La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Ho visto finalmente!!

Mi piace.
Ho notato anche che il vecchio e orribile tappeto e' sparito... :lol: :lol:
Molto meglio questo, ovviamente!

Forse e' un po' troppo lucido il parquet per i miei gusti, ma con quello che lo avete pagato, va piu' che bene! Bravi. :wink:

#122
bello!!!!! mi piace sempre di più la tua casa, ci voleva quel tocco!! stupendo il gattone
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#123
Anna ma l'hai messo anche in cucina??
e sai se si può mettere anche in bagno o serve qualche laminato
particolare (idrorepellente, non so...)

#124
Anna, ho visto le nuove foto!!! veramente d'effetto!!!siete stati bravissimi!!!
sai, ieri pomeriggio, dopo aver visto tra l'altro le tue foto, sono uscita per negozi e in quelli dove c'era il laminato mi cadeva sempre l'occhio sull'ingresso (in quello che so essere stati ristrutturati).
E ho notato che molti, nella zona ingresso, apertura porta, lasciano tipo una mezza luna come la tua e la "riempiono" con un tappeto. alcuni, mettono poi tipo un bordino in alluminio per rifinire il tutto.
Magari ci puoi pensare anche tu. Rompere le mattonelle e riempire il vuoto con un tappeto.

E' un'idea buttata lì!!!

baci e complimenti ancora
(ps. ho fatto vedere le foto del prima e dopo anche a mio marito...chissà che non lo convinco....)

#125
:arrow: Steve: non so come mai le sedie della sala abbiano fatto quei riflessi in foto :shock: ma ti assicuro che il parquet non è lucido (anzi.... è + opaco del parquet delle camere, che è stato verniciato opaco :shock: :lol: )

:arrow: Bettatina: grazie dei complimenti :wink: anche se non è vero che il gatto è stupendo (non quando è tosato per lo meno :? :lol: )

:arrow: fiore05: noi lo abbiamo posato sia in cucina che in bagno (però non c'è la doccia), la cucina tra l'altro si è già allagata :evil: e il parquet è perfetto :wink:
Ne abbiamo lasciati alcuni pezzi fuori (gli scarti) e si sono beccati una settimana di pioggia ininterrotta :shock: e non si sono gonfiati :shock:
Secondo me... è di plastica :roll: :lol:

:arrow: elisir73: avevo pensato anch'io al tappeto :roll: ma mi sembra una cosa troppo da negozio :?
Oggi ho trovato il linoleum (alla folle cifra di 10 Euro :wink: ) e proviamo con quello, se poi si rovina penseremo ad un'altra soluzione :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#127
elisir73 ha scritto:anna.....facci sapere....e fotina!
dai che mi fai da apripista!!!!!!
Mi sa che ci vorrà un po' per finire del tutto la posa :roll: mancano ancora gli zoccoli (e quelli Ikea son fetenti: bisogna mettere 1 tassello ogni 50 cm. :shock: :evil: ) e questo week end potremo lavorare solo domenica :cry:
Ho paura che finiremo il lavoro durante le ferie di Natale :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#128
Anna grazie a te :wink: ci siamo (si è!! ) convinti a provare anche noi..siamo passati stasera al Leroy per un paragone con quello dell'ikea (che torneremo a vedere nel weekend), ne avevano alcuni su cifre più o meno simili, resta solo da fare un giro da castorama e poi...parqueeeeeeeeet!

(ok è plastichina ma quanto figura :D !!)

grazie e aspettiamo le altre tue foto!!

#129
Anna
cosa pensi di mettere alla porta d'ingresso?
non cazziatemi ma...io metterei un pezzo di lino :oops: 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#130
Nulla è più definitivo di una cosa considerata "transitoria" ..... ma se a voi piace così .... ognuno è padrone a casa propria! :D

#131
RobyMI ha scritto:Nulla è più definitivo di una cosa considerata "transitoria" ..... ma se a voi piace così .... ognuno è padrone a casa propria! :D
ed anche questo e' vero
solo che qua entra in gioco la variabile IKEA, cosi che anche il termine "definitivo" perde il suo significato assluto per lasciar posto al relativo, ovvero, non durera certo in eterno :wink:
vabbe dai, e' apparso in soli 2 gg e quando verra il momento potra velocemente sparire
Anna...lo sai che iinvidio il tuo handyman! :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#132
dammispazio ha scritto:Anna
cosa pensi di mettere alla porta d'ingresso?
non cazziatemi ma...io metterei un pezzo di lino :oops: 8)
Dammi il lino è fuori discussione: tra gatto, bambino e i suoi 10 amichetti vicini di casa sarebbe distrutto in 2 secondi :?
Ho preso un pezzo di linoleum (anche quello non definitivo :wink: ) di un color grigio scuro con venature marroncino (come il parquet) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

Re: Siamo fulminati ;-)

#133
scusa, come hai messo lo zoccolo/battiscopa alla fine? c'è una tecnica particolare? deve essere per forza lo zoccoletto che compri all'ikea o può essere un normale zoccolo in legno? deve essere schiacciato sopra? deve tenere giù il palchetto?
grazie.

Anna73 ha scritto:Stamattina siamo andati all'Ikea e abbiamo preso questo:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60070014

e adesso stiamo pavimentando tutto il piano terra!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il colore è molto meno giallo rispetto alla foto... ed è bellissimo!
Qualsiasi cosa sarebbe stata meglio rispetto al pavimento orrendo e bianco che abbiamo adesso :? ma sono comunque entusiasta della spesa: abbiamo speso pochissimo (10 Euro al mq :shock: ) così se tra qualche anno il parquet farà schifo potrò cambiarlo senza troppi rimpianti :wink:

#134
noto nello stile di rennabon una qualche forma di ansia da prestazione...
una sottile necessità d'impellenti risposte...
quasi una forma ossessivo-compulsiva-parqueetposatoria :twisted:

respira respira respira...
siam tutti qui per te, chiedi, condividi con noi le tue ansie...
ti faremo da camomille umane..
o da bromuri. :twisted: :D :D :D

Re: Siamo fulminati ;-)

#135
rennabon ha scritto:scusa, come hai messo lo zoccolo/battiscopa alla fine? c'è una tecnica particolare? deve essere per forza lo zoccoletto che compri all'ikea o può essere un normale zoccolo in legno? deve essere schiacciato sopra? deve tenere giù il palchetto?
grazie.
Gli zoccolini abbiamo iniziato a metterli oggi :wink:
Noi abbiamo preferito prendere quelli di Ikea, così sono identici al parquet 8) ma volendo puoi mettere qualsiasi altro zoccolino (anche in alluminio se ti piace) :wink:
Non deve essere schiacciato sopra al parquet, basta appoggiarlo solamente: il parquet sta giù da solo :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta