La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Per come la vedo io il forum è interazione, scambio di informazioni e pareri, o anche solo chiacchiere

Le uniche persone a qui non l'ho data :lol: sono quelle che non hanno mai scritto un messaggio, o che hanno scritto solo messaggi di richiesta password

Per il resto, l'ho sempre data a tutti :lol:

n.b.: questa precisazione del mio modo di vedere la cosa è per gli utenti che hanno espresso di non amare le pwd, non per Lucionicol ;)
Ultima modifica di piccolissima il 30/11/07 11:25, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Re: Se non volete........

#123
Lucionicol ha scritto:fare vedere le VS case non mettete neanche gli album fate prima.
Che cosa vuol dire mettere la PW in privato cosa cambia?
Fate solo ridere
magari si mette la pwd proprio perchè in giro ci son utenti con la tua arroganza..?? :roll:

anche io sono stata indecisa se mettere o no la pwd......ma poi l'ho messa perchè anche a me proprio non va giù vedere gli album che hanno 1000 visitatori e 10 commenti....la trovo proprio una mancanza di rispetto tra forumisti.....allora se vuoi solo vedere senza far nulla....almeno ti devi scomodare a chiedere la pwd......!

anche al cinema devi pagare il biglietto o no?

e cmq io l'ho data a tutti i forumisti... :oops: tranne a uno se ben ricordo che si era appena iscritto e come primo post mi ha chiesto la pwd....ma allora sei scemo o cosa..? :shock:

e quando l'ho chiesta io me l'hanno sempre data e ho ringraziato e commentato...

te capì?
Ultima modifica di ALLISON il 30/11/07 11:12, modificato 1 volta in totale.

Re: Vero ma....

#124
Lucionicol ha scritto:Il mio album ha un pw pubblica perchè non sono riuscito a toglierla.
Per i toni non posso scusarmi perchè chi mette la pw la deve levare, perchè sono persone che usano il forum solo per scopi personali e non confrontarsi.
E' come se io invitassi qualcuno a casa mia senza accoglierlo a dovere facendolo sentire a disagio. Se ti voglio fare vedere le foto faccio di tutto per fartele vedere senza porre ostacoli( io penso che sia una specie di "mobbing" fotografico.
L'unica cosa di cui mi devo forse è l'italiano ma scrivo talmente di getto

PS: Aspettatevi un'altra provocazione sul forum "lavori edili"..............
intanto non è che io invito qualcuno... la mia casa è li..chi voglio far entrare faccio entrare... tu a casa tua chi viene citofonare lo fai salire? non credo..lo stesso faccio io con le foto di casa mia...chi mi chiede decido se farlo entrare o no... (finora ho sempre fatto entrare tutti) ma te non ti farei entrare per come ti sei proposto (provocatoriamente o no, non mi interessa) poi un pò di tempo fa un'utente molto naigata ho scritto che ha avuto dei problemi a casa... dovuti al suo album... quindi visto che tutto il mondo è paese e che internet è "pericoloso" uno magari si tutela un minimo...poi fai te che sai più di tutti gli altri... contando quanto scrivi... vieni solo per curiosare nelle case senza interessarti ai discorsi più o meno interessanti o intelligenti?

tanto perché sei "il meglio, il più tagliente, il più meglio in italiano*" sei già sparito dal tuo topic...fai ridere :D :D


* "il più meglio" l'ho scritto volontariamente, non vorrei che mi si dicesse che non so l'italiano :D :D :D

#125
Lucionicol ha scritto:
realexa ha scritto:
Lucionicol ha scritto: Non ci posso credere!!!!!!!!!!!!!!!!!
a che cosa non credi? se è all'italiano, è solo per farti sentire a tuo agio :lol: :lol: :lol:
Per tua conoscenza, dato che l'italiano lo conosco molto bene, non credo al fatto che una persona che è praticamente sempre presente nel forum ancora non "riesce" a capire come UTILIZZARE la funzione "cerca".
Mi scoccia dirlo, ma secondo me non riesci a fare tante latre cose, tra cui anche capire.
PS l'italiano è corretto o devo ricorrere ad una lingua più forbita magari addirittura arcaica per elevarmi al tuo cospetto.

Ricordami di mandarti il mio primo bestseller.
la tua conoscenza dell'italiano...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=

#129
tizianafranc ha scritto:
rickyjungle ha scritto:la tua conoscenza dell'italiano...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
:shock: :shock: sembra il tema di un bambino di prima elementare :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

apparte questo... state parlano di pw vero? perchè con tutti questi: "la do a tutti quelli che me la chiedono", "me l'hanno sempre data", "prima non me l'ha data poi quando avevo 100 messaggi me l'ha data" insomma mi son persa...

:D :D

vabbè...
anche io odio chiedere la pw solo che a volte sono costretta...
il fatto è che spesso si entra in topic dove si parla di armadi, cucine...
ora io mi chiedo: devo conoscere tutti i mobili? perchè è inutile che alcuni utenti parlino o chiedano consigli della composizione xy marca z modello a colore r da mettere nella stanza nel punto g se poi mi devo immaginare tutto andando a ricercare su internet una foto di quella roba lì...

poi mi incuriosisco e voglio vedere di che si stà parlando...

è giusto che ognuno fa quel che gli pare... anche io tengo la porta chiusa a casa mia... visto che questa è il paragone che avete usato... ma se parlate della vostra casa e non avete la pw pubblica è come se mi permettesse di quardare dalla finestra con le tende chiuse... non vedo nulla e sono ancora più curiosa! se la cosa è personale è personale sempre...

quindi se si dice è arrivata la cucina nuova ma quella maniglia lì non mi piace e volete dei consigli... pubblicate la pw cacchio!

ho detto una stron.......ta?

#130
segre ha scritto:
quindi se si dice è arrivata la cucina nuova ma quella maniglia lì non mi piace e volete dei consigli... pubblicate la pw cacchio!

ho detto una stron.......ta?
no no, in questo hai pienamente ragione! :wink:
o meglio, mi trovi perfettamente d'accordo
Immagine

#131
segre ha scritto:ho detto una stron.......ta?
SI' :lol: :lol: :lol:



Scherzo ovviamente.... è una tua opinione e la rispetto in pieno :wink:

#132
segre ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
rickyjungle ha scritto:la tua conoscenza dell'italiano...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... highlight=
:shock: :shock: sembra il tema di un bambino di prima elementare :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

apparte questo... state parlano di pw vero? perchè con tutti questi: "la do a tutti quelli che me la chiedono", "me l'hanno sempre data", "prima non me l'ha data poi quando avevo 100 messaggi me l'ha data" insomma mi son persa...

:D :D

vabbè...
anche io odio chiedere la pw solo che a volte sono costretta...
il fatto è che spesso si entra in topic dove si parla di armadi, cucine...
ora io mi chiedo: devo conoscere tutti i mobili? perchè è inutile che alcuni utenti parlino o chiedano consigli della composizione xy marca z modello a colore r da mettere nella stanza nel punto g se poi mi devo immaginare tutto andando a ricercare su internet una foto di quella roba lì...

poi mi incuriosisco e voglio vedere di che si stà parlando...

è giusto che ognuno fa quel che gli pare... anche io tengo la porta chiusa a casa mia... visto che questa è il paragone che avete usato... ma se parlate della vostra casa e non avete la pw pubblica è come se mi permettesse di quardare dalla finestra con le tende chiuse... non vedo nulla e sono ancora più curiosa! se la cosa è personale è personale sempre...

quindi se si dice è arrivata la cucina nuova ma quella maniglia lì non mi piace e volete dei consigli... pubblicate la pw cacchio!

ho detto una stron.......ta?
i pensieri e le opinioni sono tutte giuste e valide...ma se ti poni in certi toni non vai da nessuna parte... essendo su un forum uno "misura" il grado di partecipazione, presenza, conoscenza tramite i messaggi scritti e le discussioni a cui si è partecipato... se uno arriva con 24 mess, buttando m***a su chi ha la pw privata, su chi non sa l'italiano... e poi vedi che ha scritto 24 mess, tra cui alcuni scritti con dubbia conoscenza dell'italiano e gli altri dove scrivi: "Mi interessa.Quanto l'hai pagato?Grazie"...senza altri discorsi... se permetti è a causa di gente come questa che uno mette la pw all'album...
e vero che se uno è qui con il proprio album è un pò una boiata la pw...però è anche vero che è casa mia...li ci sono le mie cose..le mia vita... per cui che abbiano libero accesso tutti non mi va...che poi io dia la pw a chi me la chiede, diventa una mia scelta...ma posso anche decidere che oggi non mi va di far vedere casa e non do la pw... oppure sono in ferie e nessuno può "entrare" in casa mia senza permesso...

poi rimane sempre la libertà personale di fare ciò che si vuole senza essere attaccati da un "individuo" se io non urto la sensibilità e la libertà degli altri...chi sei per decidere che io devo fare così? e poi perché non fa un discorso così per esempio RANANERA, forumista navigata, pw in chiaro... ma uno che ha 24 mess senza album senza "storia" mi fa ridere....

#133
Ancora sta passuooooord :lol: :lol: :lol:

Insomma i tempi cambiano!

Saranno passati quasi 3 anni da quando ho mostrato la mia casa con un album "temporaneo" di cui era indicata la password nel thread: il forum era ancora poco frequentato e "di vista" ci si conosceva.
Dopo un po' l'ho rimesso online, aggiornato ma con password privata perché il forum era cresciuto. Che mi ricordi, ho dato la password a chiunque l'abbia chiesta anche perché erano tutti nick più o meno familiari.
L'ultima volta invece avevo bisogno di un po' di pareri/consigli e ho fatto un album di cui ho mandato link e password solo in privato a un po' di utenti. Il motivo è semplice: sono per il quieto vivere e non volevo rischiare che mi venisse chiesta la password da gente che non rientra nelle mie simpatie.
Ammetto però di essermi sentita a posteriori un po' invadente, facendo quasi sentire in obbligo i destinatari a darmi un parere su qualcosa di cui a loro poteva giustamente non fregare un'emerita cippa :oops:

#134
questo discorso esce fuori ogni tot di tempo, magari con toni più urbani ha anche più senso...
detto questo obbligare qualcuno a far vedere casa sua a tutti non è nelle politica di questo posto...qui ci si scambiano idee ed informazioni, poi, a chi fa piacere, mostra la propria casa, se a tutti o a pochi o a nessuno, ma saranno ben scelte personali, questo modo di imporre ad altri le proprie idee lo trovo decisamente poco democratico, per non dire educato e civile, come trovo poco educate le sfuriate senza capo nè coda che qualcuno fa, di solito appena arrivato in questo forum e del tutto ignaro delle regole di convivenza che si hanno qui :?
Ultima modifica di Kalimeroxxx il 30/11/07 12:11, modificato 1 volta in totale.
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#135
segre ha scritto:
anche io odio chiedere la pw solo che a volte sono costretta...
il fatto è che spesso si entra in topic dove si parla di armadi, cucine...
ora io mi chiedo: devo conoscere tutti i mobili? perchè è inutile che alcuni utenti parlino o chiedano consigli della composizione xy marca z modello a colore r da mettere nella stanza nel punto g se poi mi devo immaginare tutto andando a ricercare su internet una foto di quella roba lì...

poi mi incuriosisco e voglio vedere di che si stà parlando...

è giusto che ognuno fa quel che gli pare... anche io tengo la porta chiusa a casa mia... visto che questa è il paragone che avete usato... ma se parlate della vostra casa e non avete la pw pubblica è come se mi permettesse di quardare dalla finestra con le tende chiuse... non vedo nulla e sono ancora più curiosa! se la cosa è personale è personale sempre...

quindi se si dice è arrivata la cucina nuova ma quella maniglia lì non mi piace e volete dei consigli... pubblicate la pw cacchio!

ho detto una stron.......ta?
non credo si stia parlando esattamente di questo....
Se uno chiede consigli sulla propria cucina/armadio/altro è ovvio che deve mettere in grado le persone di rispondere esattamente su quello, pertanto postando pw/immagini...ma se parliamo di far visitare la propria casa il discorso cambia non credi? Se faccio un giro in sezione fotografica chiedo permesso a chi ha un album con pw e gironzolo invece indisturbata dove c'e' libero accesso. Il fatto di lasciare un commento poi è a discrezione...