La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dipinto sfondo letto

#1
ho pensato di far fare da un bravissimo ragazzo un dipinto non troppo pesante dietro al letto.

io avrò il pavimento in parquet in rovere chiaro e quasi sicuramente il letto in wengè o rovere moro.


la mia idea è:

dal parquet prosegue una spiaggia fatta di sola sabbia con in fondo il mare..

da dare l'idea che il letto si trovasse sopra la spiaggia 8)


sono dalle idee un pò strambe..lo so

come vi pare??

#2
beh originale :D
però al posto del letto metti un pedalò col materasso sopra :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#3
daniel81 ha scritto:beh originale :D
però al posto del letto metti un pedalò col materasso sopra :wink:
iDEA ORUGINALE, DA PROFONDITà ALL'AMBIENTE!
POLLY

#4
originalissima come idea...
sìsì...
la spiaggia..
il pattino..
fagli dipingere anche qualche palmetta e attacca qualche noce di cocco al soffitto...stile spada di damocle sospesa sulle vostre teste.
la stanza verrà una mmmmmeraviglia :twisted: 8)

#6
Praticamente ciò che mooolto tempo fa in Francia venne definito un "trompe-l’oeil"...inganno dell'occhio :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
:shock:
Perchè possa tromper... la mano del pittore deve essere sopraffina :wink: . Ne dubito, non è così comune e a buon mercato.
Non capisco poi perchè affrescare la parete dietro il letto, quando ci sono soluzioni molto più classiche e collaudate di resa più sicura. Quadri, mensole, arazzi (stupendi alcuni)---
Eppoi il soggetto marino mi sa tanto di sala da biliardo... pub.
Lascia perdere... ti stancherà sempre più.

#10
margot606 ha scritto:si in effetti ancora nn sono sicura..la paura è che mi stanchi un pò..devo rifletterci su bene
si...lascia perdere...
la tecnica è difficile, se il decoratore è bravo ma non eccellente rischi un risultato molto kitch... in ogni caso sono effetti che costano tanto e stancano altrettanto. Piuttosto se proprio non ne puoi fare a meno, metti la stessa scena su una tela fissata a telaio senza cornice o us un pannello, della misura del letto...al massimo la levi quando non la vuoi più!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#11
Dai un'occhiata all'home di Bertok ... ha due pareti decorate molto molto di gusto ... dice che non sono proprio economiche ... io ci sto pensando di fare qualcosa del genere nella matrimoniale e nella zona giorno - cucina ... ma devo pensarci bene ...

Effettivamente l'unico pericolo è che stanchi ... ma in ogni caso si può sempre rasare e rimbiancare ... non è mica da ripiastrellare!!

8) :wink:

Esistono altre soluzioni ... modello adesivi murali ... quelle sono più flessibili ... nel senso che quando ti stanchi veramente le levi facilmente ... esistono siti dove fanno adesivi su misura e su progetto ... non dovrebbero costare tanto ... sicuramente meno di un decoratore ... per l'effetto profondità ... :? dubito sia proprio la stessa cosa!!
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#15
trovo l'idea molto carina, ma se non sei sicurissimissima che ti piaccia e che non ti stufi lascia perdere...
magari opta per una tela, anche grande e particolare... è meno impegnativa nel caso dopo un po' di tempo ti annoi... :wink: