La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: cucine euromobil si possono acquistare in fabbrica

#16
ccd ha scritto:
bilia ha scritto:ho acquistato direttamente una cucina euromobil in fabbrica a Falzè di Piave (Tv), hanno una bellissima mostra dove vendono le cucine, i divani desirèe e la zalf.
Non so se i rivenditori sono contenti, ma noi si!!!
scusa, ma ti sei registrata solo per dire questo ??? :roll:

poi, una curiosità, hai comprato direttamente nella SEDE dell'azienda o in una qualche struttura "decentrata" ??? la cucina è un'occasione della loro esposizione interna o una cucina nuova che viene prodotta su tua commessa ???

perdona le tante domande, sono curioso di capire se euromobil sta facendo la fine della polaris... :twisted:

se è così, i rivenditori euromobil saranno costretti a cercare presto un fornitore nuovo... :twisted:
Che fine ha fatto polaris?

Re: cucine euromobil si possono acquistare in fabbrica

#17
silbhe ha scritto: Che fine ha fatto polaris?
ha adottato politiche commerciali totalmente squalificanti e non avendo quasi più dei referenti qualificati possono giocare al risparmio, logicamente la qualità ne risente...

l'ultima che ho sentito è di un architetto che le compra direttamente, se le fa scaricare nel garage, affitta un furgone e va a consegnarle e montarle... ne ho vista una che laccata rossa che ha fatto sta trafila, roba allucinante: penisola con scocca (in laminato bianco) a vista... niente fianchi di finitura... ante da 14 mm... non c'era un pezzo in bolla... nemmeno due ante allineate....

il tutto, a un prezzo anche abbastanza conveniente, ma l'assenza di finiture adeguate e l'assemblaggio approssimativo, la facevano sembrare una cucina dell'ikea montata da persone alla prima esperienza...

come sempre, chi s'accontenta gode... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: cucine euromobil si possono acquistare in fabbrica

#18
ccd ha scritto:
silbhe ha scritto: Che fine ha fatto polaris?
ha adottato politiche commerciali totalmente squalificanti e non avendo quasi più dei referenti qualificati possono giocare al risparmio, logicamente la qualità ne risente...

l'ultima che ho sentito è di un architetto che le compra direttamente, se le fa scaricare nel garage, affitta un furgone e va a consegnarle e montarle... ne ho vista una che laccata rossa che ha fatto sta trafila, roba allucinante: penisola con scocca (in laminato bianco) a vista... niente fianchi di finitura... ante da 14 mm... non c'era un pezzo in bolla... nemmeno due ante allineate....

il tutto, a un prezzo anche abbastanza conveniente, ma l'assenza di finiture adeguate e l'assemblaggio approssimativo, la facevano sembrare una cucina dell'ikea montata da persone alla prima esperienza...

come sempre, chi s'accontenta gode... :twisted:

montata una volta polaris, e indovina un pò? per un architetto.
Per quello che hai sentito dire le premesse ci sono tutte, è un architetto (per cui vuoi mettere l' abilità nel conoscere come gestire uno spazio, e dei materiali, :roll: ) la cosa strana è che se la sia montata lui, ma l' effetto da quanto ho capito è al quanto brutto.
Tornando al prodotto dopo che la ho montata, ragazzi neanche i mercatoni facevano simili certe porcate.
Ricordo il top in laminato, rivestito in un modo talmente schifoso che neanche un hobbysta lo averebbe fatto così male, oltre ad essere grezzo dalla parte inferiore.
Il bello è che il cliente non spese pochissimo, ma vabbè contenti loro.

Re: cucine euromobil si possono acquistare in fabbrica

#19
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto:
silbhe ha scritto: Che fine ha fatto polaris?
ha adottato politiche commerciali totalmente squalificanti e non avendo quasi più dei referenti qualificati possono giocare al risparmio, logicamente la qualità ne risente...

l'ultima che ho sentito è di un architetto che le compra direttamente, se le fa scaricare nel garage, affitta un furgone e va a consegnarle e montarle... ne ho vista una che laccata rossa che ha fatto sta trafila, roba allucinante: penisola con scocca (in laminato bianco) a vista... niente fianchi di finitura... ante da 14 mm... non c'era un pezzo in bolla... nemmeno due ante allineate....

il tutto, a un prezzo anche abbastanza conveniente, ma l'assenza di finiture adeguate e l'assemblaggio approssimativo, la facevano sembrare una cucina dell'ikea montata da persone alla prima esperienza...

come sempre, chi s'accontenta gode... :twisted:

montata una volta polaris, e indovina un pò? per un architetto.
Per quello che hai sentito dire le premesse ci sono tutte, è un architetto (per cui vuoi mettere l' abilità nel conoscere come gestire uno spazio, e dei materiali, :roll: ) la cosa strana è che se la sia montata lui, ma l' effetto da quanto ho capito è al quanto brutto.
Tornando al prodotto dopo che la ho montata, ragazzi neanche i mercatoni facevano simili certe porcate.
Ricordo il top in laminato, rivestito in un modo talmente schifoso che neanche un hobbysta lo averebbe fatto così male, oltre ad essere grezzo dalla parte inferiore.
Il bello è che il cliente non spese pochissimo, ma vabbè contenti loro.
:?: :!: a quanto pare "il negare sempre" ti appaga, in qualche zona si dice anche cornuti e mazziati...... meditate gente meditate

Re: cucine euromobil si possono acquistare in fabbrica

#20
bilia ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto: ha adottato politiche commerciali totalmente squalificanti e non avendo quasi più dei referenti qualificati possono giocare al risparmio, logicamente la qualità ne risente...

l'ultima che ho sentito è di un architetto che le compra direttamente, se le fa scaricare nel garage, affitta un furgone e va a consegnarle e montarle... ne ho vista una che laccata rossa che ha fatto sta trafila, roba allucinante: penisola con scocca (in laminato bianco) a vista... niente fianchi di finitura... ante da 14 mm... non c'era un pezzo in bolla... nemmeno due ante allineate....

il tutto, a un prezzo anche abbastanza conveniente, ma l'assenza di finiture adeguate e l'assemblaggio approssimativo, la facevano sembrare una cucina dell'ikea montata da persone alla prima esperienza...

come sempre, chi s'accontenta gode... :twisted:

montata una volta polaris, e indovina un pò? per un architetto.
Per quello che hai sentito dire le premesse ci sono tutte, è un architetto (per cui vuoi mettere l' abilità nel conoscere come gestire uno spazio, e dei materiali, :roll: ) la cosa strana è che se la sia montata lui, ma l' effetto da quanto ho capito è al quanto brutto.
Tornando al prodotto dopo che la ho montata, ragazzi neanche i mercatoni facevano simili certe porcate.
Ricordo il top in laminato, rivestito in un modo talmente schifoso che neanche un hobbysta lo averebbe fatto così male, oltre ad essere grezzo dalla parte inferiore.
Il bello è che il cliente non spese pochissimo, ma vabbè contenti loro.
:?: :!: a quanto pare "il negare sempre" ti appaga, in qualche zona si dice anche cornuti e mazziati...... meditate gente meditate

scusami ma non ho capito quello che vuoi dire, puoi spiegarti?

#21
nicolettaalematte ha scritto:visto che nessuno risponde, provo a fare chiarezza (ormai l' unica cosa che mi diverte è provare a discutere di questi argomenti, sui problemi tecnici cerco di evitare, a meno che non siano vecchi forumisti) ho chiamato l' azienda chiedendo lumi su questa cosa:
- ho chiesto: voi avevte un esposizione all' interno della quale vendete i vostri prodotti?
- risposta: abbiamo l' esposizione, più che altro destinata ai rivenditori, ma non vendiamo assolutamente noi direttamente.
Questa è stata la risposta, per cui, "ufficialmente " non vendono ai privati, a meno che non siate persone che dietro conoscenza, riesce ad acquistare, ma anche lì avrei i miei dubbi.
Specialmente le aziende come euromobil, che fanno parte di grandi gruppi industriali, non vendono con questa formula, ovvero direttamente al privato.
Qualche piccola azienda lo fa, ma dire che aziende come euromobil (al pari ad esempio di scvolini, ernesto meda, lube ad esempio) vendano direttamente al privato mi pare alquanto esagerato.
Saluti.
:? scusa la mia inesperienza nell'usare il forum, quanto citato era in riferimento a quanto sopra.

#22
nicolettaalematte ha scritto:[
sai che tu faccia queste affermazioni mi può star bene ma se vuoi fare un servizio utile agli altri, potresti scrivere qui sul forum:
- l' elenco degli elementi cucina;
- un disegno se ci riuscissi (io ad esempio devo ancora imparare :oops: )
- se il prezzo è comprensivo di iva, trasporto, montaggio;
nessuno mette in dubbio le tue parole ma se fossero supportate da dati di fatto (visto che noi del settore lo facciamo spesso, ma spesso non veniamo creduti, salvo poi ricredersi quando arriva qualcuno che ci sbatte di naso, dimostrando ciò che diciamo).
Se non lo fai scusami, ma non abbiamo dei riscontri, per cui è aria fritta.
Soprattutti avremmo un termine di paragone, sui prezzi.
Anzi quasi quasi telefono in azienda, e chiedo lumi.
:arrow: bilia che rispondi a quanto chiesto?
attendo anch'io

#23
piera-bl ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:[
sai che tu faccia queste affermazioni mi può star bene ma se vuoi fare un servizio utile agli altri, potresti scrivere qui sul forum:
- l' elenco degli elementi cucina;
- un disegno se ci riuscissi (io ad esempio devo ancora imparare :oops: )
- se il prezzo è comprensivo di iva, trasporto, montaggio;
nessuno mette in dubbio le tue parole ma se fossero supportate da dati di fatto (visto che noi del settore lo facciamo spesso, ma spesso non veniamo creduti, salvo poi ricredersi quando arriva qualcuno che ci sbatte di naso, dimostrando ciò che diciamo).
Se non lo fai scusami, ma non abbiamo dei riscontri, per cui è aria fritta.
Soprattutti avremmo un termine di paragone, sui prezzi.
Anzi quasi quasi telefono in azienda, e chiedo lumi.
:arrow: bilia che rispondi a quanto chiesto?
attendo anch'io
come già detto vendono direttamente tutti i loro prodotti, cucine, camere e divani ed emettono scontrino fiscale.

Re: cucine euromobil si possono acquistare in fabbrica

#24
bilia ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ccd ha scritto: ha adottato politiche commerciali totalmente squalificanti e non avendo quasi più dei referenti qualificati possono giocare al risparmio, logicamente la qualità ne risente...

l'ultima che ho sentito è di un architetto che le compra direttamente, se le fa scaricare nel garage, affitta un furgone e va a consegnarle e montarle... ne ho vista una che laccata rossa che ha fatto sta trafila, roba allucinante: penisola con scocca (in laminato bianco) a vista... niente fianchi di finitura... ante da 14 mm... non c'era un pezzo in bolla... nemmeno due ante allineate....

il tutto, a un prezzo anche abbastanza conveniente, ma l'assenza di finiture adeguate e l'assemblaggio approssimativo, la facevano sembrare una cucina dell'ikea montata da persone alla prima esperienza...

come sempre, chi s'accontenta gode... :twisted:

montata una volta polaris, e indovina un pò? per un architetto.
Per quello che hai sentito dire le premesse ci sono tutte, è un architetto (per cui vuoi mettere l' abilità nel conoscere come gestire uno spazio, e dei materiali, :roll: ) la cosa strana è che se la sia montata lui, ma l' effetto da quanto ho capito è al quanto brutto.
Tornando al prodotto dopo che la ho montata, ragazzi neanche i mercatoni facevano simili certe porcate.
Ricordo il top in laminato, rivestito in un modo talmente schifoso che neanche un hobbysta lo averebbe fatto così male, oltre ad essere grezzo dalla parte inferiore.
Il bello è che il cliente non spese pochissimo, ma vabbè contenti loro.
:?: :!: a quanto pare "il negare sempre" ti appaga, in qualche zona si dice anche cornuti e mazziati...... meditate gente meditate

a me questo "meditate gente meditate" mi ricorda un altro forumista che scriveva nello stesso modo....
luca81 tu che ti ricordi sempre le "perle migliori" ...sai chi era che scriveva così? :D :D :D :D

#26
pennealragu ha scritto:maestro
maestro? sicuro sicuro? allora mi confondo... mi sembrava che ci fossero quei fantomatici grossisti che predicavano così.... :roll: :roll:

#27
rickyjungle ha scritto:
pennealragu ha scritto:maestro
maestro? sicuro sicuro? allora mi confondo... mi sembrava che ci fossero quei fantomatici grossisti che predicavano così.... :roll: :roll:
se fai un cerca...
penne.2010

#28
pennealragu ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
pennealragu ha scritto:maestro
maestro? sicuro sicuro? allora mi confondo... mi sembrava che ci fossero quei fantomatici grossisti che predicavano così.... :roll: :roll:
se fai un cerca...
no no mi fido...tranquillo... :D :D :D

#29
Per fugare ogni dubbio e visto che da Udine disto all'incirca un 100 km dalla Euromobil sono andato direttamente in fabbrica. Nello showroom ho incontrato un signore gentilissimo che mi ha mostrato le varie cucine. Gli ho chiesto come dovevo fare una volta scelto il modello della cucina ed il tipo di composizione e lui ha chiamato il n.verde e mi ha fornito i nominativi dei rivenditori vicini. Non mi ha minimamente accennato alla possibilità di acquistare sul posto. Ora non so se perchè non mi conosceva o perchè gli ero antipatico.

#30
Premessa: ho chiesto un mutuo per ristrutturare casa e ci andrò giusta giusta. Quindi soldini per arredarla non ne ho. Però non mi va nemmeno di buttare la vento quei pochi che forse mi rimarranno o riuscirò nel frattempo a risparmiare.
La sensazione che ho è che questa frenetica corsa al risparmio ci costi molto di più di quello che spenderemmo facendo acquisti non iperscontati.
Io sono un'assidua frequentatrice di outlet di abbigliamento. ma è anche vero che lì posso toccar con mano il mio acquisto, valutarlo, pagarlo e portarmelo via subito. Una cucina, dico io, nemmeno morta da un outlet o da un giro sconosciuto. Addirittura non comprerei mai nemmeno gli elettrodomestici per i fatti miei se poi devo installarli in una cucina componibile. Primo perchè devo chiedere il favore (con relativa mancia a mio buon cuore) ai montatori di installarmeli. E se per qualche difetto di comunicazione con la ditta della cucina i fori e tutto il resto non coincidono? comincerebbe lo scarica barile che mi costerebbe tempo e denaro e forse non si giungerebbe mai alla soluzione. Potrebbe anche andarmibene. Ma sinceramente se voglio giocare d'azzardo, compro un biglietto del gratta e vinci.
Ahimè, dovrò giocare al risparmio pure io ma preferirò comprarmi un fornelletto a gas per il caffè la mattina, andare a pranzo da mamma così evito anche di cucinare, rimediare un letto e un divano da qualcuno, finchè non potrò fare scelte migliori. E se non avessi ammma o parenti a cui rubare qualche pezzo, preferirei rivolgermi a quelli che con 2000 euro ti arredano la casa, per poi buttar tutto via in tempi migliori
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine