La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4022
*Mà ha scritto:Fede...sei proprio sicura di volerlo sapere??? :wink:
Beh, i punti li mettono LI (interni e/o esterni) se durante la fase espulsiva la mamma si è un po' lacerata, o se proprio per evitare lacerazioni peggiori magari l'ostetrica (credo) fa un'incisione di solito laterale (mi pare si chiami episiotomia) per facilitare l'espulsione.

Così poi il gine fa un ricamino.....solitamente sono abbastanza fastidiosi nei gionri successivi al parto.

Comunque non sono obbligatori...c'è anche chi non li ha avuti (beate loro), perché magari avevano tessuti moooolto elastici.

Questo è quello che so , non per esperienza ma per lettura :wink:
Brava. Io ho avuto l'episiotomia (laterale) è l'ostetrica che taglia. Noi eravamo d'accordo che l'avrebbe fatta solo in caso di reale necessità e purtroppo così è stato. Il taglio non lo senti, anche se è fatto a vivo! I punti sono messi in anestesia locale. A ma hanno fatto male per circa una settimana. Non sono ancora caduti (o almeno non tutti) ma non mi danno più fastidio.
Immagine
Immagine

#4024
Ing 76 ha scritto:.. scusate, ma è normale rigettare al 6° - 7° mese? :cry: :cry:
Ma è stata una sola volta? So che può capitarequando il bambino fa la capriola... Beatrice ne ha fatte due ed a me non è successo, anche se me ne sono accorta entrambe le volte. arianna è già cefalica?
Immagine
Immagine

#4025
Claudia81 ha scritto:
Lorena ha scritto: A ma hanno fatto male per circa una settimana. Non sono ancora caduti (o almeno non tutti) ma non mi danno più fastidio.
quindi mi confermi che si tolgono da soli? :roll:
quelli interni naturalmente si riassorbono, gli esterni cadono da soli.
Immagine
Immagine

#4026
Lorena ha scritto:
Ing 76 ha scritto:.. scusate, ma è normale rigettare al 6° - 7° mese? :cry: :cry:
Ma è stata una sola volta? So che può capitarequando il bambino fa la capriola... Beatrice ne ha fatte due ed a me non è successo, anche se me ne sono accorta entrambe le volte. arianna è già cefalica?
Ieri mi girava tantissimo la testa, la piccola ha scalciato tutto il giorno e poi la sera sono stata piegata sul wc :oops: :oops: :oops: .. sono stata malissimo. Ho sentito Arianna scalciare e spingere, credevo che avesse piantato i piedi sul mio stomaco per spingersi, forse si è girata (ultima visita era podalica), non ci avevo pensato.. però caspita che fisico che ha! La porto a sciare con me appena nasce!
Oggi non la sento scalciare tanto quanto ieri. Stamattina avevo ancora un po' di nausea e capogiri e sono restata a casa, ora sto bene :wink:
Immagine
Immagine

#4027
Ing 76 ha scritto:.. scusate, ma è normale rigettare al 6° - 7° mese? :cry: :cry:
non ci sono ancor arrivata ma x ora le mie nausee continuano e spesso l'unica è rimettere x stare un pò meglio.
Il più delle volte solo saliva o acido, niente cibo, ma mi basta x stare meglio anche se mi sfianca
Mi capita al mattino ma anche la sera quando mi corico... insomma sempre!

Secondo i miei conti oggi si chiude la 19 settimana... UM 20/7 mi confermate??
Ho sta benedetta morfologica fissata x il 14 dicembre ma non ce la faccio ad aspettare... voglio sapere al più presto se va tutto bene visto che la creatura ancora non si fa sentire e poi vorrei sapere il sesso...mia suocere mi sta togliendo l'anima..
ho provato a chiamare la gine ma c'era una segretaria nuova, ho chiesto di anticipare la visita alla settimana prima (fine 20sima) ma mi ha detto che secondo lei è troppo presto... andrebbe fatta dalla 20 alla 22...
ma all'inizio mi ha detto che il periodo x farla (in base ai calendarietti che hanno) è dal 5 al 20 dicembre
chiederà cmq conferma all'altra segretaria
voi quando l'avete fatta?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4028
Porta pazienza, la morfologica in effetti va fatta tra la 20 - 22 settimana per poterla confrontare con dei parametri medi di sviluppo del piccolo/a.
Immagine
Immagine

#4030
Discorso punti dolore epidurale etc...

Io durante la gravidanza mi sono informata e alla fine ho deciso che volevo affrontare il parto in modo naturale, con il dolore ma senza farmaci e ricamini :lol: :lol:
Invece poi la storia è andata diversamente, hanno dovuto farmi l'induzione con il gel, per fortuna il parto è stato velocissimo, 45 minuti dal primo dolorino a quando ho avuto il mio bimbo tra le braccia ma...
MA le contrazioni del parto indotto sono terribili, ravvicinate, senza pausa tra l'una e l'altra
MA il parto precipitoso causa lacerazioni :roll: perchè i tessuti non hanno tempo di dilatarsi

Morale della favola...il dolore si sopporta (sennò non saremmo 6 miliardi)...certo se mentre soffrivo l'ostetrica non avesse continuato a ripetere :twisted: stai calma tesoro, hai ancora 12 ore con dolori molto peggiori davanti sarei stata mooooooolto meglio
Per i punti mi hanno fatto la lidocaina, e vi assicuro che era meglio farseli dare senza anestetico :lol: :lol:
Per cui..leggete, informatevi, decidete..ma siate pronte a cambiare i vostri piani in qualsiasi momento :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#4031
Colynn ha scritto:Discorso punti dolore epidurale etc...
Per cui..leggete, informatevi, decidete..ma siate pronte a cambiare i vostri piani in qualsiasi momento :wink:
mi piace la deriva splatter che sta prendendo questo topic :)

cmq, diverse mie amiche avrebbero voluto fare l'epidurale all'ultimo e non hanno potuto...

una perchè "se sei dilatata + di 4 cm non te la facciamo, ormai non serve" (e ha partorito 18 ore dopo
un'altra perchè non aveva fatto degli esami preliminari (peccato che nessuno le avesse detto che doveva farli)
un'altra perchè "la puntura te la deve fare un medico specializzato, sennò rischi danni irreversibili, il medico qui è nuovo e io non so com'è, però, se tu ti fidi..." (discorso fatto all'amica da una infermiera sua conoscente).

Io non so che pensare... mi sembra che l'ostracismo per l'epidurale in Italia sia più forte che altrove (stessa cosa per la terapia del dolore), non so se per motivi religiosi, culturali o che. Dalle vostre parti come funziona?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#4032
leggendo queste cose mi sta passando la voglia di maternità :oops: cmq ogni parto è a sè e penso che la fiducia in se stesse e la forza interiore incidano parecchio, io manco quelle ho :cry:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#4034
Brava Colynn, che bell'intervento, utile!
Credo sia importante essere conspevoli e vivere l'eperienza del parto consapevolmente appunto.
Poi ogni parto è cosa a sé.....ovviamente...ma meglio essere preparate alle varie eventualità, senza terrorismo.

Ing, come stai oggi?

#4035
Care tutte,
chiedo a voi che ci siete già passate: quali sono i "sintomi" precoci della gravidanza?
In questi giorni non so più se sperarci o meno...le rosse dovrebbero venirmi lunedì o martedì, ma sono due settimane che ho sempre mal di pancia, come se mi dovessero venire a momenti, ho avuto due episodi credo di spotting (non sono esperta, non mi è mai successo e non so confrontare), a distanza di quasi una settimana tra loro...tutta la scorsa settimana il seno ingrossato e dolente, anche se ora meno... che devo pensare? Due settimane di mal di pancia così, con alti e bassi, ma continue, non mi sono mai successe!
Non voglio illudermi, le ultime due volte sono state una grande delusione! :(