La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

...Dyson o Twin-clean?...

#1
Cari forumisti... La mia vecchia scopa elettrica miele è morta :twisted: forse a seguito delle super pulizie di fine lavori.
Ora, dato che non so le dimensioni della nuova casa, ma so che sarà un appartamento vorrei prendere un traino. La sfida è tra dyson dc 19 ex a 239€ e electrolux twin-clean nero a 369€. Dato che ho già un idea del twin (fantastico) volevo pareri sul dyson.
Grazie mille :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#2
Nessuno nessuno nessuno? :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#3
Fai un cerca perchè ci sono molti topic che parlano del Dyson :wink:
Io ce l'ho e lo trovo incredibile :shock: ogni volta che lo uso tira su l'impossibile (e tieni presente che ho un gatto persiano.... hai idea di quanto pelo perda un persiano durante la muta? :shock: 8) )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4
Ho provato con il cerca... Ma le cose che mi interessano sono queste: i tappeti vengono bene anche senza turbo spazzola? E per i tessili come si fa? C'è la spazzolina? E gli accessori dove li tenete? E i filtri? E la potenza è variabile? Quanto è rumoroso? Grazie mille :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#5
Per i tappeti non saprei dirti perchè io devo per forza usare la turbospazzola :roll:
Per i tessili c'è la spazzolina apposita :wink:
Gli accessori hanno un apposito aggeggio che si appende al tubo e che li contiene tutti, così sono sempre a portata di mano.
Non ci sono filtri e la potenza non è variabile (io ho il DC08 animal pro), non è rumorosissimo, non + di altri aspirapolvere comunque :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
gabri997 ha scritto:Ho provato con il cerca... Ma le cose che mi interessano sono queste: i tappeti vengono bene anche senza turbo spazzola? E per i tessili come si fa? C'è la spazzolina? E gli accessori dove li tenete? E i filtri? E la potenza è variabile? Quanto è rumoroso? Grazie mille :)
Sulla turbo spazzola ti racconto una mia esperienza.

Ho un'aspirapolvere tradizionale rowenta da 1600-1700 watt e un aspirabriciole a batteria electrolux con battitappeto.

Ebbene, se provo ad aspirare lo zerbino d'entrata, sempre pieno di peli del mio cane, con l'aspirapolvere tradizionale i peli restano dove sono, con l'aspirabriciole con il battitappeto attivo, vengono via che è una bellezza (diciamo, all'80%). :D

#7
Anto... Parli dell' ergorapido? Anche io ce l'ho e va una cannonata, ma ho bisogno di qualcosa di tosto per i divani e le sedie imbottite... E se possibile silenziosso :) Anna... Come non ha filtri? :shock: allora batte il twin clean :)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#8
Certo che il Dyson non ha filtri, nè sacchetti 8)
Ha un apposito contenitore in cui si accumulano le schifezze aspirate, lo apri, lo svuoti, sciacqui e ricominci 8)
Per la turbospazzola mi è venuto il dubbio che avessi paura ad usarla sui tappeti :roll: se è così vai pure tranquillo: ha il meccanismo che permette di usarla sui tappeti (è + delicata) e sui pavimenti (+ aggressiva) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:Certo che il Dyson non ha filtri, nè sacchetti 8) Ha un apposito contenitore in cui si accumulano le schifezze aspirate, lo apri, lo svuoti, sciacqui e ricominci 8) Per la turbospazzola mi è venuto il dubbio che avessi paura ad usarla sui tappeti :roll: se è così vai pure tranquillo: ha il meccanismo che permette di usarla sui tappeti (è + delicata) e sui pavimenti (+ aggressiva) :wink:
no no niente paura... Per ora non ho tappeti eccessivamente costosi. Il mio problema è che non so se sia inclusa :roll:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#10
gabri997 ha scritto:no no niente paura... Per ora non ho tappeti eccessivamente costosi. Il mio problema è che non so se sia inclusa :roll:
Non ne sono sicura ma credo che sia inclusa nei modelli che hanno la dicitura animal pro :roll:
Dai un'occhiata anche su Ebay :wink: il mio l'ho preso online (ho appena controllato e purtroppo l'utente da cui avevo acquistato io non ha oggetti in vendita :cry: altrimenti ti davo il nominativo :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#11
Ma... Ti tormento lo so... Ma dimmi, come ti trovi con la spazzola piatta?
Grazie sei sempre gentilissima
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#12
gabri997 ha scritto:Ma... Ti tormento lo so... Ma dimmi, come ti trovi con la spazzola piatta?
Grazie sei sempre gentilissima
Quale spazzola piatta? :roll:
Oltre alla turbo il mio ha un'altra spazzola che ho iniziato ad usare adesso perchè abbiamo messo il parquet :wink:
E' ottima anche quella e aspira bene (quello credo sia merito della macchina), ma per staccare i malefici peli di gatto dai tappeti ci vuole il turbo :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
Quella tipo sottiletta... A me hanno addirittura detto che era prerogativa dyson :shock:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#14
gabri997 ha scritto:Quella tipo sottiletta... A me hanno addirittura detto che era prerogativa dyson :shock:
Miiiiii sono andata sul sito Dyson e l'ho vista :shock: spettacolo!!!!
Il mio non ce l'ha :cry: ma io l'ho comprato un anno fa :wink:
Cavoli.... se la trovo in giro me la compro 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Ah ho capito anche a cosa ti riferivi quando parlavi di variare la potenza di aspirazione :wink:
Vicino alla manopola di impugnatura c'è una specie di tasto da schiacciare quando aspiri i tessili: si diminuisce la potenza del tubo (l'aspirapolvere però continua ad aspirare allo stesso modo) così non risucchi il tessuto 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta