La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ho visto entrambi gli album :wink:
La tua promette proprio bene 8) quella della mamma invece è veramente troppo lontana dai miei gusti :oops:
Troppo piena, non tanto di mobili (quelli hanno linee moderne e pulite e mi piacciono :wink: ) ma è troppo tutto il resto: le pareti colorate, abbinate ai decori e ai controsoffitti, le tende.... i mobili quasi non si notano :oops:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#17
mi dispiace non posso commentare. gioco in un altro campionato :wink:

in compenso abbiamo piastrelle simili con casa tua. le sichenia le ho messe come rivestimento cucina...
penne.2010

#18
lontanissima dai miei gusti, come rana vivo nel nero, bianco e grigio :P

il giallo e l'azzurro abbinato mi fanno tanto anni '90...

#20
grazie cmq atutti di aver scritto un commentino.

ho notao che i color nn piaccono granchè..però posso dire che dalle foto sembra mooolto più forte di quanto in realtà è...nel senso che da idea un pò diversa.

io vivendoci non noto tutta questa forzatura di colori..anche perchè il giallo..è proprio chiaro verso il bianco tranne in camera.

diciamo anzi che mi sembrano colori nn esagerati..io a casa mia andrò di rosso :roll: ..immagino già i commnti :D

però..penso sia bello anche dare alla casa l'aspetto che si vuole..aldilà di mode minimaliste e meno color possibili..diciamo che come ambiente "da vivere" deve essere armonioso con il proprietario.

#21
La cucina è bellissima ... il resto ahime' son d'acccordo con tanti forumisti ... è un po pesantina ... almeno questa è la mia impressione



8)
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77

#22
commento casa tuoi genitori: la cucina è splendida, una composizione molto azzeccata, il resto è un po' troppo colorato per i miei gusti, ma cmq molto calda
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#23
Inizio con le cose cattive :D
Più che i colori non mi piacciono quei colori...preferisco i colori un po' più freddi. Ma ciò che mi piace meno è la volontà di accostare i quadri ai colori della stanza (questo è un cribbio che ho da sempre: se un quadro mi piace lo compro e basta a prescindere se si abbina. Insomma l'arte è arte e certe volte ci appendiamo in casa cose orribili solo perchè si abbinano alle tende o al divano). Con questo non voglio dire che i quadri della mamma siano orribili. Non mi piace solo il perseguimento del fine "abbinamento". E non mi piacciono le tende (ma questo è un altro mio cribbio: le odio sempre e comunque). Non mi piacciono poi le pareti decorate perchè trovo appesantiscano.
Passiamo ai lati positivi: mi piace molto l'idea di quel quadro sospeso. Mi piace l'organizzazione degli spazi. La cucina, tranne la parte piastrellata accanto al tavolo. La cosa che mi piace di più è lo stile fusion molto ben accostato.
Ma quello per cui trovo tua madre un mito sono gli specchi. Brava ad averli disseminati per tutta la casa. Io adoro gli specchi. Ma non era tua madre quella con quel meraviglioso bagno rosso? dov'è?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#24
a me invece piace.
anzi ti dirò, la cucina è fin troppo semplice per lo stile della casa, che fa un po' casa delle bambole se vuoi, per via dei colori e della forte femminilità.

lo spugnato non mi piace neanche qui, mi spiace!
ma per il resto la trovo bella, calda, accogliente. :wink:

#25
la trovo una casa molto elegante....bello l'angolo bar e i controsoffitti, si forse troppi colori la appesantiscono un po',..... ma per il resto veramente bella.
MINI MANU 81

#26
margot606 ha scritto:però..penso sia bello anche dare alla casa l'aspetto che si vuole..aldilà di mode minimaliste e meno color possibili..diciamo che come ambiente "da vivere" deve essere armonioso con il proprietario.
sono pienamente d'accordo, anche la casa parla di noi per cui è fondamentale che rispecchi il nostro essere e non le mode... :)

#28
margot606 ha scritto:io a casa mia andrò di rosso :roll: ..immagino già i commnti :D
Anch'io ho la casa piena di colori forti (2 stanze rosse, 2 azzurro intenso, 2 arancioni) ma ho fatto 1 sola parete colorata per ogni stanza :wink: e i colori sono tutti tinta unita, non spugnati o lavorati.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#29
In genere la trovo una casa curata e accogliente...certo è particolare, ma non mi dispiace affatto. L'unica cosa che proprio non mi va giù è la sala con l'angolo bar e i controsoffitti...secondo me un po' pesante. Bella la cucina e la camera di mamma, bello l'armadione..ha lo spogliatoio nell'angolo? La taverna sembra comoda e calda. Aldilà dei gusti personali è una casa casa!!

#30
a me non dispiace affatto...... :D (tranne per lo spugnato che personalmente proprio non sopporto....... :roll: ).......la trovo calda, accogliente e curata.... molto bella la cucina e adorabile la tavernetta! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/