La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#11806
loremir77 ha scritto:
Alma ha scritto:
Claudia81 ha scritto: ok l'importante è che sei serena!
tienici sempre aggiornate, vedi che quando manchi 1ora siamo tutte in pensiero :roll: :oops: :lol:
eh eh eh grazie grazie grazie
è per questo che su questo forum mi sento come a casa :oops:

anche noi stiamo bene... :wink:
infatti quasi quasi s'è fissato di incontrarci in un autogrill zona roma non ancora ben identificato... :shock:
:lol:
Alma a Roma ce la fai anche tu a venire, vero?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#11807
alice7 ha scritto:
loremir77 ha scritto:
alice7 ha scritto:Per l'addio al nubilato io voglio andare con tre amiche alle terme per un fine settimana, altrimenti va bene anche un w.e. in campeggio sempre noi 4....bello non vedo l'ora....

per il bianconiglio....vorrei non andasse in quei posti, ma mi sa che con gli amici che si ritrova....però anche lui vorrebbe andar via 2 giorni con i suoi amici, e la cosa mi preoccupa quasi più che la sola serata :roll:

ahhahhhaa :twisted:

che bello che siamo squattttrinatttiiii!! :lol:
due tre giorni via non mi può andare causa portafoglio con le ragnatele!! :lol:
Ma infatti l'alternativa è il campeggio..la tenda ce l'abbiamo, un posto diviso 4 ci viene pochissimo, poi stiamo al mare a panini, la sera una pizza, il giorno dopo ritorniamo
nnaaa..
poi dobbiamo metter su famiglia..
i soldini ci servono.. :twisted:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#11809
piccolissima ha scritto:è strano come poi di colpo dopo un pomerigigo di fuoco il post si spenga :D

sposine, ma nessuna di voi ha msn?
io ce l'ho!

#11810
Claudia81 ha scritto:
silbhe ha scritto:
Quanto vorrei essere ligure....o al massimo potrei pensare a sposare un ligure.....così niente festa :lol:
:mrgreen: :lol: :wink:
mi autoquoto...:-)

#11811
Claudia81 ha scritto:
ALLISON ha scritto:
ma come fate con i regali??? o a casa o al ricevimento...sennò?
io faccio la lista in agenzia di viaggi.
altri regali sono le buste coi soldi date dopo il ricevimento.
regali diversi non sono graditi e possono portarli a casa di mia madre :lol:
ma non il giorno del matry che voglio stare tranquilla almeno in casa :x
ariquoto claudia...anche io faro' così, lista c/o agenzia perchè così elimino grattacapi a tutti e comunque è comodo anche per me....

#11812
Claudia81 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Ah ho capito! Si io preparerò qualcosa ma chi mi conosce sa già che non sarò molto disponibile a chiacchierare mentre mi preparo, quindi... si abbofferanno nell'attesa della sposa :wink:
io invece non voglio preparare niente proprio perchè non voglio nessuno a casa nostra!!!
devono andare tutti in chiesa/comune e aspettarmi lì. :evil:
aririquoto claudia.....la pensiamo allo stesso modo...anche io non voglio nessuno tra i piedi a dare fastidio.....hai scelto l'abito?

#11813
alice7 ha scritto:
silbhe ha scritto:
alice7 ha scritto:Starvi dietro è un lavoro
Allora:
:arrow: ma quando parlate di 170/300 invitati, intendete solo al pranzo? Io li dividerò facendo un rinfresco serale
:arrow: le conferme, di solito 2 settimane prima il catering o ristorante ti chiede il numero preciso, e quello paghi, quindi io farò il giro di telefonate per la conferma, preferisco spenderli di telefono che di pranzo
:arrow: il ricevimento voi lo fate pre-matrimonio? Io penso che farò una mini colazione a casa in giardino (succhi di frutta del super e qualche brioche) per i vicini di casa che non sono invitati e per coloro che passano da casa mia, poi pranzo e il rinfresco serale per gli amici
:arrow: si confermo quelle di matrimonio.it sono delle iene :D
scusa alice ma non mi è chiara una cosa: il ricevimento con brioche e succhi di frutta in giardino è il giorno stesso del matrimonio????????
Si, come farà stefania, per le amiche che vengono a vederti mentre ti vesti, per i vicini di casa che aspettano di vedere uscire la sposa...io vivo ancora in un quasi paesino

I regali li porta a casa il negozio, non i parenti, quindi non c'è bisogno di rinfresco

L'invito al taglio della torta è una novità anche qui da noi, c'è da poco, io farò pranzo e poi un vero e proprio rinfresco lo stesso giorno a partire dale 18 fino a notte, ma dolci salati e qualche piatto caldo

In effetti paese che vai.....il tuo paesino sarà un incanto....in pvt mi dici che provincia è? qui da noi non si usa proprio così...ma sarebbe bello....qui la sposa è attesa in chiesa da tutti tranne che dai parenti stretti, poi dalla chiesa si va al ristorante ( masseria, castello etc et) o a prnazo o a cena per durate luculliane ( ore e ore) e alcuni vengono invitati solo alla torta, cosa che io trovo di cattivo gusto perchè è un po' come dire: a te ti do' da mangiare tutto, a te solo la torta....non mi va, ecco tutto....

#11814
loremir77 ha scritto:anch'io c'avevo pensato a fare il ritrovo delle forumiste sposate nel 2008..
sarebbe bellissimo conoscervi di persona!! :D


peccato che non ci troveremmo mai d'accordo su dove farlo... :twisted:
magari si potrebbe fare...sarebbe bello dare un volto e una voce a tutti....io vorrei incontrare il mio virgilio Iale.... :lol: e tutte voi....volere è potere...

#11815
ALLISON ha scritto:
silbhe ha scritto:
piccolissima ha scritto: no, è che da queste parti qualcuno fa una "pre-festa" per chi no è invitato al pranzo vero e proprio
è una specie di evoluzione del rinfresco che si dava a ca sa quando le persone non invitate ti venivano a portare il regalo :wink:
mamma mia.....ma si fa così anche nel 2008? o solo nel 1808? :lol: :lol: :lol:
volevo precisare che non è un'usanza del 1800
e non è quello che ha detto picco.....

e bisognerebbe capire prima di scrivere
:oops: :oops: :oops: ti riferivi a me dicendo che "bisogna capire prima di scrivere"? guarda che scherzavo :cry: e poi ogni luogo racchiude in sè una sua particolare ricchezza donatagli proprio dall'unicità delle tradizioni....senza dir nulla del fatto che a prescindere dalle tradizioni ognuno fa come vuole ed è questo il bello.... :roll: :wink:

#11816
alice7 ha scritto:
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:anch'io c'avevo pensato a fare il ritrovo delle forumiste sposate nel 2008..
sarebbe bellissimo conoscervi di persona!! :D


peccato che non ci troveremmo mai d'accordo su dove farlo... :twisted:
potremmo trovare un autogrill lungo un'autostrada :D
Dai dai facciamolo!!!!!!
Facciamo Roma, a metà strada per tutti :D

io sono a roma venerdi e sabato :lol:

#11817
ALLISON ha scritto:
piccolissima ha scritto:
ALLISON ha scritto: volevo precisare che non è un'usanza del 1800
e non è quello che ha detto picco.....

e bisognerebbe capire prima di scrivere
scusami
qui si usa così
e comunque non ci vedo nulla di così terribile
bah
picco non era per te ma per silbe.....

possibile che appena si nomina un'usanza o qualcos'altro che non si conosce...si deve subito additare del 1800??

questa cosa mi dà molto fastidio.....non è che vivo nel Burundi è ..cara silbe.. o altri che hanno commentato nello stesso tono...

scusate ma mi dovevo sfogare..
Ops....era tutta colpa mia....ehm...dove sta la faccina di uno che si flagella? ehm...non la trovo....vorrà dire che non verro' più qui a darvi fastidio e mi trasferisco su matrimonio.it..... :cry: :cry: :cry: meno male che almeno la faccina delle lacrime c'è....scusami 1) se non ti ho scritto prima , ma leggo solo ora visto che sono andata a vedere l'abito 2) Io scherzavo...credevo si fosse capito 2) mi dispiace aver urtato la tua sensibilità....vorrà dire che io invito te da me e tu inviti me da te per conoscere nuovi luoghi.... :lol:

#11818
boo ha scritto:(piccola difesa in onore di silbhe: visto che picco ha detto "si usava qui da noi" credo la sua volesse essere solo una battuta e non un giudizio rivolto ad ALLISON)

ALLIIIII pliz ci spieghi 'sto rinfresco? mò ssò curiosa! :D
grazie boo...almeno una che ha capito che io stessi scherzando....figurati cse mi permettevo di giudicare alla cieca le usanze altrui (che non conosco)...vabbè.....

#11819
boo ha scritto:a questo proposito (personalizzazione) mi piace quando la lista nozze per il viaggio ha i pacchetti suddivisi - tipo: cena all'hotel x, pernottamento all'hotel y, visita al monumento z... così sai cosa stai regalando :D
qui a ge c'è un'agenzia fighissima che ti prepara il quaderno del viaggio...
in pratica mettono su ogni foglio la destinazione del giorno, gite, pacchetti speciali... così puoi scegliere quale giorno regalare e firmi direttamente sul quaderno che rimane agli sposi! :D

una coppia di amici lo ha fatto li ed è venuto benissimo! 8)
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#11820
ALLISON ha scritto:

com'è sta storia di Roma...? :D

questa me la sono persa anch'io... :evil:
aiutooooooooooooooo... il neurone non fa più contattoooooooooooooo! :oops:

breve riassuntino a prova di flagello? :lol:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine