La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
[quote="casimira"] anche questa mi è nuova :roll: siete starni voi veneti! :lol:

sempre fatto bombo tutte uguali, più importanti per i testimoni e per i genitori.

[quote]

No, aspetta, regalo diverso, bomboniera (portaconfetto) uguale.
Ninnolo diverso a seconda dell'imporatanza, guarda che e' la stessa cosa che dici tu solo un po' portata all'eccesso (penso).

N.B. Non erano veneti questi di cui parlo.


Sono io che voglio afre i sacchetti di diversi colori. li metto in un cesto e ognuuno si scelga il colore che vuole :wink:
Certo, chi prima arriva meglio alloggia (piu' scelta) ma per fortuna tutti hanno un colore preferito.
Ultima modifica di blumarea il 29/11/07 11:29, modificato 1 volta in totale.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#122
blumarea ha scritto:
Glamazon ha scritto: Infatti le due cose non vanno divise.
La bomboniera è un sacchetto con dei confetti,delle volte a piacere accompagnato da un piccolo oggetto.
Alcune volte si fanno anche dei sacchettini da dare così a conoscenti senza oggetto,ma la bomboniera è un qulache cosa che contiene confetti
Infatti io la sapevo cosi', per questo ho chiesto a casimira se potessero esseci differenze tra regione e regione.

pero' ho notato, chiacchierando, che tutti si aspettano il 'regalo'. Quasi come se ricevere la bomboniera con oggetto diventasse un qualificarli in una compilation di preferenza.

Per esempio, dal matrimonio di alcune amiche, regali diversi a seconda delle categorie.
Amici, parenti, testimoni, mammma e papa'... :shock:

a me queste cose non vanno, per cui...uguali per tutti.
tranne testimoni e mamma e papa' (forse...se non la spunto.... :( )
Ognuno è libero di fare come meglio crede,
ma deve essere consapevole che sarà giudicato.
In un matrimonio spesso ci sono persone,magari anziane,che possono prendere delle semplici innovazioni come affronti offensivi,considera questo aspetto.

#123
Glamazon ha scritto:
Ognuno è libero di fare come meglio crede,
ma deve essere consapevole che sarà giudicato.
In un matrimonio spesso ci sono persone,magari anziane,che possono prendere delle semplici innovazioni come affronti offensivi,considera questo aspetto.

Si, come la nonna di ingegnere che mi odia dal primo giorno perche' non sono la sua bambina? quella che lei aveva tanto sognato per il nipote adorato?
magrolina con i capelli corti e gli occhi azzurrri e tanto tanto ciatella?
La sua discepola reverente e fidatissima nel tagliare cappotti a tutti quelli che le passano davanti?
E poi...non sono neanche una vera veneta! :lol: :lol: :lol:

Per questo non i piacciono i matrimoni.
Decine di invitati che neanche conosci, che saranno li solo perche' DEVI invitarli. Mai visti, mai conosciuti, non li vedrai mai piu'.

Tutti quegli sconosciuti o finti conosciuti intorno mi turbano :oops:

Ma lui ci tiene, per cui.....mi sforzero'.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#124
blumarea ha scritto:
Glamazon ha scritto:
Ognuno è libero di fare come meglio crede,
ma deve essere consapevole che sarà giudicato.
In un matrimonio spesso ci sono persone,magari anziane,che possono prendere delle semplici innovazioni come affronti offensivi,considera questo aspetto.

Si, come la nonna di ingegnere che mi odia dal primo giorno perche' non sono la sua bambina? quella che lei aveva tanto sognato per il nipote adorato?
magrolina con i capelli corti e gli occhi azzurrri e tanto tanto ciatella?
La sua discepola reverente e fidatissima nel tagliare cappotti a tutti quelli che le passano davanti?
E poi...non sono neanche una vera veneta! :lol: :lol: :lol:

Per questo non i piacciono i matrimoni.
Decine di invitati che neanche conosci, che saranno li solo perche' DEVI invitarli. Mai visti, mai conosciuti, non li vedrai mai piu'.

