La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Infatti ragazzi! Potrei usarlo solo se ben distinto dalle altre porte; è l'unico dove ho spazio per far scorrere il vetro, aperto mi arriva sul salotto, chiuso mi viene davanti alle altre porte della zona notte, di fronte a questa c'è un altro bagno. Fare le altre porte colorate a battente no, perchè sarebbe un colore e un tipo di porta differente. L'unico modo mi pare allora renderlo unico e le altre porte farle profilino in alluminio e vetro neutro.
Sarebbero in tutto 4 porte, perchè cucina studio e salotto sono una specie di open space.
Solo la cucina è schermata da una paretina singola, tipo quinta indipendente. Starebbe bene così secondo voi, anche se forse senza foto non rendo l'idea... :(

#17
In testa ho di mettere le altre porte in vetro laccato lucido di Rimadesio, non dovrebbe star male con un unico pannello colorato diverso. :roll:

Ho il prezzo Movi!

#18
Ho fatto un po di ricerche... e per una porta scorrevole tutta vetro, colorata... con dimensioni leggermente più grandi rispetto a quelle di serie... vogliono... 1800 neurini!!!! :shock:

Azz oramai sto spendendo più per l'arredamento che per l'acquisto della casa :roll:
Ciapz

#19
:D VEDO CHE SIAMO TUTTI NELLA STESSA BARCA...

anch'io sabato andrò x le porte: io ho in tutto 5 porte (BATTENTE: 2 x le camere + 1 sgabuzzino + 1 bagno - SCRIGNO: 1 divisora zona giorno/zona notte)

Anch'io ho una cotta x le porte da voi citate (alluminio/vetro) tuttavia il costo diventa troppo onerose moltiplicato x 5!

Me ne spettano 4 di capitolato :mrgreen: che sicuramente faranno vom...
ma motivi di soldi il mio amor' nn me le fa cambiare...non mi resta che puntare sull'unica nn di capitolato che vorrei appunto lluminio e vetro: ma secondo voi? Ci sta bene considerando le altre che sicuramente saranno in legno? :roll:

HELP

#20
Ciao Ilary,
Io adotterò la porta vetro (senza telaio in alluminio però) proprio per dividere la zona notte da quella giorno... e sarà scorrevole;
non proprio del tipo a scrigno perchè in realtà finisce dietro una parete e non all'interno, ma la soluzione è simile.
Per il discorso se sta bene o meno, secondo me usata come divisoria giorno/notte sta benissimo!!! :D
Diverso sarebbe se volessi montare la porta vetro e alluminio magari in un bagno o in una camera quando le altre sono in legno... allora stonerebbe 8)

P.s. Ti confermo che quelle di capitolato non sono granchè... ma cmq accettabili... almeno nel mio caso!! :wink:

#21
io vorrei metterla scorrevole a vista tra la cucina e il salone
mi piacevano quelle della movi e mi avevano chiesto si 1300 :roll: mi pare

#22
Ilary, resisti. Le porte di capitolato le cambierai tra qualche anno dopo velocissima usura riscontrata 8) :twisted:
Si possono anche essere diverse, specie se dividono due zone distinte. :wink:

#24
infatti io dovrò fare una spalletta perche il foro attuale è 110 cm ma per una porta cosi a doppio scorrevole mi ci voleva 2000 eurosssss
e allora mi faccio la porta da 90 e mi tengo nella taschina i dindi!!!

#25
:cry: SABATO ti dirò...se anche le mie di capitolato saranno decenti!

te come le hai prese? e di che colore?

Considerando che il ns. arredamento sarà sul moderno:
- cucina: corda lucida/alluminio
- salotto: bianco/alliminio o wenghè/alluminio
- bagno: rovere sbiancato/alluminio
- camera: wenghè /bianco e particolari in alluminio
QUINDI NO CILIEGIO E NO NOCE
di che colore mettereste le porte?


A noi ci manderanno da Bertolotto porte http://www.bertolottoporte.com/
di Saluzzo (comodo!! :shock: )

#26
Legno chiaro, che tanto dopo un pò scurisce sempre, quindi se è già scuretta poi diventa pesante e no ci sta con un arredamento come il tuo.
Ma di capitolato avere anche la possibilità di sceglierle in vetro e in alluminio? O solo legno pieno?

#27
:shock: nn so....ma temo che l'alluminio proprio no!
Facile legno/vetro (ovviamente di quelle + sgualfe) o legno pieno...com'è facile che siano di legno scuro...sabato vedrò :cry: e ti dirò...

#28
Ti assicuro che le porte di capitolato non saranno in noce o ciliegio!!
Ovviamente sono in quella specie di compensato, chiamato anche a nido d'ape, poi rivestite da una sotttttttilissima pellicola color legno...
In ogni caso le mie sono in noce (credo nazionale) cioè molto scure, che secondo me non stanno neanche malissimo.
Considera che anch'io ho un arredamento ultra moderno, e ho le porte solo nelle camere da letto e nei bagni... sala e cucina sono completamente aperte.
Non saprei darti colori alternativi... chiare non le metterei...

#29
:roll:
anch'io ho il tuo stesso problema... ancora non le ho viste ma quelle di capitolato sicuramente saranno schifosette, e quindi mi toccherà cambiarle!!! :twisted: ma scusa, non è meglio aggiungere qualcosina ora in più e ti prendi le porte che vuoi invece di accettarle e poi magari cambiarle tra qualche anno e spendere il doppio??
oppure, come ha fatto una coppia di amici, le cui porte erano davvero inguardabili (pensa, con 500 euro la ditta gliene dava 3, nemmeno fossero state di cartone!!) si sono fatti scalare dal prezzo della casa i 500 euro e se le sono comprate da soli. :wink:

#30
Sarebbe meglio si ma se il ragazzo di Ilary non vuole più spendere.
Ahh mi pareva evidente, certo non sono porte in massello! :lol: