La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trasclocare pianoforte...consiglio urgentissimo

#1
Devo portare il pianoforte che ho a casa,dai miei suoceri.
E' un pianoforte a mezza coda...non voglio buttarlo,ma per farlo portare dai miei suoceri mi hanno chiesto 400 euro+iva.
Sarebbe da portare dal primo piano mio al quinto piano loro e i due palazzi sono in due vie parallele,quindi quasi attaccati.
Come faccio...è urgente perchè devo liberare la sala...conoscete qualcuno che faccia questi lavori senza sborsare cifre assurde.
Io sono di Milano...avete qualche indirizzo a cui rivolgermi.
Grazie a tutti

#2
Credo che il costo sia dovuto al noleggio di una piattaforma, i piano pesano ed un mezzacoda, vista la sagoma, anche senza gambe temo sia difficile da far passare sulle scale del palazzo.
Purtroppo non ho nominativi da darti, sorry.
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Nomi per la tua zona non ne so, ma la mia amica pianista ha pagato 600 euro per il trasloco del tuo pianoforte a mezza coda: è vero che rispetto al tuo caso, la sua cifra includeva anche un'ora di viaggio da una città all'altra.
Sulla piattaforma informati, in effetti potrebbe incidere sul costo: a lei l'hanno portato su a braccia fino al 7° piano.

#4
Traslocato anch'io il mio pianoforte e devo confermarti che, aimè, i prezzi sono quelli. Non influisce tanto la distanza una volta caricato sul camion ma lo spostamento dall'appartamento ad esso e viceversa. Stai molto attenta perchè sono strumenti molto pesanti ma molto delicati.

#6
Purtroppo anche io sto girando come una trottola per vedere se davvero devo spendere tanto quanto uan rata del mutuo per traslocare il pianoforte..... e purtroppo si. A me l'hanno gisutificata in termini di assicurazioni e che "se un mobile sbatte, si rovina il mobile, se sbatte un pianoforte, si rovina il mobile e anche lo strumento"
... sono ancora in cerca.
Comunque nella mai zona va molto pianoexpress (hanno anche un sito dove puoi chiedere un preventivo. In realtà sono gentili, molto... ma i prezzi sono quelli