Tutti quegli sconosciuti o finti conosciuti intorno mi turbano :oops:

Ma lui ci tiene, per cui.....mi sforzero'.
mi sono persa la data? c'è già?
Immagine

#125
Non te la sei persa non l'ho detta :wink:
Tra aprile e giugno 2008.
La fisseremo a Natale, dobbiamo prima vedere i plan lavorativi per il prossimo anno e sapere la data della mia laurea. Non voglio trovarmi troppa carne al fuoco tutta insieme.
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#126
blumarea ha scritto: Per questo non i piacciono i matrimoni.
Decine di invitati che neanche conosci, che saranno li solo perche' DEVI invitarli. Mai visti, mai conosciuti, non li vedrai mai piu'.

Tutti quegli sconosciuti o finti conosciuti intorno mi turbano :oops:

Ma lui ci tiene, per cui.....mi sforzero'.
ma non siete obbligati a invitare i prozii dei nonni dei fratelli dei cugini......
noi inviteremo SOLO i familiari con cui abbiamo rapporti.
abbiamo degli zii (fratelli o sorelle dei genitori) con cui non ci parliamo da anni emica li invitiamo :roll:
inviteremo solo i + strettissimi familiari e bon. :wink:
ma blu c'è una data? :mrgreen:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#127
blumarea ha scritto: Per questo non i piacciono i matrimoni.
Decine di invitati che neanche conosci, che saranno li solo perche' DEVI invitarli. Mai visti, mai conosciuti, non li vedrai mai piu'.

Tutti quegli sconosciuti o finti conosciuti intorno mi turbano :oops:

Ma lui ci tiene, per cui.....mi sforzero'.
Io ero nella stessa situazione, tanto che al nostro matrimonio i miei invitati erano una ventina (compresi io e il prete) e quelli di mio marito quasi 60 (e praticamente tutti parenti alla lontana).
Ti pesa adesso e ti sforzerai quel giorno, poi però quando ci penserai a posteriori ti renderai conto che era "un dettaglio"... vi siete sposati e quello è l'importante, quante persone ci fossero passerà in secondo piano. Anzi, se prendi il tutto con ironia lo troverai quasi divertente 8)

#128
Cla' ha scritto:
blumarea ha scritto: Per questo non i piacciono i matrimoni.
Decine di invitati che neanche conosci, che saranno li solo perche' DEVI invitarli. Mai visti, mai conosciuti, non li vedrai mai piu'.

Tutti quegli sconosciuti o finti conosciuti intorno mi turbano :oops:

Ma lui ci tiene, per cui.....mi sforzero'.
Io ero nella stessa situazione, tanto che al nostro matrimonio i miei invitati erano una ventina (compresi io e il prete) e quelli di mio marito quasi 60 (e praticamente tutti parenti alla lontana).
Ti pesa adesso e ti sforzerai quel giorno, poi però quando ci penserai a posteriori ti renderai conto che era "un dettaglio"... vi siete sposati e quello è l'importante, quante persone ci fossero passerà in secondo piano. Anzi, se prendi il tutto con ironia lo troverai quasi divertente 8)
Noi eravamo 60 in tutto,ho tagliato mooolti parenti 8) .

#129
Glamazon ha scritto:
Cla' ha scritto:
blumarea ha scritto: Per questo non i piacciono i matrimoni.
Decine di invitati che neanche conosci, che saranno li solo perche' DEVI invitarli. Mai visti, mai conosciuti, non li vedrai mai piu'.

Tutti quegli sconosciuti o finti conosciuti intorno mi turbano :oops:

Ma lui ci tiene, per cui.....mi sforzero'.
Io ero nella stessa situazione, tanto che al nostro matrimonio i miei invitati erano una ventina (compresi io e il prete) e quelli di mio marito quasi 60 (e praticamente tutti parenti alla lontana).
Ti pesa adesso e ti sforzerai quel giorno, poi però quando ci penserai a posteriori ti renderai conto che era "un dettaglio"... vi siete sposati e quello è l'importante, quante persone ci fossero passerà in secondo piano. Anzi, se prendi il tutto con ironia lo troverai quasi divertente 8)
Noi eravamo 60 in tutto,ho tagliato mooolti parenti 8) .
Alla fine siamo arrivati a 70 presenti, causa una decina di defezioni da parte dei parenti del marito. Tutto sommato poteva andarmi peggio... anche se baciare tutta quella gente all'uscita della chiesa è stato un trauma che devo superare ancora adesso :oops:

