La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
dammispazio ha scritto:scusa Boo, ma non avete appena preso la moto bmw?
appunto, volevamo mollare la macchina e fare tutto in moto.
ma a volte la moto non la puoi usare (se devi ritirare i vestiti in tintoria, se diluvia e devi passare la vigilia coi tuoi eccetera) e allora stavamo pensando a come fare quando proprio serve la macchina

#62
trovi una tintoria vicino a casa
esci con la macchina dei tuoi con i tuoi
metti le borsone da gringo alla moto ci fai anche la spesa
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#63
dammispazio ha scritto:trovi una tintoria vicino a casa
esci con la macchina dei tuoi con i tuoi
metti le borsone da gringo alla moto ci fai anche la spesa
(per me sarebbe già fattibilie... ma ciò il moroso che vuole analizzare ogni SINGOLA sfaccettatura... :roll: )

#65
il car sharing funziona così: ti fai una tessera e poi hai a dispisizione un tot numero di macchine in un tot numero di parcheggi che puoi prenotare per un certo numero di ore.
La tariffa del noleggio è basata sul tempo e sui km che percorri. La benzina è inclusa perchè hai la carta carburante per pagare.
A Milano conosco 2 tipi di car sharing quello di legambiente e uno che si chiama ioguido (mi sembra). Noi abbiamo la tessera del primo e la rottura sostanziale è che la macchina la devi prendere e posare nello stesso parcheggio e che per noleggi lunghi (tipo una giornata intera) devi prenotare per tempo.
Se il noleggio ti serve per un we (o ingenerale per più giorni) ti consigliano loro di prendere una macchina con il cs perchè sarebbe troppo costoso ma hanno delle convenzioni con i noleggi tradizionali che permettono di avere uno sconto.
The sisterhood of The Calf 40

#66
il ciccione ha la moto e non la macchina....e viene da palermo ossia abitudine ad usare i mezzi ZERO ( io da venezia abitudine totale ad usare i piedi più che i mezzi) io ho la macchina ma abito in centro quindi la prendo solo per andare fuori milano ( aggiungo che non ho box /posto auto perchè vivo in un palazzo d'epoca)....d'estate mi tocca sempre la moto ( io la odio :oops: scusate ma non è proprio il mezzo che fa per me) d'inverno è una discussione continua perchè se si esce per andare in centrissimo dove sai che non parcheggerai manco a morire o cmq ci impiegheresti quelle 10 ore a girare come un cretino con multa assicurata, lui vuole prendere la macchina ( lui arriva da me in moto e poi auto) ma dico io dove la lascio la macchina a piazza duomo 15 minuti di tram da casa mia??????? :shock: :shock:
risposta...ehhh ma così poi non possiamo fare tardi, i mezzi chiudono, mi tocca arrivare a casa tua con i mezzi per accompagnarti :( ho una sola cosa da dire UOMINI CHE PALLE!!! :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#67
ste molto interessante, ho visto anche il sito!!!
da quanto lo fai e come ti trovi?

noi credo difficilmente si avrebbe bisogno della macchina per più giorni: comunque ci sarebbe la moto.
peraltro adesso paghiamo 250 euro al mese + 40 di carburante per usare la macchina 4 volte: i sabati quando facciamo la spesa. che ci faremmo portare a casa da esselunga.
per cui io la vedo come una cosa pensabile senza sbagliare troppo.

ma tanto la macchina prima di luglio 2008 non possiamo mollarla quindi vediamo!

#68
boo ha scritto:ste molto interessante, ho visto anche il sito!!!
da quanto lo fai e come ti trovi?

noi credo difficilmente si avrebbe bisogno della macchina per più giorni: comunque ci sarebbe la moto.
peraltro adesso paghiamo 250 euro al mese + 40 di carburante per usare la macchina 4 volte: i sabati quando facciamo la spesa. che ci faremmo portare a casa da esselunga.
per cui io la vedo come una cosa pensabile senza sbagliare troppo.

ma tanto la macchina prima di luglio 2008 non possiamo mollarla quindi vediamo!
noi lo abbiamo fatto appena trasferiti a MI quindi da 2 anni e mezzo circa.
A parte le difficoltà che ti dicevo nel pianificare per tempo e la storia della consegna nello stesso parcheggio in cui prelevi la macchina ci troviamo bene. I costi sono sicuramente inferiori ai tuoi (anche perchè considera che noi in genere prendiamo la macchina dalle 9:00 alle 19:00 perchè ci serve per fare in un giorno solo tutto quello che dobbiamo e che facciamo millemila chilometri inutili perchè non conosciamo le strade e ci perdiamo :roll: ).
Io spero che si diffonda perchè spero che con l'aumento della domanda aumentino le auto e i parcheggi :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#69
mi spieghi solo un attimo il pagamento?
se la tieni 10 ore paghi 10 ore + il conteggio dei km fatti, giusto? :D

(ossignùr come siamo ot! poi torniamo a parlare della leti se volete!)

#70
Io invece ho il dente così avvelenato :oops: perchè proprio detesto i mezzi pubblici.
Io lavoro in centro e fino a 6 mesi fa abitavo in una zona periferica di Milano sud e, avendo la moto, finchè le temperature lo permettevano, viaggiavo con quella. Tempo di percorrenza: 25 minuti.
Quando iniziava a far freddo, prendevo i mezzi: avevo il capolinea del 14 proprio sotto casa, e sarebbe stato l'ideale per venire in centro ...peccato che soprattutto la sera viaggiare col 14 ti fa uscire la bile fin dalle orecchie :evil: ...regolarmente ogni giorno in via Torino intorno alle 18.15 mi toccava aspettare alla fermata più di 15-20 minuti! Tempo di percorrenza: 50-55 minuti la mattina, più di 1 ora la sera.
E allora preferivo andare con la macchina fino alla stazione metro più vicina e prendere quella. Tempo di percorrenza: 45 minuti.
Senza considerare scioperi, guasti, viaggi pigiati modello carro-bestiame, ecc.
Viaggiando sulla linea 1 all'ora di punta pensavo di avere visto il peggio, ma al peggio non c'è mai limite :? !
Adesso sono finita in Brianza ...e per venire al lavoro mi tocca viaggiare sui famigerati "treni dei pendolari", che in confronto la metropolitana sembra un convoglio di prima classe! Tempo di percorrenza: 1 ora e mezza (x fare meno di 30km) ...e solo perchè in stazione ci vado in macchina, se dovessi aspettare il pulmann sarebbero quasi 2 ore!
p.s. per chi vive in periferia o in provincia non avere la macchina è assolutamente impensabile :? .
Immagine



Immagine

#71
boo ha scritto:mi spieghi solo un attimo il pagamento?
se la tieni 10 ore paghi 10 ore + il conteggio dei km fatti, giusto? :D

(ossignùr come siamo ot! poi torniamo a parlare della leti se volete!)
si è così. Se la riporti prima per il tempo che non hai usato paghi la metà (mi sembra).
Questa è la logica del car sharing di legambiente (sito: http://www.milanocarsharing.it/) l'altro non mi ricordo come funziona. Però avevamo controllato e avevamo anche pensato di fare alnche la tessera per quello per avere maggiore flessibilità.
The sisterhood of The Calf 40

#72
Sibyl ha scritto:...
p.s. per chi vive in periferia o in provincia non avere la macchina è assolutamente impensabile :? ...
sono perfettamente d'accordo ed è uno dei motivi per i quali (a malincuore, devo dirlo) abbiamo comunque scelto di prendere casa in città.
The sisterhood of The Calf 40

#73
grazie stefi!

parlando di mezzi pubblici...
è vero, per andare in cadorna da v.le certosa con la moto ci metto 10min e con il tram 40.
ma io non lo vivo come un grosso problema, anzi.
mi siedo, a volte. dormo o leggo (e delle volte rido anche da sola). chiamo quell'amica che non sentivo da un po'.
lo vedo come un po' di tempo prima e un po' di tempo dopo il lavoro da dedicare a me.

mi accorgo spesso di non fare parte della maggior parte dei milanesi. sempre arrabbiati e furiosi e frustrati.
se ci mette un po' di più tirano fuori frasi cariche di astio.
e figuriamoci se si rompe!

una volta la 14 era alterata. la gente gridava contro degli addetti atm che erano lì! emammamia! io me la sono fatta a piedi da p.zza firenze a casa mia, circa all'altezza dell'autostrada. capita. ed era due settimane fa, quindi è capitato col freddo. ma capita suvvia! :D

una volta - quando ancora prendevo le nord - il passante ha fatto tardi e molti hanno perso la coincidenza del treno per seveso, quello che prendevo anch'io. dovevamo quindi attendere mezz'ora per quello successivo. la gente è scesa dal passante e ha urlato ogni sorta di parolacce al macchinista perché per colpa sua avevamo perso il treno. emammamia! io mi sentivo così in imbarazzo per loro con quella rabbia...

#74
uuuuu!!! Chi mi spiega cosa sono le corse dei tram alterate?!?!? Io lo interpreto come: rassegnati e fattela a piedi, ma vorrei capire meglio.
(ehm, boo: solo 1 volta il 14 era alterato? Il 2 è mooooolto più suscettibile :roll: ).
The sisterhood of The Calf 40

#75
stefania_b ha scritto:uuuuu!!! Chi mi spiega cosa sono le corse dei tram alterate?!?!? Io lo interpreto come: rassegnati e fattela a piedi, ma vorrei capire meglio.
(ehm, boo: solo 1 volta il 14 era alterato? Il 2 è mooooolto più suscettibile :roll: ).
significa che c'è stato o c'è un problema sulla linea e non sanno quando lo potranno risolvere...ad es. macchina parcheggiata sui binari ...da 2 minuti a 2 ore :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo