La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

incasso lavastoviglie bosch

#1
ciao a tutti,

dopo aver letto diverse discussioni sul forum per l'acquisto della lavastoviglie penso di aver deciso per un prodotto bosch.
Ma ho un dubbio. La lavastoviglie bosch ha le cerniere a doppio fulcro oppure per incassarla si deve secessariamente tagliare lo zoccolo?
Vi prego rispondetemi perchè la cucina è stata già montata e l'anta per la lavastovlie è 60X72,5. nel negozio dove ho preso la cucina non sanno rispondermi.

Apetto con ansia

Grazie

#3
E' esattamente lo stesso problema che ho io in questi giorni.......
Purtroppo penso che si debba tagliare lo zoccolo, ho scaricato dal sito Bosch lo schema di installazione ed e' ben evidenziata la procedura di taglio dello zoccolo........
La chiesa e' vicina ma la strada e' ghiacciata, il bar e' lontano ma faro' attenzione... (proverbio russo)

#4
exitenter ha scritto:E' esattamente lo stesso problema che ho io in questi giorni.......
Purtroppo penso che si debba tagliare lo zoccolo, ho scaricato dal sito Bosch lo schema di installazione ed e' ben evidenziata la procedura di taglio dello zoccolo........

se è scritto dal sito, allora bisgona taglaire, digli di portare il bisturi. :lol:

#5
AVVISO A TUTTI GLI INSTALLATORI : se continuate a leggere il mio post avete il diritto di sputarmi in faccia... (virtualmente s'intende .... )8)

Adesso sparo la cavolata del venerdi' pomeriggio. :idea:

Se per evitare di tagliare lo zoccolo provassi a "spessorare" lo spazio che rimane tra la lavastoviglie e il top utilizzando i piedini regolabili unicamente per portare il bordo basso della porta della lavastoviglie un pelo sopra l'altezza dello zoccolo, forse potrei evitare di tagliare lo zoccolo ?

Tengo a precisare che avendo il top in OKITE andrei a fissare la lavastoviglie lateralmente e non al top.
Inotre lo spessoramento ho calcolato arriverebbe al max a 4-5 cm...

L''unico inconveniente che mi viene in mente e' che i comandi della lavastoviglie si troverebbero non a filo con la parte alta del pannello della cucina ma un po' affossati.
La chiesa e' vicina ma la strada e' ghiacciata, il bar e' lontano ma faro' attenzione... (proverbio russo)

#7
Chiedo gia' umilmente scusa per le cavolate che ho sicuramente sparato..... :wink:
La chiesa e' vicina ma la strada e' ghiacciata, il bar e' lontano ma faro' attenzione... (proverbio russo)

#8
nicolettaalematte ha scritto:se è scritto dal sito, allora bisgona taglaire, digli di portare il bisturi. :lol:
ci vuole un attrezzo di precisione.. tipo questo:
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#9
ma per installare una lavastoviglie bosch a scomparsa totale bisogna tagliare lo zoccolo per quale motivo?!!?

#10
youngfire ha scritto:ma per installare una lavastoviglie bosch a scomparsa totale bisogna tagliare lo zoccolo per quale motivo?!!?
Non lo so.

Penso perché aprendo l'anta della lavastoviglie, il pannello applicato va a sbattere nello zoccolo e non ne permette l'apertura totale.

#11
kik ha scritto:
youngfire ha scritto:ma per installare una lavastoviglie bosch a scomparsa totale bisogna tagliare lo zoccolo per quale motivo?!!?
Non lo so.

Penso perché aprendo l'anta della lavastoviglie, il pannello applicato va a sbattere nello zoccolo e non ne permette l'apertura totale.
ma quindi dovrebbe esser vero per tutte le lavastoviglie e non solo le bosch.
A casa mia abbiamo installato una lavastov. e non abbiamo dovuto modificare nulla...

#12
youngfire ha scritto:
kik ha scritto:
youngfire ha scritto:ma per installare una lavastoviglie bosch a scomparsa totale bisogna tagliare lo zoccolo per quale motivo?!!?
Non lo so.

Penso perché aprendo l'anta della lavastoviglie, il pannello applicato va a sbattere nello zoccolo e non ne permette l'apertura totale.
ma quindi dovrebbe esser vero per tutte le lavastoviglie e non solo le bosch.
A casa mia abbiamo installato una lavastov. e non abbiamo dovuto modificare nulla...
Se ha le cerniere a doppio fulcro non dovrebbe essere necessario intervenire. Bisogna vedere la dimensione dell'anta della cucina ed altri fattori.

#13
E' inutile alzare la macchina! Perchè comunque l'anta della cucina non la puoi alzare! Ed è quella che tocca lo zoccolo! non quella in acciaio della lavastoviglie! Cmq le BOSCH non hanno il doppio fulcro! Devi tagliare lo zoccolo! Cmq niente paura! Se tagli il minimo indispensabile (2-3 cm) non si nota! Sopratutto se lo zoccolo è ben rientrante rispetto alla linea delle ante!

Buona fortuna!