#130
blumarea ha scritto:Non te la sei persa non l'ho detta :wink:
Tra aprile e giugno 2008.
La fisseremo a Natale, dobbiamo prima vedere i plan lavorativi per il prossimo anno e sapere la data della mia laurea. Non voglio trovarmi troppa carne al fuoco tutta insieme.
fai bene
in bocca al lupo! ;)
Immagine

#131
Cla' ha scritto:
blumarea ha scritto: Per questo non i piacciono i matrimoni.
Decine di invitati che neanche conosci, che saranno li solo perche' DEVI invitarli. Mai visti, mai conosciuti, non li vedrai mai piu'.

Tutti quegli sconosciuti o finti conosciuti intorno mi turbano :oops:

Ma lui ci tiene, per cui.....mi sforzero'.
Io ero nella stessa situazione, tanto che al nostro matrimonio i miei invitati erano una ventina (compresi io e il prete) e quelli di mio marito quasi 60 (e praticamente tutti parenti alla lontana).
Ti pesa adesso e ti sforzerai quel giorno, poi però quando ci penserai a posteriori ti renderai conto che era "un dettaglio"... vi siete sposati e quello è l'importante, quante persone ci fossero passerà in secondo piano. Anzi, se prendi il tutto con ironia lo troverai quasi divertente 8)
A parte 3 vecchie zie, io non ho parenti, :oops: per cui il problema non si pone :?

A parte una 20ina di amici stretti (che sono quasi tutti in comune) sono tutti parenti suoi.
Il punto e' che ha una famiglia numerosissima in cui sono tutti in stretti rapporti tra loro (non con noi) Tutti parenti stretti perche' ci sono una marea di zii in gioco. Tutti con alemeno 2 figli tanti dei quali non ho mai neanche visto.
Il numero e' gia' eseguo (lottiamo tra 50 e 70) ma a me sembrano gia' un numero abominevole :shock: : mannaggia mi sa che sono molto piu' orso di quello che pensavo :lol: :lol:

Sigh...sognavo il matrimonio di Anna, io lui e i nostri figli su un isola deserta sigh
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#132
blumarea ha scritto:
Dolores ha scritto:

Immagine
Queste le ho viste anche io, sono quelle con le racchettine per contenere i confetti invece che il sacchetto.
A ingegenre piacciono , per i miei gusti sono un po' troppo floreali...

Ok, allora tuttto torna.
comunque nel nella parte adibita specificatamente alle bomboniere non comprerei niente :evil:
Tu stai parlando diShopper, sempre di Pavan, esattamente dove ci serviamo noi per i sacchetti dei negozi.

per il complessivo non ho ancora capito se mi costi piu' o meno farle io. Io volevo farmele solo per presonalizzarle un po', ma bisogna vedere s eavro' tempo :!:
anche x i miei gusti erano troppo floreali ma erano le uniche che si adattavano ad essere legate al colle della bottiglia.
Poi il prezzo era buono e poi... erano pronte!!
a conti fatti comprare i pezzi e farle costava uguale se non di più.. ovviamente dipende da cosa si vuole. Meno male che ho fatto così perchè non avrei avuto assolutamente nè il tempo nè la voglia di farle na ad una.
Cmq se hai 50/70 invitati (che sono cmq pochissimi!) avrai da fare circa 30/40 bombo... più un pò di sacchettini x i non invitati.
Considera poi che un 15-20% degli invitati non viene... anche quelli che conideri certi al 100%
Idem x il pranzo, con così poca gente i costi sono molto più contenuti :wink:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#133
blumarea ha scritto:
silbhe ha scritto: Concludo con una speranza: che C Young non sposi mai, mai e poi mai il Dr Burke. Non seguo la serie da un po' per cui non so a che punto siano arrivati.....ciao e benvenuta
Non solo non si sposano, ma nella prossima serie non ci sara' Burk perche' ha dato del gay a George (che lo e' veramente) per cui la direzione artistica lo ha allontanato dal set :wink:
Che peccato.....Burke era un veeeeeeeero uomo.....

#134
blumarea ha scritto:
Cla' ha scritto:
blumarea ha scritto: Per questo non i piacciono i matrimoni.
Decine di invitati che neanche conosci, che saranno li solo perche' DEVI invitarli. Mai visti, mai conosciuti, non li vedrai mai piu'.

Tutti quegli sconosciuti o finti conosciuti intorno mi turbano :oops:

Ma lui ci tiene, per cui.....mi sforzero'.
Io ero nella stessa situazione, tanto che al nostro matrimonio i miei invitati erano una ventina (compresi io e il prete) e quelli di mio marito quasi 60 (e praticamente tutti parenti alla lontana).
Ti pesa adesso e ti sforzerai quel giorno, poi però quando ci penserai a posteriori ti renderai conto che era "un dettaglio"... vi siete sposati e quello è l'importante, quante persone ci fossero passerà in secondo piano. Anzi, se prendi il tutto con ironia lo troverai quasi divertente 8)
A parte 3 vecchie zie, io non ho parenti, :oops: per cui il problema non si pone :?

A parte una 20ina di amici stretti (che sono quasi tutti in comune) sono tutti parenti suoi.
Il punto e' che ha una famiglia numerosissima in cui sono tutti in stretti rapporti tra loro (non con noi) Tutti parenti stretti perche' ci sono una marea di zii in gioco. Tutti con alemeno 2 figli tanti dei quali non ho mai neanche visto.
Il numero e' gia' eseguo (lottiamo tra 50 e 70) ma a me sembrano gia' un numero abominevole :shock: : mannaggia mi sa che sono molto piu' orso di quello che pensavo :lol: :lol:

Sigh...sognavo il matrimonio di Anna, io lui e i nostri figli su un isola deserta sigh
A parte che non è obbligatorio invitare tutti...in inghilterra va molto di moda il pacchetto "marriage": lui e lei in un'isola caraibica, maldive, mauritius etc etc con matrimonio (legalmente riconosciuto, talora compreso anche quello religioso in isole che lo consentono). Ci si sposa sulla spiaggia, talora in parei e corone di fiori e insieme hai in pratica anche il viaggio di nozze. Al ritorno in genere organizzano un rinfresco per amici e parenti, ma la sacarlità del momento rimane personale..... ci sono agenzie che organizzano tutto dalla a alla zeta anche qui in italia, il problema è essere entrambi d'accordo.
Ad esempio, per me, Silbho non ne ha voluto neanche sentire parlare.

#135
blumarea ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:
blumarea ha scritto:
Comunque sei veramente preziosa Dolores, mi faccio volentiere un giretto anche la' visto che devo gia' andare anche al centro tom per dare un occhiatina per l'abito di inegnere...tu lo conosci? cosa ne pensi?
tom...come tommasini? :shock:
Esatto, quello, mi ha detto un'amica di farci un salto. Lei ha comprato li' il uo vestito da testimone per le nozze della sorella. Un vestitino carino ed elgante, ha speso circa 600 euro se non ricordo male, ma mi ha detto che ce ne sono anche di piu' belli, soprattutto per l'uomo.
Ma perche' quella faccia? Na schifezza? :roll:
Purtroppo per ingegenre non abbiamo tempo per la sartoria, dobbiamo andare su qualcosa di gia' pronto.

In alternativa potremmo andare dal suo ex fornitore, Carturan a Monselice, ma da quando non viviamo piu' a Padova e' diventato un po' scomodo :?
Mi hanno dato anche un riferimento di una sartoria a Mirano, ma non ricordo il nome.
pe rle scarpe sonoa ccerchiata dal meglio :lol: devo solo chiudere gli occhi e fare la conta :lol:
no, la faccia era perchè ci andavo sempre con le zie quando ero una ragazzina per comprarmi i vestiti carini :lol: :lol: :lol: cmq consiglio ASSOLUTAMENTE visita DOPO inizio saldi , anzi PRIMO giorno di saldi, altrimenti è cmq un pò costoso come negozio...
però è da tanto che non vado le info che ti ho dato sono sempre provenienti dalle zie :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo