La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
stefania_b ha scritto:uuuuu!!! Chi mi spiega cosa sono le corse dei tram alterate?!?!? Io lo interpreto come: rassegnati e fattela a piedi, ma vorrei capire meglio.
(ehm, boo: solo 1 volta il 14 era alterato? Il 2 è mooooolto più suscettibile :roll: ).
due volte alterato in sei mesi. ma la seconda volta poi è passato lo stesso (lì ero in lanza, farmela a piedi era davvero troppo!).
non so cosa sia insomma st'alterazione!

poi: una volta fermi tutti per macchina bloccata sui binari (questa è fenomenale, racconterò). una volta fermi tutti per incidente sui binari. una volta fermi tutti per linee elettriche abbattute da un albero (ma lì c'erano gli autobus sostitutivi). più volte il tram ha detto: la prossima è l'ultima, e scendevamo tutti (ma poi ne passava un altro).

#77
Kalimeroxxx ha scritto:
stefania_b ha scritto:uuuuu!!! Chi mi spiega cosa sono le corse dei tram alterate?!?!? Io lo interpreto come: rassegnati e fattela a piedi, ma vorrei capire meglio.
(ehm, boo: solo 1 volta il 14 era alterato? Il 2 è mooooolto più suscettibile :roll: ).
significa che c'è stato o c'è un problema sulla linea e non sanno quando lo potranno risolvere...ad es. macchina parcheggiata sui binari ...da 2 minuti a 2 ore :roll:
ah ecco! E questo spiega anche perchè il 2 si altera sempre (passando per i navigli le macchine parcheggiate sui binari sono un must :twisted: )
The sisterhood of The Calf 40

#78
Kalimeroxxx ha scritto: ora premetto che non mi intendo tanto di auto ma immagino ci siano dei parametri di inquinamento ecco fissati i parametri tutto ciò che li supera deve essere fuori...ovvio quindi tutte le vecchie auto perchè a parità inquinano di più...sulle nuove se euro 4 significa che inquina sotto i parametri passino pure altrimenti blocchino pure quelle...
moto e motorini notoriamente inquinano più delle auto quindi che ne parliamo a fare...
Mi dispiace Kali, ma qui ti sbagli di grosso.
I parametri sono fissati in funzione della cilindrata della macchina e di altre caratteristiche, non in assoluto. ;)
Tutto è fatto per dare un colpo al cerchio e uno alla botte.
Vogliono ridurre una certa percentuale di inquinamento e, ben sapendo che le auto più grosse sono meno, pongono standard bassi ma DIVERSI a seconda della categoria.

#79
Ho letto velocemente i post.
E sono sempre più stupita dalla mancanza di larghezza di vedute dei milanesi.
Ora, Milano ha 1,5 milioni di abitanti circa e di giorno girano 3 milioni di persone sul suo territorio. Quel milione e mezzo di persone che entra i Milano come diavolo ci arriva?
Credete veramente che quelle 3 metropolitane che escono a malapena da Milano risolvano il problema?
Lo sapete che la cara ATM da una decina di anni a questa parte sta tagliando su TUTTE le linee extraurbane?
Ribadisco, finché Milano vivrà sul lavoro di chi viene da fuori ma non vorrà cedere nemmeno un po' dei suoi servizi e poteri andremo ben poco lontano. :?

#80
fedelyon ha scritto:Ho letto velocemente i post.
E sono sempre più stupita dalla mancanza di larghezza di vedute dei milanesi.
Ora, Milano ha 1,5 milioni di abitanti circa e di giorno girano 3 milioni di persone sul suo territorio. Quel milione e mezzo di persone che entra i Milano come diavolo ci arriva?
Credete veramente che quelle 3 metropolitane che escono a malapena da Milano risolvano il problema?
Lo sapete che la cara ATM da una decina di anni a questa parte sta tagliando su TUTTE le linee extraurbane?
Ribadisco, finché Milano vivrà sul lavoro di chi viene da fuori ma non vorrà cedere nemmeno un po' dei suoi servizi e poteri andremo ben poco lontanto. :?
fede perchè dici ciò? A me sembra che più persone in questo topic abbiano evidenziato che serve un potenziamento dei mezzi che collegano Milano e la provincia e che senza il ticket non serve a niente :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#81
fedelyon, però il problema non è di milano.
l'atm sarebbe ben contenta di prolungare le sue linee, ma si deve scontrare con gli altri comuni.
il sindaco di monza ha vietato il prolungamento sul suo territorio delle linee 4 e 5.
per prolungare la gialla fino a peschiera - che milano e atm avrebbero fatto subito - si sono dovuti mettere d'accordo milano, san donato, altro comune, peschiera, provincia, regione, consorzio acque non so cosa e altro ente per l'ambiente...

