La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Voler bene, fare del bene...un GRAZIE a chi vuoi!

#1
Partendo da una riflessione del tutto personale, che non sto a spiegare perchè sarebbe lungo noioso e complicato, mi sto chiedendo: nelle nostre vite ci sono persone che ci vogliono bene, un bene incondizionato, sempre e comunque, ed altre che invece quasi per puro caso fanno il nostro bene, anche non volendocene espressamente. Per esempio, qui, nel forum, dire che ci vogliamo bene sarebbe una grossa esagerazione (nel senso di bene profondo che intendo io...), eppure quando ci diamo consigli spassionati e sinceri sia sull'arredamento che su altro, in qualche modo ognuno di noi fa il bene dell'altro. Alcune volte volere bene e fare del bene all'altro sono condizioni parallele, altre volte mi accorgo di no, come nell'esempio che ho appena fatto...oppure, nel caso di persone vicinissime come i familiari stessi che pur volendoci indiscutibilmente bene, non riescono effettivamente a fare o dire ciò che per noi è bene, cioè a fare il nostro bene. Che ne pensate? Avete mai fatto la stessa considerazione?
Ultima modifica di Ka il 01/12/07 14:20, modificato 1 volta in totale.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#2
bhe, quando abbiamo fatto la casa e ci siamo sposati moltissime persone, che non mi vogliono certo un bene profondo come dei famigliari, ci hanno aiutato tantissimo e hanno sicuramente fatto il nostro bene :wink:

i miei genitori mi hanno fatto molto soffrire quando non volevano che frequentassi il mio ragazzo (ora marito :lol: ) però nella loro ottica lo facevano per il mio bene :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
secondo me siamo noi stessi a stabilire quanto bene ci aspettiamo da qualcuno che ci vuole bene e spesso ne restiamo delusi
mentre da chi dovrebbe volerci meno bene non ci si aspetta nulla e se il bene arriva allora è appunto inaspettato e molto gradito
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: Voler bene, fare del bene

#4
Ka ha scritto:Per esempio, qui, nel forum, dire che ci vogliamo bene sarebbe una grossa esagerazione (nel senso di bene profondo che intendo io...), eppure quando ci diamo consigli spassionati e sinceri sia sull'arredamento che su altro, in qualche modo ognuno di noi fa il bene dell'altro.
l'ho pensato anch'io 8)
infatti qui oltre che ai consigli sull'arredamento puoi trovare tante persone che hanno le tue stesse "paure" (neosposi, futurisposi, neomamme, futuremamme, ecc.) e che si confrontano ogni giorno con gli altri, rendendoli partecipi del proprio essere, ricevendo del bene e facendo del bene!
ma questa cosa è bellissssssssimaaaa :D
qualcuno se n'era accorto? BRAVA Ka :wink:

#5
tidelady ha scritto:secondo me siamo noi stessi a stabilire quanto bene ci aspettiamo da qualcuno che ci vuole bene e spesso ne restiamo delusi
mentre da chi dovrebbe volerci meno bene non ci si aspetta nulla e se il bene arriva allora è appunto inaspettato e molto gradito
Hai ragione, sicuramente le aspettative giocano un ruolo importante, ma poi penso che contano anche i risultati, o meglio, le azioni tangibili che noi facciamo verso gli altri e gli altri verso noi...sbaglio forse...? :roll:

Alcune volte come diceva Casimira, qualcuno tenta di fare il nostro bene proprio andando contro alle nostre aspettative, eppure a SUO modo pensa di fare del bene...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
è un argomento difficile...

fondamentalmente siamo più propensi a pensare che siano le persone che non ci conoscono a fare il ns bene più di quelle che ci amano (es genitori, fratelli..:) e non ne capiamo il motivo..

secondo me inq uest'ultimoc aso subentrno due fattori:
- troppe aspettative nei loro confronti..ci amano DEVONO fare il ns bene
- proprio perchè ci amano sonoCONVINTI di stare facendo il ns bene...
invece un estraneo nella maggiorparte dei casi lo fa quasi involontariamente...

postare un indirizzo web, una ricetta o un consiglio alla maggior parte di noi è un divertimento, una stupidaggine, mea per molti (che lo ricevono, ceh lo leggono..) può davvero risolvere piccoli grandi problemi...

quest aio la chiamo manna.... 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
troppo saggia questa ELA ;-)

approfitto di questo topic (thanx KA) per fare un ringraziamento personale (e' quasi natale ed io lo sento gia) a una personcina che con tutte le sue idiosincrasie a me personalmente ha fatto un po di bene, la conoscete tutti...pennealragu :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
dammispazio ha scritto:troppo saggia questa ELA ;-)

approfitto di questo topic (thanx KA) per fare un ringraziamento personale (e' quasi natale ed io lo sento gia) a una personcina che con tutte le sue idiosincrasie a me personalmente ha fatto un po di bene, la conoscete tutti...pennealragu :wink:
Dammi, ma lo sai che questa potrebbe essere una buona idea....soprattutto in linea con lo spirito natalizio del periodo. Si potrebbe lanciare un topic dei RINGRAZIAMENTI dove, tanto per cambiare, ognuno avrebbe la possibilità di ringraziare chi lo ha aiutato di più sul forum . Che ne dici ? troppo melenso ?

#9
beh...visto che i gusti agrodolci, amari, acididuli, acri, con retrogusto velenoso son gia stati assaggiati, un po di miele forse ci sta ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#10
Ehhhhh...il clima natalizio si fa sentire :wink: ...vabbè dai approfittatene anche qui per i ringraziamenti, se volete... :wink: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#12
opppsss , scusa Ka, non volevo invadere il tuo spazio :oops: ... è che mi era saltata in testa quest'idea e allora l'ho buttata là .... anzi, tu che ne pensi ?

#13
annsca ha scritto:opppsss , scusa Ka, non volevo invadere il tuo spazio :oops: ... è che mi era saltata in testa quest'idea e allora l'ho buttata là .... anzi, tu che ne pensi ?
ma no figurati, lo dicevo davvero...non ero ironica... penso che può essere uno sviluppo, inaspettato ma ottimo, del mio pensiero iniziale. Se si sente di ringraziare è perchè si sente di aver ricevuto del bene..no? :D :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
ufff...ma quello dorme...se continua ad ignorare il tread dovro autoquatarmi continuamente :evil:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#15
Ka ha scritto:
annsca ha scritto:opppsss , scusa Ka, non volevo invadere il tuo spazio :oops: ... è che mi era saltata in testa quest'idea e allora l'ho buttata là .... anzi, tu che ne pensi ?
ma no figurati, lo dicevo davvero...non ero ironica... penso che può essere uno sviluppo, inaspettato ma ottimo, del mio pensiero iniziale. Se si sente di ringraziare è perchè si sente di aver ricevuto del bene..no? :D :wink:
già, questa è l'idea :wink: