La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
beh la mia nipotina emma che fa 4 anni ad aprile domenica scorsa stava sfogliando il CATALOGO CHE BABBO NATALE HA GENTILMENTE FATTO PERVENIRE ALLA NONNA NONCHE' MIA SUOCERA per aiutarlo nel compito dei regali... E LEI HA SCELTO IL COMPUTER DELLE WINX

poi quando mio marito ha detto beh adesso vediamo poi come ti comporti lei ha preso la TROUSSE DELLE WINX E SI è TRUCCATA DI BLU, ombretto e rossetto....

nemmeno noi ragazze kitsh del pattinaggio sembriamo così zocc**e.. ma poi lei ha appena 3.5 anni!!!!!!!!!!!!
no
no
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#17
Anna73 ha scritto:
boo ha scritto:le bimbe di 11 anni sanno già cos'è il perizoma... :oops: :?
Purtroppo lo sanno molto prima: l'estate scorsa in spiaggia c'era una bimba sui 7/8 anni al massimo.... col perizoma :shock: :? :? :?
Avrei voluto prendere a sberle la madre :evil: :twisted: :evil:
Stamattina invece, dal parrucchiere, c'era un bambino.... 10/11 anni max.... caschetto da bravo ragazzino (anche se ora usa molto sfrangiato e portato in avanti sul viso :roll: ) e.... le meches :shock:
Io mi sono immaginata mio figlio che tra qualche anno arriva e mi dice: mamma, voglio farmi le meches bionde :shock: e poi..... ho immaginato la reazione del padre :shock: :lol: :lol: :lol:
visto già 3-4 anni fa bimbo di 8 anni tinto più che mesciato
e l'orgogliosa mammina, addobbata di gioielli come la Madonna di Pompei, stringeva orgogliosa l'ultimo nato di un paio di mesi, anche quello con ciuffo biondo tinto

mi dite come si fa a prendersela con i bimbi, se le mamme in circolazione sono così?????????????

#18
:shock: :shock: ho avuto anch'io la sfortuna di vedere una bimba con il perizoma d'estate al mare...mi sono schifata guardando la madre,con un microcostume che prendeva il sole beata...mentra la bimbetta giocava sul bagnasciuga...

mia cugina 8 anni cerca disperatamente di far accoppiare le barbie imitando uomini e donne :shock: :shock: ...

io a 11 anni ancora giocavo con le barbie..ma il mio unico scopo era cambiarle d'abito...era solo quello il divertimento....
io ci ragionavo sulle barbie...e mi ricordo che chiedevo a mia madre...perchè la barbie fosse nuda...mentre ken aveva le mutande incorporate :shock: la trovavo un ingiustizia...
rana vai a guardare le bratz...quelle mi sembrano molto più sullo stile zoccoleggiante per labbra gli hanno disegnato due canotti!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#19
bambini tinti?
pargolette col perizoma?
trucco a 3 anni?

mi sento fuori dal mondo, e mi stupisco di non aver notato tutto ciò, forse a causa di una sorta di misantropia che mi porta lontano da luoghi troppo frequentati...

ma come mi rendono tristi questi racconti! come mi sembra di aver perso qualcosa!

Re: i nuovi modelli femminili...

#20
rananera ha scritto: ma questa la devo comrpare per la piccina che ha 3 anni...o per suo fratello che va in prima media?!
:shock:
:lol: :lol: :lol: bella domanda!!!!

comunque a parte i ragali natalizi, le bambine/ragazzine oggi a 13 anni si atteggiano con i ragazzini come se ne avessero 18. già anno gli ormoni che gli circolano a 200 a l'ora! .. se avessi una figlia che a 13 anni mi va in giro a fare la scema coi maschietti, con i pantaloni a vita bassa con mezzo cuxo di fuori e il perizoma che gli si vede, la chiudo nello scantinato finchè non gli sono passati i bollori! ma se tutti la pensassero così, oggi, in giro ci sarebbero solo maschi da quell'età in su!
:x
casinaincampagna
Immagine

#21
Secondo me il problema non e' il modello estetico della bad girl..ognun* dovrebbe vestirsi e acconciarsi come gli aggrada e non essere classificato o giudicato per questo :roll: l'impressione e' che le piccole ricevano il messaggio di dovere essere perfette seduttrici troppo presto per _come dire_recepirlo criticamente :?: :?:
mi sa che il dibattito comincia a esserci..qui il sunto di un libro uscito da poco di Loredana Lipperini..

