La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Detrazione 36% per installazione porta blindata

#1
...stamattina è venuto l'installatore a prendere le misure ecc... e mi ha detto di interessarmi che c'è la possibilità di detrarre il 36% dalla spesa per l'installazione di porta blindata se adibita ad ingresso principale di casa... vorrei saperne di più e capire esattamente con che modalità poter usufruire dell'agevolazione. Grazie :)
Ale

#4
Interessata anch'io. Vale per tutte le porte blindate d'ingresso? Anche se compri da impresa? Grazie

#6
La detrazione del 36% si ottiene solo in caso di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria o restauro e risanamento conservativo di un immobile, con preavviso da effetturare con apposito modulo da compilare e spedire all'Agenzia delle Entrate prima dell'inizio lavori.

Quindi non su acquisto di nuova costruzione.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#7
Alpino77 ha scritto:La detrazione del 36% si ottiene solo in caso di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria o restauro e risanamento conservativo di un immobile, con preavviso da effetturare con apposito modulo da compilare e spedire all'Agenzia delle Entrate prima dell'inizio lavori.

Quindi non su acquisto di nuova costruzione.
la domanda nasce spontanea...e se il costruttore al posto della porta mi ci mette una sfoglia ed io voglio cambiarla...non ho diritto alla detrazione?!? mah....:roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
Sil70 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:La detrazione del 36% si ottiene solo in caso di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria o restauro e risanamento conservativo di un immobile, con preavviso da effetturare con apposito modulo da compilare e spedire all'Agenzia delle Entrate prima dell'inizio lavori.

Quindi non su acquisto di nuova costruzione.
la domanda nasce spontanea...e se il costruttore al posto della porta mi ci mette una sfoglia ed io voglio cambiarla...non ho diritto alla detrazione?!? mah....:roll:
Prima devi concludere tutto con il costruttore (passaggio di proprietà, pagamento). Comprare la casa così come te la da.

Poi devi fare la comunicazione al comune che fai opere di manutenione straordinaria e puoi accedere alla detrazione.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#9
Alpino77 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:La detrazione del 36% si ottiene solo in caso di ristrutturazione edilizia, manutenzione straordinaria o restauro e risanamento conservativo di un immobile, con preavviso da effetturare con apposito modulo da compilare e spedire all'Agenzia delle Entrate prima dell'inizio lavori.

Quindi non su acquisto di nuova costruzione.
la domanda nasce spontanea...e se il costruttore al posto della porta mi ci mette una sfoglia ed io voglio cambiarla...non ho diritto alla detrazione?!? mah....:roll:
Prima devi concludere tutto con il costruttore (passaggio di proprietà, pagamento). Comprare la casa così come te la da.

Poi devi fare la comunicazione al comune che fai opere di manutenione straordinaria e puoi accedere alla detrazione.
che giri...!!! :?

grazie! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)