La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
POLLY ha scritto:
vigiemme ha scritto:
Claudia81 ha scritto: e allora perchè ti lamenti che al sud non ci sono aziende?
perchè le persone che ci vivono non aprono delle fabbriche come fanno al nord scusa? :roll:
perchè da noi c'è la mentalità del posto fisso, possibilmente statale, dove per entrare fai anticamera per anni dal politicante di turno e poi decidi che ti sei sbattuto abbastanza per metterti pure a lavorare, perchè una coppia campa con due stipendi da LSU e poi per il resto ci pensa la famiglia di origine, perchè andare in campagna fa schifo a tutti, mentre è meglio girare per la piazza ben vestiti mantenuti da papà fino ai trentacinque anni, tanto la vecchia generazione, due genrazioni fa, a forza di lavorare e farsi un c...o così i soldi li ha messi da parte, e tanti pure, e ha fatto studiare i propri figli, rendendoli "scarsi e superbi" - almeno da me ne girano parecchi - e quindi noi, terza generazione, possiamo anche stare all'università fino ai trenta e poi magari metterci a lavorare - con calma, eh - nello studio di papà, anche se non ne capisco un c...o, perchè a tornare a zappare come il nonno non ci pensa nessuno... da noi non ci vogliono industrie, abbiamo panorami, mare, e risorse ambientali e turistiche a mai finire, ma se abbiamo una costa la deturpiamo con le nostre case - da noi c'è un mare splendido, con un meraviglioso divieto di balneazione perchè tutti scaricano a mare, e stiamo a 6 km dal mare, e ogni estate 3/4 del mio paese si trasferiscono di 6 km, ognuno con la sua bella casetta abusiva...
sarebbe bello eh?
però il problema sai qual'è cara Claudia81? che ci vogliono persone che investono, che investono tanti e tanti soldi, che non hanno paura di niente e di nessuno e che ci credono ci credono tanto ...noi abbiamo il mare, i panorami da favola....abbiamo lastoria , però non abbiamo i "berlusconì" che investono...capito?
:?: :roll:
brava vigiemme, ci vogliono persone obiettive come te, ti auguro di riuscire a migliorare la tua città. :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#77
Bè che dire... grazie x i consigli che mi avete dato, spero di riuscire a metterli in pratica, me lo auguro con tutto il cuore!!! :D

#78
vigiemme ha scritto:devo dire che in questo topic mi sento fin troppo fortunata - per il lavoro: fisso 850 per 22 ore settimanali e poi vari progetti, per cui da circa un anno vado sui 1300 per 36 ore circa, anche se ho dovuto sudare parecchio il primo anno e mezzo per farmi conoscere sul posto di lavoro - e per la mia famiglia, che mi ha sempre appoggiato in tutto e con cui c'è un meraviglioso dialogo, e soprattutto mai avuto pressioni per uscire di casa, anzi, senza comunque soffocarmi con ansie esagerate - al mio pupo suo padre rinfaccia pure il cibo...
Che caspita di lavoro fai da essere così fortunata sia di stipendio che di ore!!! Farei la firma x avere la tua fortuna :?

#79
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto:sarebbe stato bella se il lavoro (inteso come fabbriche ecc) fosse stato distribuito più equamente in tutta la penisola
scusa, sarà il ciclo, sarà il tempo ma oggi sono irritabile.

questa frase non mi va giù.

le fabbriche non sono state distribuite :shock: distribuite da chi?

le fabbriche sorgono dove le persone investono il proprio tempo e denaro e risorse.
posso fare un abreve analisi perchè anch'io mi irrito parecchio...prendiamo a campione la fabbrica italiana per antonomasia:
FIAT

orbene ecco gli stabilimenti di FIAT:

Mirafiori - Torino
SEVEL - Val di Sangro (Chieti)
Pomigliano d'Arco - Napoli
Sata - Melfi
Cassino - Frosinone
Termini Imerese - Palermo

aggiungiamoci sempre del gruppo IVECO, lo stab.to IRISBUS di Valle Ufita

bhè non mi pare questa grande concentrazione al Nord.. e per brevità vi risparmio i dettagli dell'indotto, sempre al Sud... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#80
kreamy^ ha scritto:
vigiemme ha scritto:devo dire che in questo topic mi sento fin troppo fortunata - per il lavoro: fisso 850 per 22 ore settimanali e poi vari progetti, per cui da circa un anno vado sui 1300 per 36 ore circa, anche se ho dovuto sudare parecchio il primo anno e mezzo per farmi conoscere sul posto di lavoro - e per la mia famiglia, che mi ha sempre appoggiato in tutto e con cui c'è un meraviglioso dialogo, e soprattutto mai avuto pressioni per uscire di casa, anzi, senza comunque soffocarmi con ansie esagerate - al mio pupo suo padre rinfaccia pure il cibo...
Che caspita di lavoro fai da essere così fortunata sia di stipendio che di ore!!! Farei la firma x avere la tua fortuna :?[/quote

sono tra i responsabili amministrativi di un reparto di un associazione che lavora con progetti a livello nazionale e con la Comunità Europea. Nel mio reparto abbiamo circa 60 dipendenti e io gestisco le entrate e le uscite. Mi occupo anche di Servizio Civile (fino alla scorsa settimana gestisco 210 volontari) e sono inserita sempre a livello amministrativo in altri progetti in ambito turistico - in realtà mi pagano pure poco per quello che faccio.
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#81
ela78 ha scritto:
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto:sarebbe stato bella se il lavoro (inteso come fabbriche ecc) fosse stato distribuito più equamente in tutta la penisola
scusa, sarà il ciclo, sarà il tempo ma oggi sono irritabile.

questa frase non mi va giù.

le fabbriche non sono state distribuite :shock: distribuite da chi?

le fabbriche sorgono dove le persone investono il proprio tempo e denaro e risorse.
posso fare un abreve analisi perchè anch'io mi irrito parecchio...prendiamo a campione la fabbrica italiana per antonomasia:
FIAT

orbene ecco gli stabilimenti di FIAT:

Mirafiori - Torino
SEVEL - Val di Sangro (Chieti)
Pomigliano d'Arco - Napoli
Sata - Melfi
Cassino - Frosinone
Termini Imerese - Palermo

aggiungiamoci sempre del gruppo IVECO, lo stab.to IRISBUS di Valle Ufita

bhè non mi pare questa grande concentrazione al Nord.. e per brevità vi risparmio i dettagli dell'indotto, sempre al Sud... :wink:
Scusatemi, io non volevo irritare nessuno, ho fatto considerazioni personali e parlavo molto in generale, a me non interessa dove sono ubicate le ziende, fabbriche e robe varie era per parlare in generale, per dire che mi dispiaceva non vedere sempre paarenti e amici che lavorano in altre città!questo ho detto, non volevo irritare peroprio nessuno, e se lo ho fatto mi dispiace!
POLLY

#82
guarda che non penso che nessuno si sia irritato, tantomeno irritato con te! Penso che ciascuno stesse solo argomentando le proprie posizioni.
Scusami, non puoi pretendere che a tutti piaccia parlare "in generale", molti sentono il bisogno di fare riferimento a realtà concrete :wink: . Altrimenti siamo qui tutti a compiangere le mezze stagioni e a scambiarci ricette con galline vecchie. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#83
Federinik ha scritto:guarda che non penso che nessuno si sia irritato, tantomeno irritato con te! Penso che ciascuno stesse solo argomentando le proprie posizioni.
Scusami, non puoi pretendere che a tutti piaccia parlare "in generale", molti sentono il bisogno di fare riferimento a realtà concrete :wink: . Altrimenti siamo qui tutti a compiangere le mezze stagioni e a scambiarci ricette con galline vecchie. :lol:
brava Federinik :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#84
casimira ha scritto:
Federinik ha scritto:guarda che non penso che nessuno si sia irritato, tantomeno irritato con te! Penso che ciascuno stesse solo argomentando le proprie posizioni.
Scusami, non puoi pretendere che a tutti piaccia parlare "in generale", molti sentono il bisogno di fare riferimento a realtà concrete :wink: . Altrimenti siamo qui tutti a compiangere le mezze stagioni e a scambiarci ricette con galline vecchie. :lol:
brava Federinik :wink:
si però ho letto che qualcuno aveva scritto la parola irritato e punteggiava su ogni singola mia parola scritta e mi è dispiaciuto :cry:
POLLY

#85
POLLY ha scritto:
casimira ha scritto:
Federinik ha scritto:guarda che non penso che nessuno si sia irritato, tantomeno irritato con te! Penso che ciascuno stesse solo argomentando le proprie posizioni.
Scusami, non puoi pretendere che a tutti piaccia parlare "in generale", molti sentono il bisogno di fare riferimento a realtà concrete :wink: . Altrimenti siamo qui tutti a compiangere le mezze stagioni e a scambiarci ricette con galline vecchie. :lol:
brava Federinik :wink:
si però ho letto che qualcuno aveva scritto la parola irritato e punteggiava su ogni singola mia parola scritta e mi è dispiaciuto :cry:
ieri per me non era una buona giornata :?
poi come ho dimostrato in un'altro topic ci vuol poco a travisare le parole altrui :(
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#86
ioho scritto irritata...e non sono in una brutta giornata 8)

mi infastidiscono proprio quando si dice sempre che le aziende sono al nord, che bisogna investire al sud eccetra quando poi ci sono le aziende, e nonho fatto esempi di padroncini...ma di grandi aziende, rinomate, prestigiose con qualche migliaio di addetti...

e mi irrito sempre quando si definisce il nord come l'eldorado, sarà che pe run altro mese la mia busta non è stata così gratificante come in molti pensano, sarà che a dicembre ho la prima bolletta del riscaldamento e tutto il resto... sarà che tutto questo lusso e "vivere been" del favoloso nord io non lo vedo...e quindi mi sento sempr eun po' presa in giro :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#87
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto:
casimira ha scritto: brava Federinik :wink:
si però ho letto che qualcuno aveva scritto la parola irritato e punteggiava su ogni singola mia parola scritta e mi è dispiaciuto :cry:
ieri per me non era una buona giornata :?
poi come ho dimostrato in un'altro topic ci vuol poco a travisare le parole altrui :(
In qulae topic?
cmq mi dispiace se ti ho irritato..io non volevo! :oops:
POLLY

#88
ela78 ha scritto:ioho scritto irritata...e non sono in una brutta giornata 8)

mi infastidiscono proprio quando si dice sempre che le aziende sono al nord, che bisogna investire al sud eccetra quando poi ci sono le aziende, e nonho fatto esempi di padroncini...ma di grandi aziende, rinomate, prestigiose con qualche migliaio di addetti...

e mi irrito sempre quando si definisce il nord come l'eldorado, sarà che pe run altro mese la mia busta non è stata così gratificante come in molti pensano, sarà che a dicembre ho la prima bolletta del riscaldamento e tutto il resto... sarà che tutto questo lusso e "vivere been" del favoloso nord io non lo vedo...e quindi mi sento sempr eun po' presa in giro :roll:
Cara Ela78
io non volevo proprio prendere in giro nessuno, so benissimo che il nord non è l'eldorado, forse hai frainteso le mie parole...
POLLY

#89
POLLY ha scritto:
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto: si però ho letto che qualcuno aveva scritto la parola irritato e punteggiava su ogni singola mia parola scritta e mi è dispiaciuto :cry:
ieri per me non era una buona giornata :?
poi come ho dimostrato in un'altro topic ci vuol poco a travisare le parole altrui :(
In qulae topic?
cmq mi dispiace se ti ho irritato..io non volevo! :oops:
non è importante :wink:

purtroppo è facile esprimersi in un modo che viene poi interpretato diversamente.

anche perchè Ela ha ragione... si sente spesso parlare del sud e i problemi del sud e il lavoro del sud... ma ormai la vita è diventata durissima anche qui... buste paga scarne e spese, anche di base, come cibo o servizi, devastanti... ci si sente poveri e anche presi in giro... come se avessimo chissà che fortuna a vivere qui :roll:

pensare che non abbiamo neppure il vostro clima o il vostro mare :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#90
casimira ha scritto:
POLLY ha scritto:
casimira ha scritto: ieri per me non era una buona giornata :?
poi come ho dimostrato in un'altro topic ci vuol poco a travisare le parole altrui :(
In qulae topic?
cmq mi dispiace se ti ho irritato..io non volevo! :oops:
non è importante :wink:

purtroppo è facile esprimersi in un modo che viene poi interpretato diversamente.

anche perchè Ela ha ragione... si sente spesso parlare del sud e i problemi del sud e il lavoro del sud... ma ormai la vita è diventata durissima anche qui... buste paga scarne e spese, anche di base, come cibo o servizi, devastanti... ci si sente poveri e anche presi in giro... come se avessimo chissà che fortuna a vivere qui :roll:

pensare che non abbiamo neppure il vostro clima o il vostro mare :?

quote]

Hia ragione cara Casmira...meno male che c'è il mare, il clima e i belissimi ppaesaggi della costiera! :lol: :lol:
POLLY