La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
DAMI ha scritto:Come Pizzeria, la mia unica conoscenza diretta a trastevere è questa:
Dar Poeta
Vicolo del Bologna

Locale molto alla buona, pizza buona e "romana"; pizze dolci, ma tanto tanto caos..con file interminabili all'entrata!
Dar Poeta lo conosco, ci sono stata (yuppieeeee, ne conosco uno!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: ) ma mi sembrava piuttosto piccolino, affollatissimo e con la tendenza a rubarti la sedia dal sotto il c@@o non appena finito di mangiare ... sempre che non lo confonda con un altro locale :? :oops:.

A me va bene qualsiasi cosa, non necessariamente la pizza (anche se mi ispirava .... ma posso sopravvivere senza :wink: ) , l'unica cosa portatemi in un posto dove, oltre al vino, ci sia da mangiare qualcosa ... già sono astemia, se poi mi fate bere a stomaco vuoto ..... :?... non garantisco sulla conclusione della serata :evil:

#17
http://www.spiritodivino.com/italiano/index.html
Questo è il secondo...è bello perchè a fine serata...c'è la visita delle rovine romane. E' suggestivo...e si mangia moolto bene...l'unica cosa che non so' con precisione sono i prezzi! Se qualcuno indaga, potrebbe essere una soluzione un po' più impegnativa ma "ci sta tutta"!

A voi la parola!

Annasca sono stata brava?
DAMI

#18
DAMI ha scritto: Spirito Divino (pizzeria ristorante)
Vicolo dell' Atleta, 13

Si mangia molto bene...prezzi medi...con visita guidata nel sottosuolo!
Sicuramente più raccolto!
Con mattonelle rusticone (Lalli capisci a me!!!) :lol: :lol: :lol:
questo non sembra male .....
Brava Dami, sei stata proprio brava ! :wink:

#19
stefania_b ha scritto:Non c'entro niente (nel senso che non sono romana, ma ho vissuto lì per qualche tempo) ma secondo me a testaccio trovereste sia il posto raccolto (c'è un'enoteca carina nei pressi di quella piazzetta dove c'è il mercatino) che quello più grande (ci sono molti ristoranti quel ristornate con cucina tipica, a me piace "da oio a casa mia").
Stefi, ma unisciti a noi.... non hai conoscenti/parenti a Roma che ti possano ospitare per un we di folle compere natalizie e una cena in ns. compagnia ? :wink: Sù, uno sforzettino ....

Per quanto riguarda le tue segnalazioni, non è che ti ricordi qualche nome di quei locali ?

#20
annsca ha scritto:
stefania_b ha scritto:Non c'entro niente (nel senso che non sono romana, ma ho vissuto lì per qualche tempo) ma secondo me a testaccio trovereste sia il posto raccolto (c'è un'enoteca carina nei pressi di quella piazzetta dove c'è il mercatino) che quello più grande (ci sono molti ristoranti quel ristornate con cucina tipica, a me piace "da oio a casa mia").
Stefi, ma unisciti a noi.... non hai conoscenti/parenti a Roma che ti possano ospitare per un we di folle compere natalizie e una cena in ns. compagnia ? :wink: Sù, uno sforzettino ....

Per quanto riguarda le tue segnalazioni, non è che ti ricordi qualche nome di quei locali ?
è molto difficile che riesca ad unirmi a voi... almeno questa volta.
Gli unici di cui ricordo il nome sono "Da oio a casa mia" (che fa cucina tipica, ma forse anche pizze) e il Charro cafè (che è più un pub che un ristorante). Dell'enoteca non ricordo il nome (a proposito ann lì si mangia e pure bene :wink: ).
Ma lì ce ne sono veramente tanti, non credo che i romani non li conoscano :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#21
stefania_b ha scritto:
annsca ha scritto:
stefania_b ha scritto:Non c'entro niente (nel senso che non sono romana, ma ho vissuto lì per qualche tempo) ma secondo me a testaccio trovereste sia il posto raccolto (c'è un'enoteca carina nei pressi di quella piazzetta dove c'è il mercatino) che quello più grande (ci sono molti ristoranti quel ristornate con cucina tipica, a me piace "da oio a casa mia").
Stefi, ma unisciti a noi.... non hai conoscenti/parenti a Roma che ti possano ospitare per un we di folle compere natalizie e una cena in ns. compagnia ? :wink: Sù, uno sforzettino ....

Per quanto riguarda le tue segnalazioni, non è che ti ricordi qualche nome di quei locali ?
è molto difficile che riesca ad unirmi a voi... almeno questa volta.
Gli unici di cui ricordo il nome sono "Da oio a casa mia" (che fa cucina tipica, ma forse anche pizze) e il Charro cafè (che è più un pub che un ristorante). Dell'enoteca non ricordo il nome (a proposito ann lì si mangia e pure bene :wink: ).
Ma lì ce ne sono veramente tanti, non credo che i romani non li conoscano :roll:
grazie Stefi, vediamo se qualche romano doc li conosce e ci dà qualche dritta :wink: . E' un peccato che tu non possa esserci :? ... comunque c'è ancora tempo, magari le cose cambiano.....

#22
DAMI ha scritto:Spirito Divino (pizzeria ristorante)
Vicolo dell' Atleta, 13.., con visita guidata nel sottosuolo!..
Sì lo conosco il locale Dami.. davvero molto bello..
Basta imboccare Via dei Genovesi, accanto al Cinema Roma, e poi dopo 100 metri c'è il Vicolo dell'Atleta.. :wink:
Nelle cantine si possono vedere i resti attribuiti alla prima sinagoga esisitita a Roma.. :roll:

#23
..E poi sempre nello stesso edificio, all'interno di un muro, in un ambiente 'cavo' nell'800 fu ritrovata la copia perfetta del mitico Apoxyuménos, l'atleta che si deterge con lo strigile, che si può ammirare nel Cortile del Belvedere dei Musei Vaticani (nei paraggi di quel museo la statua è insieme ad altri 'pezzoni' come il Laocoonte, l'Apollo del Belvedere, ecc..). :wink:
Finita la lezione.. :x 8)
Immagine

#24
up up....

allora stiamo ancora scegliendo il locale : per ora in pole position abbiamo

Spirito Divino (pizzeria ristorante)
Vicolo dell' Atleta, 13

c'è qualcuno che offre di più ?

#25
annsca ha scritto:up up....

allora stiamo ancora scegliendo il locale : per ora in pole position abbiamo

Spirito Divino (pizzeria ristorante)
Vicolo dell' Atleta, 13

c'è qualcuno che offre di più ?
lo dico sottovoce....
non c'entro un piffero e non ci sarò... ma se andate qui vi sarò vicina con lo spirito e con l'immaginazione... grazie anche alla descrizione di lot... e alla sua interessante didascalia...
grazie lot!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#26
difra ha scritto:
annsca ha scritto:up up....

allora stiamo ancora scegliendo il locale : per ora in pole position abbiamo

Spirito Divino (pizzeria ristorante)
Vicolo dell' Atleta, 13

c'è qualcuno che offre di più ?
lo dico sottovoce....
non c'entro un piffero e non ci sarò... ma se andate qui vi sarò vicina con lo spirito e con l'immaginazione... grazie anche alla descrizione di lot... e alla sua interessante didascalia...
grazie lot!
pssst Difra, ma ci sarai vicino per gli stessi aulici motivi che spingono LOT (Cultura + Arte ) oppure perchè il locale si chiama Spirito di-vino ? 8) nel secondo caso, devi ASSOLUTAMENTE essere dei nostri ... non è mica lusinghiero essere l'unica signora attempatella del gruppo che scivola sotto il tavolino :mrgreen:

#27
annsca ha scritto:
difra ha scritto:
annsca ha scritto:up up....

allora stiamo ancora scegliendo il locale : per ora in pole position abbiamo

Spirito Divino (pizzeria ristorante)
Vicolo dell' Atleta, 13

c'è qualcuno che offre di più ?
lo dico sottovoce....
non c'entro un piffero e non ci sarò... ma se andate qui vi sarò vicina con lo spirito e con l'immaginazione... grazie anche alla descrizione di lot... e alla sua interessante didascalia...
grazie lot!
pssst Difra, ma ci sarai vicino per gli stessi aulici motivi che spingono LOT (Cultura + Arte ) oppure perchè il locale si chiama Spirito di-vino ? 8) nel secondo caso, devi ASSOLUTAMENTE essere dei nostri ... non è mica lusinghiero essere l'unica signora attempatella del gruppo che scivola sotto il tavolino :mrgreen:

gli stessi aulici e nobili motivi di tutti voi... cultura, arte, spetteguless e tanto spirito...


roma è così lontana.... (anche nella mia memoria... ci sono stata enne anni fa...) ma sarei veramente curiosa di conoscervi di persona...
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#28
difra ha scritto:
annsca ha scritto:
difra ha scritto: lo dico sottovoce....
non c'entro un piffero e non ci sarò... ma se andate qui vi sarò vicina con lo spirito e con l'immaginazione... grazie anche alla descrizione di lot... e alla sua interessante didascalia...
grazie lot!
pssst Difra, ma ci sarai vicino per gli stessi aulici motivi che spingono LOT (Cultura + Arte ) oppure perchè il locale si chiama Spirito di-vino ? 8) nel secondo caso, devi ASSOLUTAMENTE essere dei nostri ... non è mica lusinghiero essere l'unica signora attempatella del gruppo che scivola sotto il tavolino :mrgreen:

gli stessi aulici e nobili motivi di tutti voi... cultura, arte, spetteguless e tanto spirito...


roma è così lontana.... (anche nella mia memoria... ci sono stata enne anni fa...) ma sarei veramente curiosa di conoscervi di persona...
beh, ma se tu ci inviti, che sò... per un w.e. (anche pordenone è un attimino fuori mano), noi possiamo vedere di organizzarci ..... cucina il maritino, però, e noi donne a spettegulesss :wink:

#29
annsca ha scritto:
difra ha scritto:
annsca ha scritto: pssst Difra, ma ci sarai vicino per gli stessi aulici motivi che spingono LOT (Cultura + Arte ) oppure perchè il locale si chiama Spirito di-vino ? 8) nel secondo caso, devi ASSOLUTAMENTE essere dei nostri ... non è mica lusinghiero essere l'unica signora attempatella del gruppo che scivola sotto il tavolino :mrgreen:

gli stessi aulici e nobili motivi di tutti voi... cultura, arte, spetteguless e tanto spirito...


roma è così lontana.... (anche nella mia memoria... ci sono stata enne anni fa...) ma sarei veramente curiosa di conoscervi di persona...
beh, ma se tu ci inviti, che sò... per un w.e. (anche pordenone è un attimino fuori mano), noi possiamo vedere di organizzarci ..... cucina il maritino, però, e noi donne a spettegulesss :wink:
se po' fa'... va bene detto così???
... l'unica cosa... aspettiamo primavera, perchè a casa mia tira un freddo... sono senza gli infissi che sto facendo sistemare... e quando viene freddo, qui... si va anche sotto zero... non vorrei farvi beccare una polmonite...
e poi in primavera posso "mollarvi" in giardino.... e portarvi a spasso per le meraviglie del Friuli... che sono forse meno eclatanti di quelle romane e/o toscane ma ... particolari e poi... in FRIULI sarete ospiti di Gente unica!!!!
anche per quanto riguarda lo spirito... di-vino...

scusa ma anche tu stai diventando il re.. ops la regina degli OT????
bertok... la tua corona è in pericolo!!!!

però quando verrete mi portate le prelibatezze delle vs zone ..... per una intercultura gastronomica....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#30
Ah..vabbe' tutto as usual :lol: :lol:
ci sono molti piu' post di non romani qua dentro :lol:
beh, vista la scarsa costruttivita' dei miei interventi in passato :roll:
fate un po' voi...sono disposta anche a rinunciare a ogni velleita' ruspante/rusticona... :wink:
ma stavolta LAvispa mollera' l'idraulico :?: :?:
Immagine