La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
quindi i lampeggianti vanno solo in aggiunta alla sirena, giusto?
(le disposizioni non sono brava a leggerle :oops: )

#47
boo ha scritto:credo che a questo punto i regolamenti varino da posto a posto...
alla mia domanda a mrboo se si può andare solo con i lampeggianti, la sua (gentile!) risposta è stata:
mrboo ha scritto:è una balla clamorosa quella della sola luce lampeggiante.
il codice della strada lo proibisce, l'unica eccezione è in caso di problematiche particolari e solo andando verso il paziente, mai con il paziente a bordo verso l'ospedale
:roll: :roll: :roll:

http://www.cri.it/flottamoderna/templat ... art107.pdf

E' un documento della CRI....c'è poco spazio alle interpretazioni.
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#48
be' ma lì non c'è scritto che puoi usare le luci da sole...
E’ pertanto consentito l’uso, congiunto, dei
dispositivi supplementari di allarme solo in caso di emergenza

#49
boo ha scritto:be' ma lì non c'è scritto che puoi usare le luci da sole...
E’ pertanto consentito l’uso, congiunto, dei
dispositivi supplementari di allarme solo in caso di emergenza
Ma è sempre il 118 che deve autorizzare l'utilizzo dei diversi dispositivi.
In particolare delle sirene.

Il 118 Marche ci ha imposto il "regolamento" che ho postato in precedenza.
Magari cambia da regione a regione, non ci metto la mano sul fuoco.
Ho un turno la prox settimana, mi informerò dettagliatamente!
E se riesco a postare qualcosa di scritto, pure meglio.
Ma giusto per capire, non per altro.

Si imparano tecniche universalmente valide, e poi si cambiano le regole sulle ambulanze?! Mah! :?
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#50
attento allora, perché poi i punti li tolgono all'autista se sta commettendo un'infrazione verso il codice della strada! :wink:

#51
boo ha scritto:attento allora, perché poi i punti li tolgono all'autista se sta commettendo un'infrazione verso il codice della strada! :wink:
...@zzi dell'autista! :wink:
Più di guardargli la strada e dirgli di andar piano quando non serve correre a taluni, non posso fare!
Purtroppo/per fortuna in emergenza ho altre responsabilità
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#52
Stando a quello che ha scritto Tide quindi non c'è l'obbligo di rispettare i limiti di velocità e/o i semafori :roll:
Ieri sera tornando a casa da lavoro sono passata da quell'incrocio :cry: sull'asfalto non ci sono segni di frenata nè da parte dei vigili nè da parte della macchina :roll: credo che nessuno dei 2 mezzi abbia avuto il tempo di rendersi conto di quello che è successo :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#53
Anna73 ha scritto:Stando a quello che ha scritto Tide quindi non c'è l'obbligo di rispettare i limiti di velocità e/o i semafori :roll:
no, loro non hanno l'obbligo di rispettare il codice della strada.
ma devono in ogni caso prestare attenzione.

#54
boo ha scritto: no, loro non hanno l'obbligo di rispettare il codice della strada.
ma devono in ogni caso prestare attenzione.
Ehm.... come dire..... non vorrei suscitare una polemica :roll: ma in questo caso mi pare proprio che non l'abbiano prestata :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto: no, loro non hanno l'obbligo di rispettare il codice della strada.
ma devono in ogni caso prestare attenzione.
Ehm.... come dire..... non vorrei suscitare una polemica :roll: ma in questo caso mi pare proprio che non l'abbiano prestata :?
no, nessuna polemica: la seconda frase era proprio riferito a questo! :D