La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Asta saliscendi...URGENTE!!!

#1
Ciao a tutti,
mi serve urgentissimamente un parere (ho l'idraulico che sta praticamente spaccando i muri...e la cosa mi preoccupa non poco :roll: :roll: :roll: ): ci sono indicazioni particolari nel posizionamento del saliscendi/miscelatore/tubo acqua?
Ho un box doccia 90x90, gli ho detto di mettere il saliscendi a metà parete, il miscelatore sulla destra e il tubo da cui esce l'acqua lo vorrei mettere sulla sinistra...ma lui dice che non si può fare proprio tutto...voi che ne dite? e secondo voi, starà bene così o meglio un'altra disposizione?

GRAZIE! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2
xkè non si può fare proprio tutto?

Ha qualche problema tecnico?

A me la soluzione che hai descritto non mi sembra errata ... tutt'altro!!


:shock: 8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#3
lupo77 ha scritto:xkè non si può fare proprio tutto?

Ha qualche problema tecnico?

A me la soluzione che hai descritto non mi sembra errata ... tutt'altro!!


:shock: 8)
Ciao Lupo,
intanto grazie per la risposta...
non so esattamente a quale problema si riferisse, io da ignorante in materia ho pensato che magari erano troppi giri per il tubo... :roll:
Quindi secondo te posso insistere su questa soluzione? Lui propendeva più per miscelatore, a seguire tubo uscita acqua e infine il saliscendi...ma così mi sembra solo un gran ammasso di roba...

Grazie ancora! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#4
Secondo me non è un gran problema!!

Dipende sempre cosa c'è dietro la parete ... non so se mi spiego. In ogni caso qua nel forum c'è + di qualche esperto ... vedrai qualcuno ti risponderà ... abbi pazienza.

:wink:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#5
Non credo che la parete sia un problema (la parete in questione coincide con una parete esterna)...
Probabilmente avrò aggiornamenti a breve giro di posta...e vedremo...
Intanto, aspetterò... :wink:
Ancora grazie 1000!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: Asta saliscendi...URGENTE!!!

#6
Sil70 ha scritto:Ciao a tutti,
mi serve urgentissimamente un parere (ho l'idraulico che sta praticamente spaccando i muri...e la cosa mi preoccupa non poco :roll: :roll: :roll: ): ci sono indicazioni particolari nel posizionamento del saliscendi/miscelatore/tubo acqua?
Ho un box doccia 90x90, gli ho detto di mettere il saliscendi a metà parete, il miscelatore sulla destra e il tubo da cui esce l'acqua lo vorrei mettere sulla sinistra...ma lui dice che non si può fare proprio tutto...voi che ne dite? e secondo voi, starà bene così o meglio un'altra disposizione?

GRAZIE! :wink:
Non ho capito benissimo...vuoi mettere il saliscendi su un lato del box e il miscelatore su l'altro?

Di solito si mette il miscelatore sotto e il saliscendi in corrispondenza sopra.
Metterli spostati, personalmente non piace, però se non ci sono vincoli di tipo "strutturale", a livello di impiantistica si può fare tutto (o quasi!)
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: Asta saliscendi...URGENTE!!!

#7
Alpino77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ciao a tutti,
mi serve urgentissimamente un parere (ho l'idraulico che sta praticamente spaccando i muri...e la cosa mi preoccupa non poco :roll: :roll: :roll: ): ci sono indicazioni particolari nel posizionamento del saliscendi/miscelatore/tubo acqua?
Ho un box doccia 90x90, gli ho detto di mettere il saliscendi a metà parete, il miscelatore sulla destra e il tubo da cui esce l'acqua lo vorrei mettere sulla sinistra...ma lui dice che non si può fare proprio tutto...voi che ne dite? e secondo voi, starà bene così o meglio un'altra disposizione?

GRAZIE! :wink:
Non ho capito benissimo...vuoi mettere il saliscendi su un lato del box e il miscelatore su l'altro?

Di solito si mette il miscelatore sotto e il saliscendi in corrispondenza sopra.
Metterli spostati, personalmente non piace, però se non ci sono vincoli di tipo "strutturale", a livello di impiantistica si può fare tutto (o quasi!)
Ciao Al,
no, no...tutto sulla stessa parete, prima miscelatore, poi saliscendi e dopo tubo dell'acqua....il miscelatore sotto il saliscendi non mi fa impazzire (quando apri l'acqua...è un attimo!).
Volevo però sapere se ci fossero vincoli particolari x quello che volevo fare io, visto che l'idraulico accenna a qualche problema non meglio definito :roll:...

Grazie!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ArchiBagno.it - Attacco acqua asta saliscendi

#8
Metterei la presa dell'acqua in alto centrale sopra il miscelatore, così se un domani vuoi eliminare l'asta saliscendi per mettere un soffione, lo puoi fare.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Asta saliscendi...URGENTE!!!

#9
Sil70 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:Ciao a tutti,
mi serve urgentissimamente un parere (ho l'idraulico che sta praticamente spaccando i muri...e la cosa mi preoccupa non poco :roll: :roll: :roll: ): ci sono indicazioni particolari nel posizionamento del saliscendi/miscelatore/tubo acqua?
Ho un box doccia 90x90, gli ho detto di mettere il saliscendi a metà parete, il miscelatore sulla destra e il tubo da cui esce l'acqua lo vorrei mettere sulla sinistra...ma lui dice che non si può fare proprio tutto...voi che ne dite? e secondo voi, starà bene così o meglio un'altra disposizione?

GRAZIE! :wink:
Non ho capito benissimo...vuoi mettere il saliscendi su un lato del box e il miscelatore su l'altro?

Di solito si mette il miscelatore sotto e il saliscendi in corrispondenza sopra.
Metterli spostati, personalmente non piace, però se non ci sono vincoli di tipo "strutturale", a livello di impiantistica si può fare tutto (o quasi!)
Ciao Al,
no, no...tutto sulla stessa parete, prima miscelatore, poi saliscendi e dopo tubo dell'acqua....il miscelatore sotto il saliscendi non mi fa impazzire (quando apri l'acqua...è un attimo!).
Volevo però sapere se ci fossero vincoli particolari x quello che volevo fare io, visto che l'idraulico accenna a qualche problema non meglio definito :roll:...

Grazie!
Scusa...ma non ho capito cosa vuoi fare allora! :oops:
Cmq, ripeto, non ci sono vincoli particolari.
Fatti dire bene dall'idraulico cos'è che non gli squadra!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: ArchiBagno.it - Attacco acqua asta saliscendi

#10
archibagno ha scritto:Metterei la presa dell'acqua in alto centrale sopra il miscelatore, così se un domani vuoi eliminare l'asta saliscendi per mettere un soffione, lo puoi fare.
Ecco...forse tu hai capito! :wink:

Io no! :roll:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

Re: ArchiBagno.it - Attacco acqua asta saliscendi

#11
Alpino77 ha scritto:
archibagno ha scritto:Metterei la presa dell'acqua in alto centrale sopra il miscelatore, così se un domani vuoi eliminare l'asta saliscendi per mettere un soffione, lo puoi fare.
Ecco...forse tu hai capito! :wink:

Io no! :roll:
MA SI, l'asta saliscendi la metti così dove vuoi, decidendo all'ultimo minuto il posizionamento definitivo...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: ArchiBagno.it - Attacco acqua asta saliscendi

#12
archibagno ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
archibagno ha scritto:Metterei la presa dell'acqua in alto centrale sopra il miscelatore, così se un domani vuoi eliminare l'asta saliscendi per mettere un soffione, lo puoi fare.
Ecco...forse tu hai capito! :wink:

Io no! :roll:
MA SI, l'asta saliscendi la metti così dove vuoi, decidendo all'ultimo minuto il posizionamento definitivo...

Grazie a tutti per le risposte...
non ridete, vi prego...lo so che è terrbile, ma di meglio non sono risuscita a fare... :oops: magari però rende l'idea :lol:...

All'inizio eravamo orientati sul soffione + doccetta di servizio, ma vista la differenza di altezza (1,92 contro 1,60)...siamo andati decisi sul saliscendi...e questo è quello che intendevo e che alla fine siamo riusciti a far fare all'idraulico:
Immagine
Qual'era il problema? Il tubo orizzontale miscelatore-tubo uscita acqua: bisogna stare attenti nel montare il saliscendi... :roll: :roll: :roll:

Ciao a tutti e ancora grazie!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)