La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TRAGEDIA: 64Kg di televisore..

#1
E' una vera tragedia!!!
Impossibile trovare un mobile TV che regga questo peso, ad un prezzo decente!! minimo minimo sono 400€!! :cry:
E' un plasma 50', io non mi fido ad attaccarlo al muro anche perche è sottilino.

Questo è omologato per 65kg: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00105323
e se lo prendiamo nero ci starebbe anche bene col resto dell'arredo, ma secondo voi regge davvero? contando che siamo ai limiti del peso e dovremmo mettere anche il lettore dvd (altri 300gr!)

..altre alternative SOLIDE??

grazie!
fiore

#2
bho...dell'ikea mi fiderei anche abbastanza...
il mio vecchio tv (normale e pesante) è stato (e sta ancora, nella casa vecchia), sopra ad un mobile ikea omologato per 30kg meno :D

peròperòperò...farei di tutto per appenderlo..
zanche da terra piuttosto...se il muro è leggerino..
eddai i 50" appesi fan proprio ciiiinema

#3
scusa fiore, prima ti prendi il plasma da 50 per il gusto di fare lo sborone e poi cadi da pezzente per il carrello tv ?

vergogna!!!!!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil:
penne.2010

#4
pennealragu ha scritto:scusa fiore, prima ti prendi il plasma da 50 per il gusto di fare lo sborone e poi cadi da pezzente per il carrello tv ?

vergogna!!!!!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil:
:shock:
Penne scusa ma il plasma è stato un regalo e mi sembra molto MALEDUCATO chiamarmi PEZZENTE, tu che ne sai quanto posso spendere e quali altre spese devo affrontare??

#5
allora vendi il 50 pollici, ti prendi un porta tv da vero figo e un tv mivar 14 pollici a tubo catodico :lol: :lol: :lol: :lol:

la tv è niente, il porta tv è tutto :x :x :x
penne.2010

#6
pennealragu ha scritto:allora vendi il 50 pollici, ti prendi un porta tv da vero figo e un tv mivar 14 pollici a tubo catodico :lol: :lol: :lol: :lol:

la tv è niente, il porta tv è tutto :x :x :x
Non ho parole.

#7
fiore05 ha scritto:
pennealragu ha scritto:allora vendi il 50 pollici, ti prendi un porta tv da vero figo e un tv mivar 14 pollici a tubo catodico :lol: :lol: :lol: :lol:

la tv è niente, il porta tv è tutto :x :x :x
Non ho parole.
neanche io con la risposta che mi hai dato prima :lol: :lol: :lol: 8)
penne.2010

#8
a me piace questo mobile tv e non mi farei problemi per il peso. le indicazioni di omologazione, come le date di scadenza, sono moooolto indicative.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
luciaca ha scritto:a me piace questo mobile tv e non mi farei problemi per il peso. le indicazioni di omologazione, come le date di scadenza, sono moooolto indicative.
Pensavo anche io...a me piace(va) tantissimo....ma stasera siamo stati all'ikea a chiedere, loro dicono che per un televisore da 64kg è bene prendere qualcosa che ne regga almeno 100kg, loro ne hanno uno ma è molto anni' 70 non mi piace proprio..

#10
pennealragu ha scritto:scusa fiore, prima ti prendi il plasma da 50 per il gusto di fare lo sborone e poi cadi da pezzente per il carrello tv ?

vergogna!!!!!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil:
io sono l'altra meta' della casa di fiore05.
allora mi sa che tu sei fuori..
se tu hai un salone di 20 mq e ti compri il 50 pollici forse e dico forse sei un fesso, ma se tu hai 36 mq di salone, come ti auguro di avere nella vita, allora il discorso cambia..e poi che ne sai uno perche' si ritrova ad avere il 50 pollici..
inoltre forse non sai che i pezzenti lo stesso giorno del 50 hanno comprato anche altri due televisori...e forse non sai che a volte si sceglie il mobile di ikea per ragioni di estetica, cioe' a me per es i mobili "tecnici"
moderni "fattiapposta" non piacciono..quello di ikea mi sembrava interessante poiche' e' basso, marrone scuro come molti dei nostri mobili, aveva una spesa contenuta (perche' a differenza tua guardiamo i prezzi), non ha le rotelle che mi fanno schifo...inoltre sempre per tua informazione avendo il salone doppio e quindi avendo necessita' eventuale di girare il televisore volevamo evitare di appenderlo...insomma prima di usare il termine vergogna prendi un attimo fiato che magari si area il cervello....
ma scusa ma non ti e' mai capitato di vedere abitazioni superlusso che accanto a soluzioni di design utilizzavano complementi di ikea o altri negozi cheap?..a me personalmente interessa la soluzione del problema, sborone e' chi come te compra 500 euro di mobile per gli amici.
tu sei come quelli che fanno beneficenza e poi lo raccontano in giro.
dai dammi anche la soluzione per far vedere a tutti che ho il full sky ma il decoder e' uguale a quello a 15 euro..cavolo come faremo, passeremo per pulciari..ma le cose le fai per te o per gli altri?..
quando riuscirai a darti una risposta, capirai che se rientra nelle mie esigenze mi posso anche orientare su ikea.
Ultima modifica di tassoèfissomanondorme il 03/12/07 10:48, modificato 1 volta in totale.
chi sta meglio del tuo costruttore? la tua banca!!

#11
tassoèfissomanondorme ha scritto:
pennealragu ha scritto:scusa fiore, prima ti prendi il plasma da 50 per il gusto di fare lo sborone e poi cadi da pezzente per il carrello tv ?

vergogna!!!!!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil:
io sono l'altra meta' della casa di fiore05.
allora mi sa che tu sei fuori..
se tu hai un salone di 20 mq e ti compri il 50 pollici forse e dico forse sei un fesso, ma se tu hai 36 mq di salone, come ti auguro di avere nella vita, allora il discorso cambia..e poi che ne sai uno perche' si ritrova ad avere il 50 pollici..
inoltre forse non sai che i pezzenti lo stesso giorno del 50 hanno comprato anche altri due televisori...e forse non sai che a volte si sceglie il mobile di ikea per ragioni di estetica, cioe' a me per es i mobili "tecnici"
moderni "fattiapposta" non piacciono..quello di ikea mi sembrava interessante poiche' e' basso, marrone scuro come molti dei nostri mobili, aveva una spesa contenuta (perche' a differenza tua guardiamo i prezzi), non ha le rotelle che mi fanno schifo...inoltre sempre per tua informazione avendo il salone doppio e quindi avendo necessita' eventuale di girare il televisore volevamo evitare di appenderlo...insomma di prima di usare il termine vergogna prendi un attimo fiato che magari si area il cervello....
ma scusa ma non ti e' mai capitato di vedere abitazioni superlusso che accanto a soluzioni di design utilizzavano complementi di ikea o altri negozi cheap?..a me personalmente interessa la soluzione del problema, sborone e' chi come te compra 500 euro di mobile per gli amici.
tu sei come quelli che fanno beneficenza e poi lo raccontano in giro.
dai dammi anche la soluzione per far vedere a tutti che ho il full sky ma il decoder e' uguale a quello a 15 euro..cavolo come faremo, passeremo per pulciari..ma le cose le fai per te o per gli altri?..
quando riuscirai a darti una risposta, capirai che se rientra nelle mie esigenze mi posso anche orientare su ikea.
mi sa che ci siamo persi il termine "ironia" sul vocabolario...

#12
allora credo si sia anche perso l'uso delle emoticons adatte..visto che dopo vergogna c'era :evil: :evil: :evil: :evil:

cmq..no problem per me..solo attenzione ai termini..vergogna magari conserviamocelo per le banche o i commercianti..
ciao :)
chi sta meglio del tuo costruttore? la tua banca!!

#13
Domanda stupidissima: siete sicuri che il plasma pesi davvero 65 kg????
Che modello è?
Vi chiedo questo perchè il mio plasma Panasonic è da 42' (ok, è + piccolo, ma non poi così di tanto), e pesa "solo" 30 kg; mentre il modello equivalente da 50' pesa 40 kg!
Quindi mi sembra strano che il vostro plasma da 50' pesi addirittura 65 kg, però posso anche sbagliare... :roll:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#14
tassoèfissomanondorme ha scritto:
pennealragu ha scritto:scusa fiore, prima ti prendi il plasma da 50 per il gusto di fare lo sborone e poi cadi da pezzente per il carrello tv ?

vergogna!!!!!!!!

:evil: :evil: :evil: :evil:
io sono l'altra meta' della casa di fiore05.
allora mi sa che tu sei fuori..
se tu hai un salone di 20 mq e ti compri il 50 pollici forse e dico forse sei un fesso, ma se tu hai 36 mq di salone, come ti auguro di avere nella vita, allora il discorso cambia..e poi che ne sai uno perche' si ritrova ad avere il 50 pollici..
inoltre forse non sai che i pezzenti lo stesso giorno del 50 hanno comprato anche altri due televisori...e forse non sai che a volte si sceglie il mobile di ikea per ragioni di estetica, cioe' a me per es i mobili "tecnici"
moderni "fattiapposta" non piacciono..quello di ikea mi sembrava interessante poiche' e' basso, marrone scuro come molti dei nostri mobili, aveva una spesa contenuta (perche' a differenza tua guardiamo i prezzi), non ha le rotelle che mi fanno schifo...inoltre sempre per tua informazione avendo il salone doppio e quindi avendo necessita' eventuale di girare il televisore volevamo evitare di appenderlo...insomma prima di usare il termine vergogna prendi un attimo fiato che magari si area il cervello....
ma scusa ma non ti e' mai capitato di vedere abitazioni superlusso che accanto a soluzioni di design utilizzavano complementi di ikea o altri negozi cheap?..a me personalmente interessa la soluzione del problema, sborone e' chi come te compra 500 euro di mobile per gli amici.
tu sei come quelli che fanno beneficenza e poi lo raccontano in giro.
dai dammi anche la soluzione per far vedere a tutti che ho il full sky ma il decoder e' uguale a quello a 15 euro..cavolo come faremo, passeremo per pulciari..ma le cose le fai per te o per gli altri?..
quando riuscirai a darti una risposta, capirai che se rientra nelle mie esigenze mi posso anche orientare su ikea.
onestamente non ho capito molto di quello che dici perché mi sembri un po' sconclusionato.
solo una domanda: io ho comprato un mobile da 500 euro per gli amici? devo avere la memoria corta perché non mi ricordo...
penne.2010

#15
pennealragu ha scritto:
onestamente non ho capito molto di quello che dici perché mi sembri un po' sconclusionato.
solo una domanda: io ho comprato un mobile da 500 euro per gli amici? devo avere la memoria corta perché non mi ricordo...
Credo non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire... ma provo a riassumerti il concetto in parole molto semplici così che anche tu possa capire.
Dare del pezzente a qualcuno non è certo un complimento. Soprattutto senza nessun motivo e in modo gratuito come in questo caso.
Ognuno è libero di scrivere quello che vuole e fare le scelte che vuole. Il fatto di non condividere la scelta non autorizza nessuno a prendere a male parole chi chiede consiglio. Fino a prova contraria un forum è libero ma non prescinde dall'educazione di chi vi partecipa. Comprare un mobile economico per una tv da 50 pollici non credo sia una VERGOGNA. O sicuramente lo è meno di leggere certi commenti.
Spero ora sia più chiaro. Parole piu' semplici non me ne vengono
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»