La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Genitori....

#16
Mercury ha scritto:
chiaretta ha scritto:dopo 10 anni vissuti fuori e 1 anno di ritorno a casa, credo cmq di essere l'unica nel forum ad essere stata "gentilmente convinta" ad andar via di nuovo, con mia mamma che mi ha fatto trovare tutta la mia roba in scatoloni di cartone... :roll:
indovina con chi fai il paio??? :mrgreen:
credo che mia mamma abbia riunciato a farmi gli scatoloni solo perchè la quantità di libri da impacchettare era imbarazzante :lol: :lol: in ormai 2 anni ancora non ho portato via tutto :roll:
ehm....a me dicevano "il giorno che te ne andrai finalmente in questa casa si riuscirà a respirare" "il 90% delle discussioni a casa sono per causa tua quanto te ne vai?" ecc... :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#17
Bè mi fa piacere che sia in buona compagnia và... :D Ci sono i genitori del mio ragazzo che sono davvero fantastici in tutto e x tutto, lo appogiano nelle decisioni, danno i consigli, xò si respira un clima + sereno da loro, è tutta un'altra cosa!! :roll:

#18
Visto che il motivo x cui vorrei cambiare lavoro è anche lo stipendio... oggi ho saputo gli stipendi delle mie colleghe... sono rimasta allibita!! :shock: 1400 euro la mia collega 27 enne che lavora in questa ditta da 6 anni circa, senza straordinari, xè noi non ne facciamo mai!!! A me sembra tantissimo! Caspita! un'altra mia collega 24 enne che lavora qui da 5 prende 1200!!! E io??????? ...... lavoro qui da quasi un anno e non arrivo nemmeno a 1000 euro, anzi posso dire di prendere 900 euro e qualcosa... :twisted: che tristezza!!!!!!!!

#19
kreamy^ ha scritto:Visto che il motivo x cui vorrei cambiare lavoro è anche lo stipendio... oggi ho saputo gli stipendi delle mie colleghe... sono rimasta allibita!! :shock: 1400 euro la mia collega 27 enne che lavora in questa ditta da 6 anni circa, senza straordinari, xè noi non ne facciamo mai!!! A me sembra tantissimo! Caspita! un'altra mia collega 24 enne che lavora qui da 5 prende 1200!!! E io??????? ...... lavoro qui da quasi un anno e non arrivo nemmeno a 1000 euro, anzi posso dire di prendere 900 euro e qualcosa... :twisted: che tristezza!!!!!!!!
io ne prendo 900 dopo 6anni che sono quì.
i miei colleghi che fanno 39ore come me ne prendono sui 1200.
i responsabili sui 1800 :roll:
solo i titolari 2700 a testa.
se trovi un altro lavoro cambia di corsa. io ho trovato dei gossi muri perchè io sono femmina-convivente quindi in prossimità di matrimonio e figliame quindi non mi vuole nessuno :cry: :evil:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#20
la mia :wink: si fa per dire saggezza di madre mi suggerisce di dirti
cerca pure un altro lavoro, mantenendo comunque quello che hai ora
lascialo quando avrai firmato un nuovo contratto

per la macchina :arrow: direi di prenderla quando ti serve

per la casa :arrow: comincia per i tuoi la sindrome del nido vuoto.... lascia loro del tempo

Re: Genitori....

#21
ela78 ha scritto:
Mercury ha scritto:
chiaretta ha scritto:dopo 10 anni vissuti fuori e 1 anno di ritorno a casa, credo cmq di essere l'unica nel forum ad essere stata "gentilmente convinta" ad andar via di nuovo, con mia mamma che mi ha fatto trovare tutta la mia roba in scatoloni di cartone... :roll:
indovina con chi fai il paio??? :mrgreen:
credo che mia mamma abbia riunciato a farmi gli scatoloni solo perchè la quantità di libri da impacchettare era imbarazzante :lol: :lol: in ormai 2 anni ancora non ho portato via tutto :roll:
ehm....a me dicevano "il giorno che te ne andrai finalmente in questa casa si riuscirà a respirare" "il 90% delle discussioni a casa sono per causa tua quanto te ne vai?" ecc... :roll: :roll:
io non gli ho lasciato tutto questo tempo... a 16 anni già me n'ero andato! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#22
io ne prendo 900 dopo 6anni che sono quì.
i miei colleghi che fanno 39ore come me ne prendono sui 1200.
i responsabili sui 1800 :roll:
solo i titolari 2700 a testa.
se trovi un altro lavoro cambia di corsa. io ho trovato dei gossi muri perchè io sono femmina-convivente quindi in prossimità di matrimonio e figliame quindi non mi vuole nessuno :cry: :evil:[/quote]

Cavolo dopo 6 anni è davvero poco!! ma i tuoi colleghi sono lì da 6 anni anche loro?? bah! Mi dispiace :roll:

#23
direi che sei abbastanza grande x fare delle scelte e prendere decisioni senza rendere conto a nessuno, quindi se sei convinta agisci e basta. informa i tuoi genitori, sii aperta al confronto, ma educatamente e con fermezza porta le motivazioni delle tue scelte.
quotissimo su tutto..
MMMa aggiungo:
una volta fatta la scelta d'autonomia...si chiude una porta e NON si torna indietro.
rràngès insomma.
occhio quindi...anche se fai tutto il discorso con le migliori intenzioni e con una perfetta buona educaizone...il buon gusto poi prevede che tu possa mantenere quanto detto.
quindi poi..
ti mantieni da sola mentre cerchi un altro lavoro
ti mantieni da sola le eventuali spese per l'auto
ti arrangi su tutto insomma.

ti concedo qualche cena scroccata dai genitori...ogni tanto dovrai pur andare a trovarli nè :wink:

#24
kreamy^ ha scritto:io ne prendo 900 dopo 6anni che sono quì.
i miei colleghi che fanno 39ore come me ne prendono sui 1200.
i responsabili sui 1800 :roll:
solo i titolari 2700 a testa.
se trovi un altro lavoro cambia di corsa. io ho trovato dei gossi muri perchè io sono femmina-convivente quindi in prossimità di matrimonio e figliame quindi non mi vuole nessuno :cry: :evil:
Cavolo dopo 6 anni è davvero poco!! ma i tuoi colleghi sono lì da 6 anni anche loro?? bah! Mi dispiace :roll:[/quote]

PURTOPPO CREDO CHE GLI STIPENDI OGGI GIORNO SIANO QUESTI!!!!
PENSA PURE CHE MOLTI GIOVANI SON DIVUTI ANDARE VIA DAL PROPPRIO PAESE DALLE PROPRIE CITTà PER PRENDERE STIPENDI COME QUESTI DOVE LA METà SERVE SOLO A PAGARE L'AFFITTO!
CONOSCO TANTE PERSONE CHE ATTUALMENTE SON DOVUTI ANDARE AL NORD PERCHè QUI AL SUD PURTROPPO NON C'è LAVORO...ED IO MI DOMANDO PERCHè? PERCHè TUTTO IL LAVORO SI è CONCENTRATO AL NORD COSI FACENDO LE CITTà DEL SUD PRESTO DIVENTERANNO CITTà FANTASMA!!!!!!
POLLY

#25
ciao...nn ho letto tutto ma solo il tuo post iniziale!
TI CAPISCOooooooo io ho 25 anni e sono appena uscita di casa dalla disperazioneeeee!!
qls mia iniziativa era cmq sbagliata!MEttono ancora attualmente il becco in faccende in cui nn c'entrano!
io ho fatto così, faticosamente e dolorosamente, nn ho più detto nulla in casa, o quasi insomma il minimo indispensabile, e ho preso le mie decisioni ritenendomi cmq una persona pensante...un conto sono i consigli un conto è imporre il loro life style....

nn riescono ad accettare che siamo cresciute e che possiamo pensarla diversamente da loro...
bà....quando sarò anche io geni forse la penserò diversamente ma ora E' COSI'!ho già sofferto a sufficienza x cercare di decentrami e mettermi in discussione ma non è servito a nulla quindi aspetto che il tempo faccia il suo corso..
in bocca al lupo

ps: i miei quotidianamente mi stanno portando scatoloni di robamia che non so dove piazzare nn avendo alcun mobile se nn cucina e camera!mi hanno già irempito il garage e ora ho la cameretta ridotta a magazzino....
hanno iniziato il trasloco a settembre e io mi sono trasferita a novembre
Ultima modifica di elemauli il 29/11/07 17:56, modificato 1 volta in totale.

#27
polly vanno al nord e lasciano vogliamo essee ottimisti? mezzo stipendio per l'affitto
quassù in pianura padana non piovono quattrini...
lavoro? certo che lo trovi...ma non tutti i laureati vogliono fare i commessi...

#28
[quote="Claudia81"]bhè polly non è che al sud non c'è lavoro, è che è in nero e sottopagato. :roll:
il mio moroso è pugliese, quindi so bene com'è la situazione giù :roll:[/quo

IO INTENDEVOCHE NON CI SONO AZIENDE, FABBRICHE...INSOMMA E TUTTO CONCENTRATO PER LA MAGGIOR PARTE A MILANO E DINTORNI, E QUESTO NON MI SEMBRA GIUSTO, PERCHè UNA PERSONA CHE HA STUDIATO, SI è LAUREATA E QUINDI INTENDE CRESCERE PROFESSIONALMENTE NON HA ALTRA SCELTA CHE SPOSTARSI LI, LASCIANDO LA FAMIGLIA, E QUESTO è DAVVERO BRITTO E FA SOFFRIRE PERCHè CMQ SIGNIFICA VEDERE I PROPRI CARI GNI 2-3 MESI...!
POLLY

#29
piera-bl ha scritto:polly vanno al nord e lasciano vogliamo essee ottimisti? mezzo stipendio per l'affitto
quassù in pianura padana non piovono quattrini...
lavoro? certo che lo trovi...ma non tutti i laureati vogliono fare i commessi...
SCUSAMI NON HO CAPITO CHE VUOI DIRE! :lol:
POLLY

#30
volevo dire il laureato che tu conosci verrebbe in pianura padana a lavorare per fare il commesso a 900 euro al mese, pagando un affitto di 450?