La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4006
ecco, l'episiotomia è la cosa che più mi spaventa di tutto il discorso :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4008
casimira ha scritto:ecco, l'episiotomia è la cosa che più mi spaventa di tutto il discorso :?
Anche a me :?
Vorrà drire che i nostri maritini dovranno prodigarsi in taaanti massaggini con l'olio di mandorle proprio in quelle zone :mrgreen: Pare che renda i tessuti molto più elastici riducendo il rischio dell'episiotomia :)

#4009
Claudia81 ha scritto:
casimira ha scritto:ecco, l'episiotomia è la cosa che più mi spaventa di tutto il discorso :?
ma ti fanno l'anestesia prima di darti i punti, mica te li daranno sulla carne viva? e il taglio brrrr te lo fanno dopo l'anestesia vero???
ditemi che è così vi prego :oops: :(
io spero che faccia parte del terrorismo da leggenda metropolitana... e che con l'epidurale (altro argomento da panico) non si senta niente... ma una volta certo non eri anestetizzata... e mi dicono che tanto senti un dolore bestia che del taglio neanche ti rendi conto :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4011
A quanto ho letto e a quanto dicono quelle che ci sono già passate, nella maggior parte dei casi sei talmente anestetizzata dal dolore che i punti non si sentono...ma secondo me invece si sentono eccome :?
A me fa paura anche l'epidurale..no nononono io non voglio nemmeno quella...brrrrrr mi vengono i brividi solo a pensarci :lol:

#4012
stellina ha scritto:A quanto ho letto e a quanto dicono quelle che ci sono già passate, nella maggior parte dei casi sei talmente anestetizzata dal dolore che i punti non si sentono...ma secondo me invece si sentono eccome :?
A me fa paura anche l'epidurale..no nononono io non voglio nemmeno quella...brrrrrr mi vengono i brividi solo a pensarci :lol:
ma i punti poi te li tolgono o sono di quelli che si sciolgono? :oops:

in ogni caso preferirei fare il parto naturale, il cesareo mi spaventa di più soprattutto il post :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4013
Grazie, anche la mia maman aveva avuto dei punti, però non pensavo fosse una cosa così frequente.
Ma in seguito danno problemi?

#4015
stellina ha scritto:A quanto ho letto e a quanto dicono quelle che ci sono già passate, nella maggior parte dei casi sei talmente anestetizzata dal dolore che i punti non si sentono...ma secondo me invece si sentono eccome :?
A me fa paura anche l'epidurale..no nononono io non voglio nemmeno quella...brrrrrr mi vengono i brividi solo a pensarci :lol:
ma secondo voi dopo ore di contrazioni, dopo che avete espulso un cocomero dalla cosina, dopo aver visto il suo musetto che vi guarda... secondo voi vi accorgete di un pò di punto croce lì??? non ci sarà più nemmeno una terminazione nervosa intatta dopo tutto quello sforzo!!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4016
Claudia81 ha scritto:
casimira ha scritto:ecco, l'episiotomia è la cosa che più mi spaventa di tutto il discorso :?
ma ti fanno l'anestesia prima di darti i punti, mica te li daranno sulla carne viva? e il taglio brrrr te lo fanno dopo l'anestesia vero???
ditemi che è così vi prego :oops: :(
No, purtroppo non ti fanno anestesia.

Forse, viste le nostre mammine in attesa, è meglio cambiare discorso :wink: :D

Penny

#4017
Mia madre ha avuto i punti (allora li facevano da sveglia) e anche lei ha confermato che dopo il dolore del travaglio non li ha sentiti :wink:
Mia sorella invece li ha avuti con anestesia in tutti e 2 i parti :wink:
Io ho fatto l'epidurale, anzi per il cesareo viene chiamata spinale, ed è stato uno spettacolo: secondo me su questo ci sono un sacco di leggende metropolitane :? e, francamente, non capisco chi la rifiuti :roll:
Io non ho avuto nessun dolore alla schiena, il punto dove mi hanno fatto la puntura non mi ha fatto male, non ho avuto mal di testa e l'effetto dura pochissimo (mezz'ora dopo l'intervento ho iniziato a sentire le contrazioni provocate dall'ossitocina :? avrei preferito durasse + a lungo la spinale :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4018
Dolores ha scritto:
stellina ha scritto:A quanto ho letto e a quanto dicono quelle che ci sono già passate, nella maggior parte dei casi sei talmente anestetizzata dal dolore che i punti non si sentono...ma secondo me invece si sentono eccome :?
A me fa paura anche l'epidurale..no nononono io non voglio nemmeno quella...brrrrrr mi vengono i brividi solo a pensarci :lol:
ma secondo voi dopo ore di contrazioni, dopo che avete espulso un cocomero dalla cosina, dopo aver visto il suo musetto che vi guarda... secondo voi vi accorgete di un pò di punto croce lì??? non ci sarà più nemmeno una terminazione nervosa intatta dopo tutto quello sforzo!!!
Sicuramente, ma io sono sempre convinta che qualcosa si senta :roll:
E poi dopo un po' di fastidio lo danno...si potesse evitare sarebbe meglio!
L'importante sarebbe che l'ospedale dove si partorisce non usi l'episiotomia di routine ma solo in casi dove è effettivamente necessaria...già sarebbe un passo avanti...

#4019
anche mia mamma ha avuto un po di punti da lacerazione, non da episio..
dice che non si è accorta di nulla se non glielo dicevano

una mia amica ha detto che i punti sono stati più dolorosi dell'espulsione

va tutto a soggetti, da donna a donna e da parto a parto... quindi è inutile stare li a farsi tante seg.he mentali inutili
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4020
Infatti....quoto Tide e Dolores...inutile starci tanto a pensare....tanto da li deve passare e di sicuro non ci si diverte...
Ma se si tiene a mente l'obiettivo di tanta fatica.....secondo me vale la pena di vivere quest'esperienza. :D

Se avrò la fortuna di avere un bambino , credo che vorrei provare almeno una volta a partorire senza epidurale (un po' ammetto anche di avere paura della puntura ecc.)....non perchè credo che la donna debba per forza soffrire, proprio per vivere la naturalità dell'evento.
Comprendo chi scegli l'epidurale perché teme la sofferenza o per non subire magari un trauma, ma non accetto che mi dice che anche quando si ha mal di testa si prende un analgesico.....non vivo la sofferenza del parto come quella da mal di testa.
Ma rispetto le scelte di ognuno.

Punti o non punti, poter avere un figlio è un dono meraviglioso, tenerlo a mente durante il parto credo sia importante.
E poi tutte le donne che mi sono accanto lo raccontano come un'esperienza incredibile, semplicemente da vivere.