La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
mimmi ha scritto:
Penny01 ha scritto::lol: :lol: stavo pensando di mandare i miei tre gatti a fare una vacanza studio da Ela :wink: :lol:
Naturalmente potrei accompagnarli ed alloggiare anch'io lì per i lavori di manovalanza (pulire cassetta, lavare ciotole...)

:lol: :lol:
Certo, scientificamente parlando è correto che più soggetti siano sottoposti a un metodo per garantire risultati oggettivi. Concordo anche sulla manovalanza e sono disposta praticamente a tutto: lavare pavimenti, stirare, andare a fare la spesa (posto che Ela mi stili al lista).. .

Dimenticavo! Dormo ottimamente anche nella vasca da bagno!
:lol: :lol:

Verrà poi pubblicata una relazione scientifica sui risultati dello studio :wink:

#392
Penny01 ha scritto:
mimmi ha scritto:
Penny01 ha scritto::lol: :lol: stavo pensando di mandare i miei tre gatti a fare una vacanza studio da Ela :wink: :lol:
Naturalmente potrei accompagnarli ed alloggiare anch'io lì per i lavori di manovalanza (pulire cassetta, lavare ciotole...)

:lol: :lol:
Certo, scientificamente parlando è correto che più soggetti siano sottoposti a un metodo per garantire risultati oggettivi. Concordo anche sulla manovalanza e sono disposta praticamente a tutto: lavare pavimenti, stirare, andare a fare la spesa (posto che Ela mi stili al lista).. .

Dimenticavo! Dormo ottimamente anche nella vasca da bagno!
:lol: :lol:

Verrà poi pubblicata una relazione scientifica sui risultati dello studio :wink:
Corredata da foto e... ricettario! :P :P

#394
Today all is well, I suppose.
Povera Ela, la stressiamo...lasciamoli alla loro intimità :wink: .

(hai letto l'articolo sulla Stampa di oggi? E' istruttivo 8) :?

Raccolte in un libro le imprese dei felini e le incredibili follie dei loro proprietari

ALBERTO MATTIOLI
Per noi gattolici credenti e praticanti, l’esistenza del gatto è la prova più convincente di quella di Dio. Tuttavia, vale per il gatto la definizione che Churchill dava della Russia: «È un indovinello, racchiuso in un mistero e avvolto in un enigma». In altri termini: gatto è bello (anche) perché è imprevedibile. Nel suo comportamento, le uniche certezze sono che non ce ne saranno. La sua regola è la mancanza di regole. Come tutti gli spiriti liberi, frequenta tutti i luoghi, tranne quelli comuni.

Di conseguenza, il gatto è abbonato alle storie curiose. Non parliamo delle molte leggende che, nei 9.500 anni in cui si è degnato di dividere la sua vita con quella dell’uomo, l’hanno talvolta gratificato e spesso perseguitato. Ma proprio della cronaca, e di quella recente. Un’antologia di notizie incredibili ma vere, concesso e non dato che i giornali dicano la verità, approda adesso in libreria, raccolta da Detlef Bluhm, che già aveva dato una bella prova di gattolicesimo ortodosso con Impronte di gatto. Ora recidiva con La gatta che amava le acciughe (Corbaccio, pagg. 220, euro 16). Una gatta che ama le acciughe non è affatto curiosa. Lo diventa se la notizia che dà il titolo al libro è quella riportata dall’autorevole Süddeutsche Zeitung il 7 gennaio 2005: l’attrice Halle Berry, assurta alla fama come Catwoman, si era talmente innamorata della sua partner nel film, la gatta Play-doh (di cui tutto si può dire tranne che recitasse da cani) da essere paparazzata a Beverly Hills mentre spendeva 70 dollari per comprarle delle costosissime acciughe bianche. Niente di nuovo sotto il sole, anche in sfere più intellettualmente impegnate: alla tavola di Théophile Gauthier c’era sempre un coperto per il gatto (senza posate, ma con il bicchiere) e il reverendo Samuel Johnson andava personalmente a comprare le ostriche per il suo figlio baffuto Hodge.

Poi ci sono i gatti viaggiatori, e anche senza stivali. Come Billy, che, riferì l’Arizona Republic nel 2004, fuggito dalla sua gabbia nella stiva di un aereo, volò per 19 giorni nei cieli americani. Mentre Gin, sempre nello stesso anno, dopo il decollo da Bruxelles per Vienna riuscì misteriosamente a raggiungere la cabina di pilotaggio, attaccò il secondo ufficiale e obbligò l’aereo a fare ritorno in Belgio: un gatto dirottatore. Invece Emily, nel 2005, scappò di casa nel Wisconsin, andò a curiosare in un magazzino di carta, finì in un container, fu spedita in Francia, riemerse a Nancy e venne rimandata dall’altra parte dell’Atlantico. All’arrivo concesse una conferenza-stampa e fu trovata ingrassata, segno che anche per i gatti il cibo francese è più appetitoso di quello americano.

