La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piante grasse e sassolini

#1
secondo la vostra esperienza
posso tenere una pianta grassa senza terra ma solo con sassolini di circa 1 cm di Ø ???

:roll:

ho una ciotolina di vetro carina carina e vorrei metterci dentro una piantina grassa...se la tolgo dal suo vasetto e la metto in questo contenitore con intorno tutti i sassolini da non far vedere la terra va meglio???

riesce secondo voi ad sciugarsi completamente le radici non essendoci il vaso con il buco sotto ???
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#2
tutte le mie piante sono in piena terra. spesso devo rinvasarle... molte piante grasse sviluppano radici pazzesche :shock:

secondo me non è una buona idea... forse giusto i sassi del deserto... quelli non mi hanno sviluppato molta radice
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
casimira ha scritto:tutte le mie piante sono in piena terra. spesso devo rinvasarle... molte piante grasse sviluppano radici pazzesche :shock:

secondo me non è una buona idea... forse giusto i sassi del deserto... quelli non mi hanno sviluppato molta radice
sob è quello che sospettavo ma volevo avere conferma :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
elisir73 ha scritto:e se metti il vasetto del cactus dentro quello di vetro e tutto intorno sassetti?
molti fanno così!
il fatto è che questo vasetto di vetro e basso e largo, il vasetto di plastica del cactus non ci sta :roll:
ormai c'ho rinunciato...
grazie ugualmente :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette