, però secondo me (naturalmente chi può) è un gesto di grande civiltà... l'ho già detto, io ho una fifa tremenda e spesso piagnucolo tutto il tempo ma ci vado lo stesso.. dopo mi sento molto bene!

#38
arianna ha scritto:insomma anche a qulacuno di voi il cervello parte e va avanti in automatico...ogni volta che mi sto per addormentare la scarica d'adrenalina rimette tutto in funzione.......
sisi, anche a me succede così... è che ti fai sopraffare dai pensieri e dai problemi, magari con prova con le tecniche di repirazione e yoga, o con i fiori di bach.. perchè devi riuscire a prendere in mano la siuazione, purtroppo i farmaci sono un palliativo, non risolvono i problemi che stanno alla base..

#39
arianna ti è arrivato il mio mp? Solo per sapere se ho fatto giusto oppure qualche cavolata. Un mio sistema è quello di pensare intensamente ad un bel ricordo. Non è legato alla mia famiglia e in effetti all'inizio mi sentivo un po' in colpa ma poi mi sono detta che i pensieri per fortuna non li vede nessuno. Allora io immagino un ragazzo con il quale ho vissuto una storia meravigliosa....ho dei flash....e poi li modifico. penso, adesso gli dico adesso facciamo e via via mi addormento :shock: a volte lo sogno :D ancora meglio :wink:

#40
plasmon ha scritto:arianna ti è arrivato il mio mp? Solo per sapere se ho fatto giusto oppure qualche cavolata. Un mio sistema è quello di pensare intensamente ad un bel ricordo. Non è legato alla mia famiglia e in effetti all'inizio mi sentivo un po' in colpa ma poi mi sono detta che i pensieri per fortuna non li vede nessuno. Allora io immagino un ragazzo con il quale ho vissuto una storia meravigliosa....ho dei flash....e poi li modifico. penso, adesso gli dico adesso facciamo e via via mi addormento :shock: a volte lo sogno :D ancora meglio :wink:
Si grazie mi sono arrivati i messaggi. Purtroppo ho già tentato tutto ( yoga, omeopatia, fiori, psicoterapia) è solo all'ultimo che ho deciso di ricorrere ai medicinali. Il fatto è che purtroppo non riesco a gestire i pensieri: se provo in qualche modo a gestirli mi sveglio del tutto...Posso solo cercare di staccare lentamente la coscienza di me... ma se è deciso che non si dorme non c'è niente da fare.... stanotte mi sarà alzate 15 olte per andare in bagno ( neanche a vessi bevuto come un cammello) quando di solito non mi alzo mai.....Purtroppo tutto è iniziato con un attacco di panico proprio legato ad un periodo di stress che mi aveva fatto dormire poco... Da allora la paura del sonno che non arriva naturalmente non mi fa dormire...il gatto che si mangia la coda :lol:

Re: INSONNIA

#41
pisiu ha scritto:
Lorena ha scritto:e non riuscivo a prendere sonno (ma non era insonnia, impiegavo solo un po' ad addormentarmi).
Ad un certo punto sel flusso dei pensieri, esattamente quello che tu dici, mi chiedevo: ma come sono arrivata qui? Ed allora cercavo di ripercorrere esattamente all'inverso la catena... cercavo quale elemento di un pensiero avesse fatto sfociare il successivo, ma a ritroso... alla fine dormivo!
U G U A L E !!!

anche io faccio così anche se di solito appena poggio la testa sul cuscino dormo... quindi questo topic non fa per me!
Sì, anche io! Mi capitava quando ero ragazzina, ma non era insonnia, ripeto. Semplicemente impiegavo tempo per addormentarmi... sono sempre stata un ghiro!
Immagine
Immagine

#42
JkArion ha scritto:
domovoy ha scritto:Io faccio completamente l'opposto e funziona visto che dormo abbastanza (Anche se mi sveglio presto automaticamente!)....

Quando i pensieri prendono il sopravvento... quando ricordi, dubbi e paure mi fanno saltare da un argomento all'altro lasciando aperti 3000 discorsi uno sopra l'altro.... semplicemente apro gli occhi.... guardo il soffitto.... e immagino.

Cosa?
Anche una cosa scema, che so... il castello delle fiabe (Si fa per dire...) oppure di vivere un'altra vita altrove... o di incontrare un'amico che non vedo da molto... o di vivere una vita che non è la mia nella realta' ma che mi si cuce addosso nel sogno.

E cosi' mi rilasso... e mi addormento.... e normalmente la mattina non ricordo neppure cosa ho sognato ad occhi aperti.
Io pure faccio così!
Certi film!
Arion
Anche io. In pratica ci auto-raccontiamo delle storie in cui siamo protagoniste! Ora non lo faccio quasi più perchè crollo subito!
Immagine
Immagine

#43
Lorena ha scritto:Anche io. In pratica ci auto-raccontiamo delle storie in cui siamo protagoniste! Ora non lo faccio quasi più perchè crollo subito!
:P Lo sai che però soffri di personalità multipla!??!?


:oops: scherzo scherzo.


In merito al topic... sono nella categoria dei dormiglioni...
... penso che se cominciassi a soffrire di insonnia da un momento all'altro... mi vedrei davvero persa!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#45
:lol: Eh sì che gli psicologi non son tanto "stabili" già di loro... :P ma ho una mente troppo pratica x starmi a subissare anche le amenità degli altri!!! :lol:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.