Ecco i gatti che tranquillizzano i detenuti delle galere svizzere (Der Tagesspiegel, 2004) e quello sopravvissuto al disastro delle Twin Towers (The Times, 2001), la gatta Muschi che allo zoo di Berlino vive insieme all’orsa Mäuschen e dorme fra le sue zampe (Berliner Morgenpost, 2005) e il gatto Tinker che ha ereditato 693 mila euro (Hamburger Abendblatt, 2003). Capitolo gatto e diritto (e diritti del gatto): due famiglie si sono fatte causa per capire a chi appartenesse il micio che si divideva fra loro, senza che nessuna sapesse della sua doppia vita (sempre il Morgenpost, 2004). E sir Paul McCartney fu obbligato a ridurre il volume delle sue prove perché il fracasso disturbava la gatta del vicino (Der Tagesspiegel, 2004). Poi c’è Mephisto, il gatto dell’Hansa-Theater di Berlino, presenza fissa in palcoscenico. Quando ci tornò dopo che un’auto gli aveva fratturato il bacino, il pubblico lo accolse con un’ovazione (Die Welt, 2002). Nulla di strano: alla disastrosa «prima» del Barbiere di Siviglia, nel 1816 all’Argentina di Roma, il colpo di grazia a Rossini lo diede il gatto che attraversò di corsa la scena.

Infine, la ricerca medica riportata da Psichosomatic Medicine nel 2002, secondo la quale per molte persone la presenza di un gatto è molto più tranquillizzante di quella del coniuge. Anche se forse non serviva una ricerca scientifica, per scoprirlo.

#396
mimmi ha scritto: Infine, la ricerca medica riportata da Psichosomatic Medicine nel 2002, secondo la quale per molte persone la presenza di un gatto è molto più tranquillizzante di quella del coniuge. Anche se forse non serviva una ricerca scientifica, per scoprirlo.
verissimo :wink:
le mie gatte (ma anche la cana a suo tempo) sono meglio di qualsiasi cosa, i pet sono terapeutici.
mi sento tranquilla con loro, mi trasmettono serenità. ed è bellissimo essere amati, adorati, senza riserve, senza giudizi, di un amore così semplice eppure ricco.
se sono un pò triste loro se ne accorgono e mi cercano di più, mi coccolano :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#397
eccomi qui.... 8)

allora innanzitutto...per la PRIMA volta questa mattina l'essere quand'è suonata la sveglia si è alzato..avvicinato a me e.... slap sul naso :oops: :oops: mi veniva da piangere :oops: :oops:

come sono stata contenta.... pe rla prima volta!!!!!!!

epoi si è messo a giocare con le mie mani SENZA unghie :P :P che bel venerdì....

per premiarlo questa serà gli farò riso e tonno al naturale... :wink:

(dopo una settimana di papponi....)

l'altra sera però è stato un discolo di prima.... :?

a parte gli agguati sotto al letto aspettando che io mi sfili le calze per balzarmi alle caviglie poi non ne voleva sapere di dormire... l'ho chiuso fuori dalla stanza all'inizio piangeva, dopo.... mi ha tirato giù TUTTI i giornali dalla mensola, secondo me apposta....
poi mi è sgusciato in camera, si è infilato dietro al tv e si è messo a giocare ocn la ciabatta..della corrente :shock:
non ci ho più visto...gli ho fatto un pelo e contropelo...
come se nulla fosse si appropinqua nel letto e si mette nel centro... provo a spostarlo..mi arpiona :shock: :shock: alè...pacca sul sedere e l'ho chiuso un'ora in bagno... poi mi sono intenerita :oops: :oops:

è tornato sul letto tranquillo... ma ieri mi ha amorevolmente ignorata.... fino a questa mattian :P
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#398
ela78 ha scritto:dopo.... mi ha tirato giù TUTTI i giornali dalla mensola, secondo me apposta....
ovviamente.
non so se hanno il concetto di dispetto, ma di sicuro i dispetti li fanno. disgraziati.

però lo slappettino sul naso è una cosa fichissssima!!!! :D

(ma quindi le pappe continua ad accettarle? come sono contenta per te!)

#400
ela, non ero entrata in questo topic e leggo solo ora....hai tutta la mia ammirazione per esserti regalata il miglior regalo di natale del mondo!!!

#402
ela78 ha scritto:eccomi qui.... 8)

...
per premiarlo questa serà gli farò riso e tonno al naturale... :wink:
ovviamente mi fermo alle considerazioni positive .. 8)

Buona Idea! Questa sera me lo faccio anch'io per cena. :lol:

Ela, non ti sentire in dovere di farci il rapporto quotidiano. Noi ci teniamo ma non vogliamo certo creare un obbligo. Tanto è solo per divertirci e farti sfogare: io personalmente non ho dubbi che Gigio ha trovato il suo destino (e tu il tuo: rassegnati :wink: )

.

#403
no ma Ela non lo fa per fare rapporto... lo fa per noi! è bellissimo leggere i resoconti di chi vive con un micio... soprattutto il rapporto all'inizio, lo scoprirsi a vicenda :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#404
no-no-no.
non ci siamo chiarite.
è un rapporto ufficiale e lo deve fare ogni dì.
ma guarda te, quanto lassismo!
ci credo che poi l'italia è allo sfascio!

:twisted:
:lol: