La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stefania_b ha scritto:
Cla' ha scritto:Io non li trovo di cattivo gusto, anzi.

Però perché se lo faccio per il matrimonio sbandiero la beneficienza e invece in questo caso è opera di sensibilizzazione? :roll:
ecco, me lo chiedo anch'io :roll:
perché esiste nel matrimonio una sorta di "necessità" della bomboniera, intesa come regalo agli ospiti.
per cui dai l'idea di non voler fare il regalo ma di donare dei soldi, "dedicati" a loro, a degli enti.

quindi, stai privando loro del dono, obbligandoli ad accettare la beneficenza che tu hai scelto.

qui invece non privi nessuno di nulla.

#32
Cla' ha scritto:Io non li trovo di cattivo gusto, anzi.

Però perché se lo faccio per il matrimonio sbandiero la beneficienza e invece in questo caso è opera di sensibilizzazione? :roll:
perchè al matrimonio usi i soldi per il regalo degli ospiti, mentre io il regalo lo faccio lo stesso, questo è in più.
:wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#33
Federinik ha scritto: Perchè non stai dicendo:
"ho dato i soldi del TUO regalo in beneficenza"
bensì
"devo scriverti gli auguri su un pezzo di carta, e anzichè dare i soldi al cartolaio li ho dati all'ospedale, così il ricavato va ai bambini"

esatto 8)

tra l'altro al gaslini fano anche le scatoline x i confetti e i bigliettini, credo che prenderò lì anche quelli, senza però far rinunciare al regalo gli invitati :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#34
Federinik ha scritto:
Cla' ha scritto:Io non li trovo di cattivo gusto, anzi.

Però perché se lo faccio per il matrimonio sbandiero la beneficienza e invece in questo caso è opera di sensibilizzazione? :roll:
Perchè non stai dicendo:
"ho dato i soldi del TUO regalo in beneficenza"
bensì
"devo scriverti gli auguri su un pezzo di carta, e anzichè dare i soldi al cartolaio li ho dati all'ospedale, così il ricavato va ai bambini"
Questo lo capisco, anche se non lo condivido.
Però nell'altro topic si diceva che era proprio il fatto di "dichiarare" la beneficienza ad essere contestato, della serie "Piuttosto che fare la pergamena, non fare proprio niente". E' questo che non capisco...

#35
ok (e poi la smetto con l'OT) ma se io compro il regalino da un posto che poi usa il ricavato per fare qualcosa di utile (tipo le bombo che voleva prendere paprina) che cosa c'è di male?
The sisterhood of The Calf 40

#36
stefania_b ha scritto:ok (e poi la smetto con l'OT) ma se io compro il regalino da un posto che poi usa il ricavato per fare qualcosa di utile (tipo le bombo che voleva prendere paprina) che cosa c'è di male?
in questo formalmente niente. c'è un oggetto, c'è un regalo.

se vogliamo andare nel dettaglio (bomboniera o regalo che sia) potrei essere in disaccordo con l'ente che aiuti. come già dissi io ne odio neppure cordialmente un paio... e quello che sostenevo io è già stato citato, riconfermandomi che non eravamo troppo ben visti
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#37
stefania_b ha scritto:ok (e poi la smetto con l'OT) ma se io compro il regalino da un posto che poi usa il ricavato per fare qualcosa di utile (tipo le bombo che voleva prendere paprina) che cosa c'è di male?
no no niente di male!
a me non piace il fatto che uno non fa le bombo ma la pergamena della donazione, e poi fa la lista nozze :roll:
come dire "io non rinuncio ai miei regali, voi però rinunciate alla bombo che ho deciso io cosa fare dei soldi..." :roll:
se invece alla bombo alleghi la pergamena della donazione, è un altro discorso (secondo me) :roll:
perchè il sacrificio lo fai tu spendendo 2 volte, non gli invitati rinunciando al cadeau :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#38
stefania_b ha scritto:ok (e poi la smetto con l'OT) ma se io compro il regalino da un posto che poi usa il ricavato per fare qualcosa di utile (tipo le bombo che voleva prendere paprina) che cosa c'è di male?
Esatto, che è più o meno quello che farò io.
E' carino a fine ricevimento consegnare un pensiero - la bomboniera. Non è una formalità, a me fa piacere farlo e lasciare ai miei invitati un ricordo della festa.
Però la compero dove voglio io! Sarò libera di usare i miei soldi per finanziare quello che mi pare, no?
Mi sembra molto diverso dire: "Farò beneficienza con il regalo che avrei dovuto farti" oppure dire "Ti ho scelto un regalo fabbricato secondo certi canoni".
Ultima modifica di Federinik il 30/11/07 16:57, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#39
Federinik ha scritto:Esatto, che è quello che farò io.
E' carino a fine ricevimento consegnare un pensiero - la bomboniera. Non è una formalità, a me fa piacere farlo e lasciare ai miei invitati un ricordo della festa.
Però la compero dove voglio io! Sarò libera di usare i miei soldi per finanziare quello che mi pare, no?
Mi sembra molto diverso dire: "Farò beneficienza con il regalo che avrei dovuto farti" oppure dire "Ti ho scelto un regalo fabbricato secondo certi canoni".
appunto! :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#40
Claudia81 ha scritto:a me non piace il fatto che uno non fa le bombo ma la pergamena della donazione, e poi fa la lista nozze :roll:
Esatto ( che infinito rigiro di quotamenti :lol: ).

Se una coppia di sposi mi chiedesse di fare una donazione anzichè fargli il regalo, e poi non mi desse nemmeno la bomboniera, non ci troverei niente di male, anzi lo troverei molto bello.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#44
Che paranoie?

Io farò in modo che tutti sappiano dove ho comperato la bomboniera. Non per tirarmela, non vedo cosa ci sia di meritorio, ma per far conoscere un operato, che magari non è all'attenzione di tutti, ma merita di essere conosciuto e apprezzato.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#45
Claudia81 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok mi è tutto chiaro :wink: ciò non toglie che le mie paranoie aumentano
perchè? :oops: :roll:
perchè adesso mi faccio mille domande in più, ma questo non è un male. Ripeto che sul forum sto incontrando un sacco di punti di vista per me inaspettati e lo trovo un bene :D
The sisterhood of The Calf 40