La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

XXX.Hot chocolate with cream.XXX

#1
Scusate per il titolo... volevo attirare il maggior numero di persone :lol: ...
Ma veniamo al dunque: prima in ufficio mi sono fatto un ciòbar, e ho letto "ancora + densa" ottimo. Ma chissà come la fanno e quante schifezze ci buttano (non che qualcuno sia mai morto di ciòbar, anzi :)) e con il cacao in polvere come la fate? Io non ho alba...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#2
cacao amaro, zucchero, fecola di patate, latte. Le dosi non me le ricordo, ma la faccio nel bimby e viene densissima e buonissima..

Re: XXX.Hot chocolate with cream.XXX

#3
gabri997 ha scritto:Scusate per il titolo... Ma volevo attirare il maggior numero di persone :lol: ... Ma veniamo al dunque: prima in ufficio mi sono fatto un ciòbar, e ho letto "ancora + densa" ottimo. Ma chissà come la fanno e quante schifezze ci buttano(non che nessuno sia mai morto di ciòbar, anzi :)) e con il cacao in polvere come la fate? Io non ho alba...
secondo me basta fare cacao+latte+zucchero a piacere e per addensare fecola.
ma l'ho buttata lì.

penso che sia anche molto importante stare attenti a non bruciare il cacao... ma non credo sia necessaria la bagnomaria, essendoci il latte.
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#4
giulia_v ha scritto:cacao amaro, zucchero, fecola di patate, latte. Le dosi non me le ricordo, ma la faccio nel bimby e viene densissima e buonissima..
mmmmh... Peccato che non sia bimby-munito...
Casi...Oltre a consulente lush anche cioccoconsulente? Mi straviziate :lol:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#5
anche io dico cacao zucchero e felcola nel latte poco poco alla volta.
Poi in forno a micronde!
Fino allo scorso anno buttavo via bustine di ciobar perchè dimenticavo di girarlo continuamente e si bruciava.
Ora un minuto in micro ad altissima temperatura e 30 secondi in più fino alla densità desiderata

#6
gabri997 ha scritto:
giulia_v ha scritto:cacao amaro, zucchero, fecola di patate, latte. Le dosi non me le ricordo, ma la faccio nel bimby e viene densissima e buonissima..
mmmmh... Peccato che non sia bimby-munito...
Casi...Oltre a consulente lush anche cioccoconsulente? Mi straviziate :lol:
io sono innanzitutto dedita alla cucina :wink:

la lush è seguita come passione perchè per molti aspetti ricorda la cucina e lo spignattamento :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#7
casimira ha scritto:
gabri997 ha scritto:
giulia_v ha scritto:cacao amaro, zucchero, fecola di patate, latte. Le dosi non me le ricordo, ma la faccio nel bimby e viene densissima e buonissima..
mmmmh... Peccato che non sia bimby-munito... Casi...Oltre a consulente lush anche cioccoconsulente? Mi straviziate :lol:
io sono innanzitutto dedita alla cucina :wink: la lush è seguita come passione perchè per molti aspetti ricorda la cucina e lo spignattamento :lol:
:lol:
comunque il ciòbar mi ha schifato... Stucchevole e budinoso :(
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#8
gabri997 ha scritto:
casimira ha scritto:
gabri997 ha scritto:mmmmh... Peccato che non sia bimby-munito... Casi...Oltre a consulente lush anche cioccoconsulente? Mi straviziate :lol:
io sono innanzitutto dedita alla cucina :wink: la lush è seguita come passione perchè per molti aspetti ricorda la cucina e lo spignattamento :lol:
:lol:
comunque il ciòbar mi ha schifato... Stucchevole e budinoso :(

braaavissimo. passa all'autarchia... ci guadagni in salute, risparmio, gusto e soddisfazione :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#9
Sì... Poi io lo zucchero non lo dovrei nemmeno guardare...
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#10
Ho comprato di recente nello spaccio della Lindt una serie di bustine sia per la cioccolata normale che per quella aromatizzata e bianca...
Mi sembrano decisamente più "interessanti" di quelle della Ciobar. :wink:

Noi usiamo solo latte

#11
le bustine lindt le vendiamo in Pasticceria. sono ovviamente a un livello mooolto superiore al ciobar. non ho sottomano la scatola, ma mi ricordo di quando l'abbiamo fatta e era buona, immagino quindi ci sia già addensante e zucchero.

la ricettina fai-da-te è sicuramente mooolto più economica e personalizzabile... (per mio padre quella lindt è troppo dolce :wink: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
Steve1973 ha scritto:Ho comprato di recente nello spaccio della Lindt una serie di bustine sia per la cioccolata normale che per quella aromatizzata e bianca... Mi sembrano decisamente più "interessanti" di quelle della Ciobar. :wink: Noi usiamo solo latte
metterei la mano sul fuoco riguardo la bontà delle buste lindt... Ma cercavo la ricettina seria della cioccolata per evitare lo zucchero
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#13
gabri nella cioccolata lo zucchero penso proprio ci voglia... perchè la base è il cacao, che di suo è amaro. l'unica cosa che mi viene in mente è di consigliarti dolcificanti alternativi... miele, malto, sciroppo d'acero... dovrai fare delle prove e il gusto sarà lievemente diverso ma non vedo altra strada
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#14
Hai ragione... Volevo dire limitare. Comunque potrei permettermi solo aspartame, ma preferisco utilizzare pochissimo zucchero :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#15
gabri997 ha scritto:Hai ragione... Volevo dire limitare. Comunque potrei permettermi solo aspartame, ma preferisco utilizzare pochissimo zucchero :wink:
meglio lo zucchero dell'aspartame.
altrimenti ti consiglio dolcificanti naturali alternativi :wink:

la cioccolata ti piace dolce o fondente? se ti piace anche fondenet sei già a buon punto :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...