La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Inviiiidia....io ho potuto vedere solo una mezz'ora all'inizio e 10 minuti alla fine :evil:

#4
Atomik ha scritto:io l'ho perso completamente... :shock:
com'è stato?
Esagerato! :D
Ha parlato a raffica per quasi 3 ore senza neppure fermarsi a bere un bicchier d'acqua, passando come se niente fosse dal pisello di Buttiglione a Sant'Agostino :lol: , per finire con una magistrale recitazione del V canto dell'inferno che alla fine quasi mi si commuove pure lui!
E' davvero unico!
Immagine



Immagine

#5
decisamente grandioso.
una macchina da guerra direi.
più che un uomo...una mitragliatrice.
sparate a raffica un po' ovunque...(vabbè più sul berlusca ma non solo...)
la politica fatta a fettine nella prima parte è stata semplicemente sublime...
l'inno all'Italia nella parte centrale è stato molto appassionato ma decisamente troppo lungo (con mio conseguente calo della palpebra).
dopo un po' di canto letto (in modo piacevolissimo) e spiegato (per i miei gusti un po' troppi intervalli-spiegazioni)..
dopo un po' abiam deciso che ne avevamo abbastanza e...siam passati ad altro...come da mia previsione iniziale.
:twisted: 8)

#6
tutta colpa di rana se non l'ho visto!!!!
ho letto troppo tardi il tuo avviso...era già tutto finito :cry:
la prossima volta riproduci il sonoro di tutte le campane di Milano...capirò che c'è un avviso importante sul forum
...e se passi a suonare il campanello di casa :wink: ancora meglio...

#7
heheheheh...non mancherò
oggi in tv comunque ne han fatti vedere spezzoni vari...
meritano anche quelli.
ho poi sentito mammà al telefono per commentare l'evento...
ha, ovviamnete e giustamente, sottolineato un lato che ai miei occhi era parso quasi di secondo piano ma....a ben vedere non lo è.
benigni a tratti è parso spirituale....quasi mistico...
pieno di un senso di religiosità cristiana di quel livello che, ai miei occhi (ma non a quelli di mammà) è quasi inspiegabile...e, per certi versi, invidiabile.
mammà ha altresì detto di volere una striscia quotidiana di benigni, un 20 minuti, 30 min al giorno...
dice che è una persona preziosa, ricca di contenuti, stile e passione che ne fanno una chicca rara in tivvù...
ma dice anche che il suo essere a mitraglietta le "stanca" la mente...3 ore di lui sono troppo, si perdon pezzi preziosi del suo pensiero...pezzi che in piccole rate invece sarebbero di più facile assimilazione.
non posso che concordare.

#8
pensa un po' che invece io l'ho notato e molto il suo essere molto cristiano e spirituale nel suo lunghissimo monologo.
Negli ultimi anni mi era venuto un po' a noia ma ieri sera è stato fenomenale
The sisterhood of The Calf 40

#9
rananera ha scritto:heheheheh...non mancherò
oggi in tv comunque ne han fatti vedere spezzoni vari...
meritano anche quelli.
ho poi sentito mammà al telefono per commentare l'evento...
ha, ovviamnete e giustamente, sottolineato un lato che ai miei occhi era parso quasi di secondo piano ma....a ben vedere non lo è.
benigni a tratti è parso spirituale....quasi mistico...
pieno di un senso di religiosità cristiana di quel livello che, ai miei occhi (ma non a quelli di mammà) è quasi inspiegabile...e, per certi versi, invidiabile.
mammà ha altresì detto di volere una striscia quotidiana di benigni, un 20 minuti, 30 min al giorno...
dice che è una persona preziosa, ricca di contenuti, stile e passione che ne fanno una chicca rara in tivvù... CONDIVIDO
ma dice anche che il suo essere a mitraglietta le "stanca" la mente...3 ore di lui sono troppo, si perdon pezzi preziosi del suo pensiero...pezzi che in piccole rate invece sarebbero di più facile assimilazione.
non posso che concordare.

Benigni 3 ore....che goduria
l'ultima volta l'ho visto per l'ultimo canto del paradiso
già era presente quel senso di religiosità e misticismo
e poi è un folletto becero, rozzo quasi
è tutto l'insieme che mi piace...e il suo parlare di Dante incanta...quando te lo fa apparire così contemporaneo, moderno...
mi chiedo come si faccia a conoscere in modo così profondo Dante, quel suo raccontare incanta....

Re: vado a veder benigni

#10
rananera ha scritto:...e se fa schifo...
suvvia...si tromberà.
8)
è stato bellissimo. fantastico benigni!
è tornato il grande benigni di "la vita è bella"
e poi........ sono single! doveva essere bello! non potevo contemplare l'opzione "B" :evil: :evil: :evil: :wink:

#11
anch'io ho perso lo spettacolo di benigni,non lo sapevo

comunque dal 6 dicembre c'è di nuovo benigni su raiuno,in seconda serata

l'ho copiato da la repubblica.it


Ma Benigni, che ha portato oltre un milione di spettatori a teatro per il suo TuttoDante, in tv va ben oltre il V canto dell'Inferno: quella di ieri è stata infatti solo la prima di una serie di letture che proseguirà in altre 13 puntate, in onda sempre su RaiUno ma in seconda serata da giovedì 6 dicembre alle 23. E ricomincerà, a sorpresa con il Paradiso, il canto 33, l'ultimo del Paradiso e quindi dell'intero poema, che si chiude, dopo la preghiera di San Bernardo alla Vergine, con la visione di Dio, della Trinità e dell'Incarnazione.

Poi andranno in onda, sempre in seconda serata e sempre al giovedì (oltre ai raddoppi il 25 dicembre e l'1 gennaio) dal primo al decimo canto dell'Inferno, poi il canto 26 e infine il 33. Fino alla penultima settimana di febbraio insomma gli spettatori avranno la compagnia dantesca di Benigni.

#12
Benigni..il mio compaesano :wink:
Molti pratesi della vecchia guardia non lo riconoscono più e lo hanno quasi rinnegato: sono rimasti legati al primo Benigni, quello di "Berlinguer ti voglio bene" e di "woyitilaccio", con quella sua ironia dissacrante e sboccata, infarcita di parolaccie che per un toscano sono pane quotidiano, il Benigni libero e sfacciato, con il sarcasmo da paese di provincia, la genuinità e la lingua libera e sferzante di chi sta parlando col gruppo di amici al tavolo del circolino, con quella sua impertinenza che sfiorava la cattiveria...
Da dove è venuta fuori questa nuova aura religiosa? Lo fa solo per opportunismo perchè il Benigni che fu, adesso sarebbe troppo a rischio censura se lasciato libero di parlare come vuole (e sa) lui ?
L'anno scorso andai al suo spettacolo in P.zza Santa Croce a Firenze, cornice meravigliosa all declamazione di un canto dell'Inferno...A me piacque, malgrado tutto...anche se il Benigni che molti pratesi amano è quello che, ormai, sta solo nei ricordi dei tempi passati..
Immagine


Immagine

#13
"Berlinguer ti voglio bene"
lo vidi a quei tempi....
in me non ne è rimasta traccia...
ricordo altri film di Benigni
"nemo propheta in patria"...varrà anche in questo caso elicita????

#14
piera-bl ha scritto: "nemo propheta in patria"...varrà anche in questo caso elicita????
sì sì può essere che valga :)
Solo che quel film è stato girato a Prato e quindi noi ci riconosciamo i luoghi e le ambientazioni e forse anche per questo ci piace più degli altri.
Comunque Benigni, da quello che ho visto nell'ultimo spettacolo che ha fatto in città, è ancora molto amato...alcuni lo preferivano prima, schietto e sboccato, ma siamo ancora orgogliosi di dire "Benigni? E' nato nella mia città!!". A Vergaio c'è anche un bar che si chiama "La vita è bella" alle cui pareti è celebrato il Roberto più famoso del quartiere :D
Immagine


Immagine

#15
Poi andranno in onda, sempre in seconda serata e sempre al giovedì (oltre ai raddoppi il 25 dicembre e l'1 gennaio) dal primo al decimo canto dell'Inferno, poi il canto 26 e infine il 33. Fino alla penultima settimana di febbraio insomma gli spettatori avranno la compagnia dantesca di Benigni
.


NOOOOOOOO non è possibile, prima sono passati anni senza vederlo e ora....non va bene così
l'omo di Vergaio è da prendere a piccole dosi per apprezzarlo

deve essere messa proprio male la Rai per aver deciso una programmazione del genere...