Le eroine dei fumetti le invitano a essere belle. Le loro riviste propongono test sentimentali e consigli su come truccarsi. Nei loro libri scolastici, le mamme continuano ad accudire la casa per padri e fratelli. La pubblicità le dipinge come piccole cuoche. Le loro bambole sono sexy e rispecchiano (o inducono) i loro sogni. Questo è il mondo delle nuove bambine. Negli anni settanta, Elena Gianini Belotti raccontò come l'educazione sociale e culturale all'inferiorità femminile si compisse nel giro di pochi anni, dalla nascita all'ingresso nella vita scolastica. Le cose non sono cambiate, anche se le apparenze sembrano andare nella direzione contraria. Ad esempio, libri, film e cartoni propongono, certo, più personaggi femminili di un tempo: ma confinandoli nell'antico stereotipo della fata e della strega. Sembra legittimo chiedersi cosa sia accaduto negli ultimi trent'anni, e come mai coloro che volevano tutto (il sapere, la maternità, l'uguaglianza, la gratificazione) si siano accontentate delle briciole apparentemente più appetitose. E bisogna cominciare con l'interrogarsi sulle bambine: perché è ancora una volta negli anni dell'infanzia che le donne vengono indotte a consegnarsi a una docilità oggi travestita da rampantismo, a una certezza di subordine che persiste, e trova forme nuove persino in territori dove l'identità è fluida come il web.

#22
...per la cronaca...
probabilmente dovremo comrpare il truiùn per la nipotina... :?

#23
rananera ha scritto:...per la cronaca...
probabilmente dovremo comrpare il truiùn per la nipotina... :?

nooooooo

#24
doris ha scritto::shock: :shock: ho avuto anch'io la sfortuna di vedere una bimba con il perizoma d'estate al mare...
Magari era la stessa :shock: quella che ho visto io era dalle tue parti :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#25
Anna73 ha scritto:
rananera ha scritto:ssssssssssssssssciaffffffffffffffffffffffffff
Hai intuito anche tu che quella sarebbe la reazione del padre :roll: :wink: :lol:
Già lo so.... cresceremo un disadattato (disadattato perchè non potrà uniformarsi ai suoi coetanei mechati) :roll:
magari campo trova il modo di farlgiele lui le mechès!!!


se penso che mia sorella a 16 ha pianto per tre giorni tre con mio padre per convincerlo a lasciarle far euna tinta per coprire i capelli bianchi di lei.... e alla fine lui ha ceduto quando ha capito che erano is uoi geni i responsabili di sitanto bianco :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#26
Anna73 ha scritto:
doris ha scritto::shock: :shock: ho avuto anch'io la sfortuna di vedere una bimba con il perizoma d'estate al mare...
Magari era la stessa :shock: quella che ho visto io era dalle tue parti :wink: :lol:
:shock: :shock: potrebbe?!...in effetti è stata l'unica...che ho visto in spiaggia...ma poi mi hanno raccontato che in piscina ci sono alcune bimbe
7-8 anni col perizoma... :shock: :shock:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

#27
doris ha scritto:
io a 11 anni ancora giocavo con le barbie..ma il mio unico scopo era cambiarle d'abito...era solo quello il divertimento....
io ci ragionavo sulle barbie...e mi ricordo che chiedevo a mia madre...perchè la barbie fosse nuda...mentre ken aveva le mutande incorporate :shock: la trovavo un ingiustizia...

io a 10 anni mettevo tra la barbie e ken una caramella quelle con il buco alla mente non ricordo il nome...
solo che ora come ora non ricordo perchè lo mettevo :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#28
Anna73 ha scritto:
doris ha scritto::shock: :shock: ho avuto anch'io la sfortuna di vedere una bimba con il perizoma d'estate al mare...
Magari era la stessa :shock: quella che ho visto io era dalle tue parti :wink: :lol:

o quella che ho visto io ?
no la "mia" aveva max 4 anni....... :shock: :shock:
ho guardato la madre con aria disgustata! e mi sono chiesta suo padre cosa averà detto?????? :shock: :shock:
sono senza parole, non voglio immaginare la bambina in questione a 11 anni come la faranno andare in giro!

per il momento sono molto contenta di avere un maschio! :lol:
a meno che tra quanche anno (abbastanza per fotuna!) non mi venga a chiedere di farsi le mechès!!! :evil: :twisted:

#29
io non ho parole... è persino peggio di quelli che mandano i figli nudi :roll:

mi è capitato di vedere bambini anche di 6/7 anni :shock:

se penso alla vergogna che provavo io... a me mi facevano mettere solo il sotto, perchè il sole fa taaanto bene :twisted: , anzi, mia nonna me li comprava direttamente da maschio :roll:

per fortuna a 11 anni hanno iniziato a spuntarmi due microtette (più psicologiche che altro :lol: :lol: :lol: diciamo che io le vedevo) e ho ottenuto un costume intero :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#30
tidelady ha scritto:
doris ha scritto:
io a 11 anni ancora giocavo con le barbie..ma il mio unico scopo era cambiarle d'abito...era solo quello il divertimento....
io ci ragionavo sulle barbie...e mi ricordo che chiedevo a mia madre...perchè la barbie fosse nuda...mentre ken aveva le mutande incorporate :shock: la trovavo un ingiustizia...

io a 10 anni mettevo tra la barbie e ken una caramella quelle con il buco alla mente non ricordo il nome...
solo che ora come ora non ricordo perchè lo mettevo :roll:

le POLO! strana sta cosa ;-)
ken non aveva le mutande incrporate, erano proprio il pisellino e palline a fare massa con il pube...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always