La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualcuno si intende di strumenti musicali?

#1
Mi sono ritrovata un vecchio piano elettrico (credo...) prodotto dalla fabbrica Castellan di Padova, sicuramente qualche decennio fa... Premesso che mi piace un sacco come complemento d'arredo e non ho alcuna intenzione di venderlo, non c'è nessuno fra voi che ha una vaga idea di che anno possa essere e quanto può valere? (la scritta in diagonale è Paolo Soprani)
Inserisco di seguito alcune foto...
Immagine
[/img]
Immagine

#2
è funzionante? :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Mercury ha scritto:è funzionante? :roll:
Sì, è funzionante, a parte un lieve ronzìo dal momento che c'è un po' di polvere nel motore... ma credo basti una bella ripulita...
Immagine

#5
Momo ha scritto:Bellissimo... secondo me potrebbe valere tra le 300 e le 700 euro, credo. Hai provato a sentire direttamente la Castellan?
No, ma ho intenzione di provare a chiamarli nei prossimi giorni, ho visto che la fabbrica c'è ancora.
Immagine

#6
Per la precisione.....la fabbrica, in origine, era la Paolo Soprani!
Storica fabbrica di fisarmoniche.
Fallita decenni orsono. Poi probabilmente la Castellan ha comprato il marchio.
Ma so che il marchio ha girovagato parecchio.

A vederlo così però....parrebbe dell'epoca quando ancora la Paolo Soprani c'era.
Quanto al valore, però non ho idea!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!