La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
MAD-FAX ha scritto:Devi chiedere ad un esperto, io non posso rispondere. :oops:
Scusa, non ti volevo mettere in difficoltà ;)
Ovviamente c'è pavimento e parete e spalletta della doccia inteso che mi serve un'altra parete (oltre a quella che esiste già) su cui appoggiare il box doccia di quelli multifunzione, quindi diciamo che è abbastanza isolata, deve solo "contenere" i tubi, i fili... non mi interessa neanche piastrellarla ;)

Ovviamente mi informo, era giusto per chiedere... magari qualcuno aveva già fatto qualcosa del genere :D
Il nostro "sogno": www.aitresearch.com/casa

#77
nik@ ha scritto: Ovviamente c'è pavimento e parete e spalletta della doccia inteso che mi serve un'altra parete (oltre a quella che esiste già) su cui appoggiare il box doccia di quelli multifunzione, quindi diciamo che è abbastanza isolata, deve solo "contenere" i tubi, i fili... non mi interessa neanche piastrellarla ;)

Ovviamente mi informo, era giusto per chiedere... magari qualcuno aveva già fatto qualcosa del genere :D
ma allora si può fare tranquillamente.............. :wink:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#78
MAD-FAX ha scritto:
nik@ ha scritto: Ovviamente c'è pavimento e parete e spalletta della doccia inteso che mi serve un'altra parete (oltre a quella che esiste già) su cui appoggiare il box doccia di quelli multifunzione, quindi diciamo che è abbastanza isolata, deve solo "contenere" i tubi, i fili... non mi interessa neanche piastrellarla ;)

Ovviamente mi informo, era giusto per chiedere... magari qualcuno aveva già fatto qualcosa del genere :D
ma allora si può fare tranquillamente.............. :wink:
yesss oppure usa il gasbeton, ancora più semplice! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#79
i miei progetti in cartongesso sono fragili come il materiale stesso (o meglio spero che il materiale sia meno fragile)
sono tornata in camera e...
ho deciso che la parte sopra l'armadio non la faccio +, mi sarebbe piaciuto anche fare delle mensole aperte, ma soffitto 3.05 e armadio 2.65 lo spazio che rimane è veramente ridicolo e la spesa (e la fatica) non vale l'impresa (se qualcuno pensa il contrario parli adesso o taccia per sempre)...
mi sono però fissata con un quadratone che mi esca dal soffitto in cui alloggiare i faretti (l'ho già detta sta cosa ve'?) solo che non riesco a costruire la struttura... (misure del quadratone: 1.2 x 1.2 x 0.15 )
idee? consigli? suggerimenti?
sono molto ben accetti anche gli aiuti dal vivo in cambio di una cenetta in compagnia :oops:

#80
allora avviti al soffitto i profili a u
Immagine
con tasselli e viti
creando il tuo quadrato da 118x118 (più i cm dei pannelli arrivi a 120x120)
poi in queste inserisci i montantini verticali
Immagine
,partendo dagli angoli, di lunghezza 13,5 cm circa e li avviti con le autoforanti per cartongesso

poi sotto a questi avviti gli angolari in ferro
Immagine
ricreando il tuo quadrato da 118x118(qui terrai 14 cm dal soffitto che con lo spessore del pannello arriverà a 15)

e metti qualche traverso ancora di questi
Immagine
naturalmente cercanto di essere il più precisi possibili con la bolla :wink:

la tua struttura è pronta per poter avvitare i pannelli :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#81
daniel81 ha scritto:allora avviti al soffitto i profili a u
Immagine
con tasselli e viti
creando il tuo quadrato da 118x118 (più i cm dei pannelli arrivi a 120x120)
poi in queste inserisci i montantini verticali
Immagine
,partendo dagli angoli, di lunghezza 13,5 cm circa e li avviti con le autoforanti per cartongesso

poi sotto a questi avviti gli angolari in ferro
Immagine
ricreando il tuo quadrato da 118x118(qui terrai 14 cm dal soffitto che con lo spessore del pannello arriverà a 15)

e metti qualche traverso ancora di questi
Immagine
naturalmente cercanto di essere il più precisi possibili con la bolla :wink:

la tua struttura è pronta per poter avvitare i pannelli :D
ma tu...
ma tu...
tu sei BABBO NATALE!!!!
Immagine
sei davvero stato gentilissimo e disponibilissimo,
ora...
già che ci sei...
saresti anche così paziente da spiegarmi come si avvita il montante verticale a quello orizzontale sul soffitto e poi la staffa ad elle al montatnte verticale?
e...ancora :oops: devo prendere il montante con le alette rigirate o mi posso accontentare di quelli semplici a U liscia? A che servono le alette?
grazie grazie e...
ancora grazie
Immagine

#82
cortas e chiara ha scritto:
daniel81 ha scritto:allora avviti al soffitto i profili a u
Immagine
con tasselli e viti
creando il tuo quadrato da 118x118 (più i cm dei pannelli arrivi a 120x120)
poi in queste inserisci i montantini verticali
Immagine
,partendo dagli angoli, di lunghezza 13,5 cm circa e li avviti con le autoforanti per cartongesso

poi sotto a questi avviti gli angolari in ferro
Immagine
ricreando il tuo quadrato da 118x118(qui terrai 14 cm dal soffitto che con lo spessore del pannello arriverà a 15)

e metti qualche traverso ancora di questi
Immagine
naturalmente cercanto di essere il più precisi possibili con la bolla :wink:

la tua struttura è pronta per poter avvitare i pannelli :D
ma tu...
ma tu...
tu sei BABBO NATALE!!!!
Immagine
sei davvero stato gentilissimo e disponibilissimo,
ora...
già che ci sei...
saresti anche così paziente da spiegarmi come si avvita il montante verticale a quello orizzontale sul soffitto e poi la staffa ad elle al montatnte verticale?
e...ancora :oops: devo prendere il montante con le alette rigirate o mi posso accontentare di quelli semplici a U liscia? A che servono le alette?
grazie grazie e...
ancora grazie
Immagine
li avviti con le autoforanti che vendono insieme ai profilati
Immagine
.Con queste eviti di forare perchè sono autoforanti e servono a tenere insieme ferro con ferro
mentre per avvitare i pannelli alla struttura userai queste
Immagine
i montanti
Immagine
hanno la elle finale per infilarci queste staffe
Immagine
che servono per fissarsi a soffitto quando la barra è lunga senza dover far tante strutture a scendere. un po come legarla ogni tanto col fil di ferro al soffitto :D

cmq se vai in un brico o da qualche fornitore ti spiegano un po cosa serve e come fare :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#83
nooooo....
avevo capito tutto tra un boccone di bistecca e uno spicchio d'arancia e ora...
son ancora + confusissima :roll:
(a parte che io sono andata da castorama e lì ne sanno meno di me)
io pensavo che avrei potuto montare il tutto così:

Immagine


(ho usato lo stesso software di mad-fax, poi gli pago la licenza :oops: )

se le alette mi hai detto che servono al montante per essere appeso e io devo meterlo verticale, allora posso prenderlo anche uguale a quello al soffitto (senza alette)?
oppure posso appendere direttamente la struttura che regge il pannello di cartongesso orizzontale (ma poi come li avvito quelli verticali?)...ecco mi sono data una risposta da sola, forse inizio a capire?

P.S. per la cenetta sei lontanissimo, posso ordinarti una pizza a casa? :oops:

(ma di montanti verticali posso metterne anche altri altrimenti si flette la elle, vero?)
(ma le U fissate al soffitto non le devo collegare pure fra loro vero?)

a...un'ultima cosa:

GRAZIE :oops:

#84
il montante è più largo della u e non entra come lo hai disegnato tu ma girato di lato.

esempio:non ricordo bene le misure ma se la u è 2x2 cm il montante è 5x2 e va infilato lateralmente.
Il montante è molto più rigido della u e poi non va solo negli angoli
in teoria andrebbe ogni 60 cm ma sulla tua larghezza quindi uno agli angoli e uno in mezzo

Lo stesso montante va messo poi in orizzontale nella elle che avrai montato per irrigidire la struttura ,così almeno il tuo pannello di cartongesso da 120x120 verrà avvitato non solo sul perimetro ma anche in altri punti centrali dove avrai montato delle traverse.

spero di essermi fatto capire :wink:

p.s.
il disegno rende perfettamente l'idea.
devi solo allargare il montantino e metterlo girato :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#85
stavolta ho capito
(incredibile vero?)
però ora ho un altro quesito...
e se io non volessi che il cartongesso si attaccasse al soffitto, ma lo volessi staccato in modo tale che la suce invece di uscire da sotto esca da sopra?

dovrei appendere i montanti orizzontali (quelli co le alette insomma) al soffitto, ma poi il cartongesso laterale come lo attacco?
mi svirgola se lo avvito alla L e basta?

#86
cortas e chiara ha scritto:stavolta ho capito
(incredibile vero?)
però ora ho un altro quesito...
e se io non volessi che il cartongesso si attaccasse al soffitto, ma lo volessi staccato in modo tale che la suce invece di uscire da sotto esca da sopra?

dovrei appendere i montanti orizzontali (quelli co le alette insomma) al soffitto, ma poi il cartongesso laterale come lo attacco?
mi svirgola se lo avvito alla L e basta?
ehhhhh... qui mi chiedi troppo :D
non sono un cartongessista :D
ma intendi appeso al soffitto o fatto con un gradino a rientrare per le luci???
non scendi troppo dopo dal soffitto??
in questo caso cmq dovremmo sentire uno che lo fa proprio di mestiere :wink:
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#87
il gradino interno sarebbe bellissimo,
ma...come dici te,
è una cosa difficile
e come aggravante il mio soffitto non è liscio liscio, ma abbastanza imperfetto, se ci sparo la luce su le imperfezioni si vedono tutte vero :roll:

#88
cortas e chiara ha scritto:il gradino interno sarebbe bellissimo,
ma...come dici te,
è una cosa difficile
e come aggravante il mio soffitto non è liscio liscio, ma abbastanza imperfetto, se ci sparo la luce su le imperfezioni si vedono tutte vero :roll:
Di traverso ancora di più !

#90
mad, cosa usi per stuccare?? è difficile?? metti la rete??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/