#82
boo ha scritto:fedelyon, però il problema non è di milano.
l'atm sarebbe ben contenta di prolungare le sue linee, ma si deve scontrare con gli altri comuni.
il sindaco di monza ha vietato il prolungamento sul suo territorio delle linee 4 e 5.
per prolungare la gialla fino a peschiera - che milano e atm avrebbero fatto subito - si sono dovuti mettere d'accordo milano, san donato, altro comune, peschiera, provincia, regione, consorzio acque non so cosa e altro ente per l'ambiente...
e questa è una cosa che la stessa fedelyon aveva evidenziato: un problema grosso è proprio la frammentazione di un territorio in 1000 comuni diversi senza una pianificazione comune.
The sisterhood of The Calf 40

#83
stefania_b ha scritto:
boo ha scritto:fedelyon, però il problema non è di milano.
l'atm sarebbe ben contenta di prolungare le sue linee, ma si deve scontrare con gli altri comuni.
il sindaco di monza ha vietato il prolungamento sul suo territorio delle linee 4 e 5.
per prolungare la gialla fino a peschiera - che milano e atm avrebbero fatto subito - si sono dovuti mettere d'accordo milano, san donato, altro comune, peschiera, provincia, regione, consorzio acque non so cosa e altro ente per l'ambiente...
e questa è una cosa che la stessa fedelyon aveva evidenziato: un problema grosso è proprio la frammentazione di un territorio in 1000 comuni diversi senza una pianificazione comune.
sìssì, infatti avevo portato la mia esperienza a sottolineare come, con una gestione così, non si possa andare avanti, ma che certo solo milano non c'entra!

#85
stefania_b ha scritto: fede perchè dici ciò? A me sembra che più persone in questo topic abbiano evidenziato che serve un potenziamento dei mezzi che collegano Milano e la provincia e che senza il ticket non serve a niente :roll:
Dicevo che ho letto velocemente, quindi mi sono persa molti post.
Mi riferivo a chi diceva (abitando in Milano) che si può vivere benissimo senza una macchina.
Milano non cede una virgola alla provincia in quanto gestione dei mezzi pubblici e i milanesi guardano solo ed esclusivamente al loro brodo.
Ho vissuto a Milano 25 anni, so di cosa parlo. ;)

#86
boo ha scritto:fedelyon, però il problema non è di milano.
l'atm sarebbe ben contenta di prolungare le sue linee, ma si deve scontrare con gli altri comuni.
il sindaco di monza ha vietato il prolungamento sul suo territorio delle linee 4 e 5.
per prolungare la gialla fino a peschiera - che milano e atm avrebbero fatto subito - si sono dovuti mettere d'accordo milano, san donato, altro comune, peschiera, provincia, regione, consorzio acque non so cosa e altro ente per l'ambiente...
Esatto. La gestione dei trasporti dovrebbe essere per agglomerati urbani!
Come succede in tutte le grandi metropoli europee.
Io penso che la nostra storia abbia molte responsabilità in questo. Ognuno che pensa al proprio piccolo paesello.
Però Milano, per prima, essendo la più grossa, dovrebbe cedere un po' del suo potere, a regione o Provincia che siano.

#87
boo ha scritto:fedelyon, però il problema non è di milano.
l'atm sarebbe ben contenta di prolungare le sue linee, ma si deve scontrare con gli altri comuni.
il sindaco di monza ha vietato il prolungamento sul suo territorio delle linee 4 e 5.
per prolungare la gialla fino a peschiera - che milano e atm avrebbero fatto subito - si sono dovuti mettere d'accordo milano, san donato, altro comune, peschiera, provincia, regione, consorzio acque non so cosa e altro ente per l'ambiente...
Sulla questione di Monza non ti so dire, ma so per certo che per avere un prolungamento di mezzi sul territorio extraurbano passano anni e lunghe discussioni.
Ormai da una decina di anni la politica dell'ATM è di tagliare su tutte le linee extraurbane di superficie. Cioè tutto ciò che ha di extraurbano a parte quelle poche fermate della metropolitana.

#88
boo ha scritto: il sindaco di monza ha vietato il prolungamento sul suo territorio delle linee 4 e 5.
A me non risulta questa cosa... era previsto un prolungamento della M5 fino in Monza, che questa estate è stato sospeso da un consiglio di GOVERNO-REGIONE-PROVINCIA DI MILANO-COMUNE DI MILANO (oops, maiuscolo). Adesso l'unica fermata di MM prevista a Monza è il prolungamento della M1, che arriverà al confine sud della città, nei pressi dell'uscita della tangenziale nord. Mi chiedo come cavolo faremmo a raggiungere questo luogo sperduto dall'agglomerato urbano se non in auto, ma è privo di parcheggi.
Guardacaso, questa fermata è nei pressi di un nuovo enorme, obrobrioso e inutile centro commerciale Auchan.
La cosa mi puzza assai. :evil:

Mi scuso se le mie infos sono frammentate e imprecise ma è davvero un'impresa epica reperire qualche notizia sullos tato dei lavori pubblici dalle mei parti... anzi se conoscete fonti che mi posso leggere ben volentieri!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#89
Federinik ha scritto: Guardacaso, questa fermata è nei pressi di un nuovo enorme, obrobrioso e inutile centro commerciale Auchan.
La cosa mi puzza assai. :evil:
perchè tu sei davvero convinta che un paese acconsenta a far passare la metropolitana/treno/mezzi pubblici gratis???

ma le scuole, cinema, teatri, centri commercili chi credi che li paghi? :roll:

lavoro nell'edilizia .... nessuno fa nulla per niente!
se monza dice di no al passaggio della metro, evidentemente chiede "un po troppo" e Milano/atm non possono permetterselo... :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#90
ok sono di parte, però mi sembra che la città di Monza la metro la voglia veramente. La mia impressione è che a nessuno, nè all'ATM nè alla regione nè alla provincia, interessi far arrivare la MM a Monza, visto che tutto quello che hanno pianificato è far arrivare la MM1 a un centro commerciale di periferia.
Probabilmente Auchan la fermata Monza-Bettola se la sta pagando di tasca sua.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd