La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP! Hotel/B&B a Roma

#1
Ciao a tutti!
Il mese prossimo me ne andrò una settimanella in ferie a Roma (che non ho mai visto :oops: ). Vorrei chiedere a qualcuno di lì, o a qualcuno che c'è già stato qualche dritta per l'alloggio. Mi piacerebbe trovare qualcosa di abbastanza comodo per gli spostamenti ma che non mi costi una fortuna (con 'sta storia del papa hanno aumentato i prezzi in maniera schifosa :evil: ). Avete qualcosa da consigliarmi?
Grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare! :)

#2
io per andare adesso (da sabato)ho pensato a dare una spulciata su internet.ma vedi vagone di hotel e devi chiamarli tutti...ho chiamato l'agenzia per il turismo di roma (sempre occupato)chde dava il numero dell'ufficio del turismo del comune.la signorina gentilissima m'ha dato il nome e numero di 6 o 7 societa' che gestiscono gli hotel e B&B...tu chiami loro e ti dicono (a seconda di quanto vuoi spendere)chi c'è libero.poi magari ti fai dare dei nomi e te li guardi su internet...ma guardi solo quelli liberi...a me hanno trovato posto per questo fine sett (carico di gente per via del Papa e del ponte 25 aprile) sopra villa borghese per 120 euro a notte la matrimoniale(caretto ma si partiva da quella cifra li ...era il piu vicino al centro.....)farai 6 telefonate ma ne risparmi chissa quante.......

#3
Ciao Sara!
Finora ho dato un'occhiata in internet e ho mandato un po' di mail. L'unico che mi ha già risposto è stato un certo Hotel Felice (?) vicino alla stazione, in via Tiburtina. E' un due stelle e chiede 90 euro a notte. A vederlo sul sito (www.hotelfelice.com) non sembra proprio male, certo non è una reggia, ma credo sia anche abbastanza centrale (almeno penso, non conosco roma...).
Ora aspetterò altre risposte, i prezzi comunque sono lì se si vuole stare in centro... :(

#4
prova a dare un occhiata qua...è il sito di una delle agenzie che ti dicevo che gestiscono gli hotel.se gli telefoni ti chiedono la fascia di prezzo e ti dicono chi è libero.
www.initalia.it
io ho prenotato da loro.
ciao!

#5
Allora Okrim. Anche io mi ero informata per dormire a Roma e mi hanno detto che alcune suore mettono a disposizione a prezzi convenienti ex conventi che hanno allestito come B&B. Ce n'è uno in Vaticano e uno dietro Piazza di Spagna. Il prezzo di una doppia (se hai un bambino ti aggiungono un letto senza costo aggiuntivo) è di 85 €, prima colazione compresa. Mio fratello ha provato l'esperienza e si è trovato benissimo. Ovviamente l'ambiente è sobrio, ma pulito e silenzioso (come potrebbe non esserlo?) e la presenza, per così dire, religiosa, non è invadente. Se vuoi ho il numero di telefono di quello in Vaticano; credo che si possa chiedere comunque a loro anche per Piazza di Spagna, perchè la gestione è la stessa. Fammi sapere, così ti mando un MP

#7
Se vai a spulciare nelle pagine indietro dovresti trovare un thread che avevo aperto io chiedendo la stessa cosa. Avevo ricevuto qualche indicazione utile... anche se poi non sono riuscita ad andarci :cry:

Pochi mesi fa un mio collega è stato qui, all'hotel nerva
http://www.hotelnerva.com/
posizione centralissima, pulito, ha speso poco

#8
Grazie a tutti dei consigli, sto dando un'occhiata proprio adesso. Speriamo di trovare qualcosa di carino... :)

#9
Ida ha scritto:Allora Okrim. Anche io mi ero informata per dormire a Roma e mi hanno detto che alcune suore mettono a disposizione a prezzi convenienti ex conventi che hanno allestito come B&B. Ce n'è uno in Vaticano e uno dietro Piazza di Spagna. Il prezzo di una doppia (se hai un bambino ti aggiungono un letto senza costo aggiuntivo) è di 85 €, prima colazione compresa. Mio fratello ha provato l'esperienza e si è trovato benissimo. Ovviamente l'ambiente è sobrio, ma pulito e silenzioso (come potrebbe non esserlo?) e la presenza, per così dire, religiosa, non è invadente. Se vuoi ho il numero di telefono di quello in Vaticano; credo che si possa chiedere comunque a loro anche per Piazza di Spagna, perchè la gestione è la stessa. Fammi sapere, così ti mando un MP
SCUSA SE MI INTROMETTO IDA, SE PUOI MANDARE UN MP ANCHE A ME, MI INTERESSEREBBE :wink: GRAZIE
Lucy

#10
ida mi unisco a lucy ... anche a me ...

anche se già mi vedo nella quiete del convento ad un certo punto si alza una vocina che canta

ai giast uonna liiiiiiiiiiiiiiiiiv ........

#11
Lucy, sto tentando da ieri di mandarti un MP con le indicazioni, ma mi rimane nella posta in partenza. Hai ricevuto qualcosa? Altrimenti, se mi dai la tua mail, ti mando il numero lì

#12
Ida ha scritto:Lucy, sto tentando da ieri di mandarti un MP con le indicazioni, ma mi rimane nella posta in partenza. Hai ricevuto qualcosa? Altrimenti, se mi dai la tua mail, ti mando il numero lì

L'HO RICEVUTO IDA, GRAZIE, TI HO RISPOSTO MA ANCHE IL MIO RIMANE NELLA POSTA IN PARTENZA.......MAH...........
Lucy

#13
anouk ha scritto:ida mi unisco a lucy ... anche a me ...

anche se già mi vedo nella quiete del convento ad un certo punto si alza una vocina che canta

ai giast uonna liiiiiiiiiiiiiiiiiv ........
TI PREGO.....ANNA, COSI' CI SFRATTANO ANCHE DAL CONVENTO :shock:
Lucy