La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Catcat1968 ha scritto:Anche io sono alle prese con la rubinetteria per il mio secondo bagno (in realtà begnetto.......ma molto etto!!!)
Io ho ordinato (visto anche il costo ed il rapporto qualità prezzo decantatomi) il modello Form marca Cristina. Non ricordo il prezzo esatto ma siamo intorno agli 80/90 euro.
Dai un occhiata al sito ci sono delle cose a mio parere molto carine.
Ho visto di sfuggita la zona dove erano esposti i modelli Cristina ma non conoscendo la marca non mi sono soffermato.
Hanno un rapporto qualita' prezzo cosi' buono???

#17
Così mi hanno detto.
I lavori me li sta seguendo un archietetto e mi ha garantito che sono alla stregua di tante altre marche più costose. Mi sono fidata.
Cate

#18
Catcat1968 ha scritto:Così mi hanno detto.
I lavori me li sta seguendo un archietetto e mi ha garantito che sono alla stregua di tante altre marche più costose. Mi sono fidata.
grazie

#20
fabiop68 ha scritto:
Alpino77 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:Grazie ....
giovedi' sera ho appuntamento per finalizzare alcune cose tra cui la rubinetteria.
Verifichero' i vostri consigli (sicuramente Zucchetti la tengono .... le altre consigliate non so).
...t'aggiungo anche Ottone Meloda, va!
:wink:
ottimo .. la tengono cosi' come le rubinetterie di ideal standard. Hai idea di come siano (qualita' prezzo) ?
Qualità ottima, prezzo medio-alto, design... (io direi superato)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#21
Qualcuno ha viso dal vero i nuovi modelli della zucchetti Fully Round e Simply Beautiful?
Sul sito internet gia' ci sono e sono diposnibili dalla meta' di novembre.
Mi sembra siano sui 100 euro a pezzo ...

Inoltre richiedo .... doccia zucchetti ??????

Re: Rubinetteria economica ...

#23
laVale ha scritto:Recupero questo vecchio thread per chiedervi info su alcune marche economiche che ho visto in giro, ma che non avevo mai sentito
Paffoni
Palazzani
Ponsi

Qualcuno li ha installati in casa sua? Opinioni?
Grazie!
Di Paffoni si è parlato più volte sul forum (se ne parla tato anche nel web), i pareri sono sempre stati positivi.
Sulla stessa fascia di Paffoni e Ponsi c'è anche Paini (Paini è venduto anche da Ikea e Leroy Merlin)

Fossi in te prenderei in seria considerazione anche Newform , la serie Ergo economicamente non dovrebbe distare tanto dai prodotti da te citati (il prezzo del miscelatore lavabo è di circa 80euro ivato, idem per quello da bidet).

Re: Rubinetteria economica ...

#24
Grazie mille!
In effetti Paini l'avevo visto in giro ma me n'ero dimenticata.
Newform non la conoscevo, ho guardato su internet ma della serie ergo non trovo prezzi da nessuna parte. Ho trovato la X Light, ma parte da 130 +130 (ivato) per lavabo + bidet.

Da Bricocenter e leroy merlin ho visto anche la Sensea, che credo esista solo in questi negozi.
Credo sia prodotta in Cina, ma è garantita 5 anni.

Sempre da Leroy Merlin vedo anche, su una fascia di prezzo economica (più cara di Sensea, ma comunque entro i 60€ a pezzo) Mammoliti, che non ho mai sentito, Paini che mi citavi prima, Dot di Ideal Standard, Swift di Grohe, e Avista Eco che mi sembra sia di Hansgrohe (ma forse c'è solo il miscelatore lavabo? sto guardando sul sito e gli altri non li trovo)

E Remer?
http://www.remer.eu/

Si tratta di un bagno di servizio, quindi non vorrei spendere tanto, ma non vorrei dover cambiare tutto dopo 2 mesi o, ancora peggio, dover rompere le piastrelle (c'è una doccia e metterei un miscelatore a incasso).

Su questo sito
http://www.acquablu.net/
ho trovato la serie blu di paffoni a 110€ in totale.

Grazie mille!
Ultima modifica di laVale il 07/05/15 9:44, modificato 1 volta in totale.

Re: Rubinetteria economica ...

#25
allora se il bagno è vecchiotto e magari anche bruttino andrei al risparmio senza pensarci neanche (d'altronde le marche che hai citato sono marche molto vendute e montate su un sacco di bagni, se si autodistruggessero dopo 1 giorno stai sicura che ce ne sarebbe stata di gente a lamentarsi sul web e invece i feedback sono piuttosto buoni).

Se il bagno è carino valuterei bene se investire qualcosa di più per prendere qualcosa di meglio, soprattutto a livello di design che nei modelli low-cost non è che faccia impazzire.

I newform Ergo se ti interessano sono convinto che li trovi in qualche negozio specializzato nell'arredo bagno della tua città a circa 80euro a miscelatore (quindi bidet + lavabo 160 circa)

Re: Rubinetteria economica ...

#26
Ti ringrazio molto!
Il bagno è nuovo, ma è piccino e verrà sicuramente usato poco, quindi non vorrei spendere migliaia di euro per i rubinetti.

Su Mammoliti l'unica cosa che ho trovato su internet è stata questa
Nel giugno 2009, alle dogane di Aosta e Novara, i funzionari hanno di nuovo sequestrato rubinetteria cinese. Si tratta di 300 mila confezioni di articoli con già impresso il marchio del made in Italy per un importo di due milioni di euro. L’importatore della merce è italiano e ha due sedi: una amministrativa ad Aosta [dove esiste un unico grossista-produttore: la Marco Mammoliti spa che risulta avere pure una sede a Fontaneto d’Agogna in via Piemonte 1] e una operativa in provincia di Novara, guarda a caso proprio nel cuore del distretto della rubinetteria.
:evil:

Re: Rubinetteria economica ...

#27
sulla rubinetteria da brico segnalo che il bricoman ha la teorema che non ho visto in altre catene.

Con un nome diverso (keo) ho preso quella che viene normalmente commercializzata como jabil.

esteticamente è aggradante, non so cosa abbia di diverso rispetto alla jabil "ufficiale" ma dalla scatola è uscito il foglietto d'istruzioni con tanto di jabil sopra e i prezzi che ho visto online per i jabil sono molto più alti.

Forse è solo questione di volumi, forse è uguale solo all'esterno e la cartuccia dentro è diversa (ma non credo possa incidere così tanto) o il metallo è più scadente, bhò

Re: Rubinetteria economica ...

#28
Ragazzi perfavore non andate a comprare quelle schifezze che vendono da leroy merlin, tutta roba di seconda scelta, materiali scarsi, e puntualmente ogni volta hanno qualche problema nel montaggio. Se si vuole dei Rubinetti di qualità che non costino troppo ci sono parecchi modelli, per esempio ideal standard fa il ceramix blue, con circa 90 euro ti porti a casa un miscelatore di qualità non paragonabile nemmeno lontanamente alle varie marche citate su questo post. C'è la paffoni che fa rubinetterie molto carine e di design allo stesso prezzo, la serie effe o elle, o sly tutte molto carine.
Per quanto riguarda paini, c'è la serie Cox di design e ad un prezzo buono, il resto di paini economico non è di qualità.
C'è la grohe con i modelli europlus eurosmart a prezzi buoni, ma sono miscelatori classici non di design

Re: Rubinetteria economica ...

#29
Concordo con Lele...
Paffoni produce buoni miscelatori esteticamente belli, a prezzi abbordabili. Si va dai 60€ ai 110/120€ al pezzo.
Fornendo poi per molti anni anche pezzi di ricambio, che invece nelle catene citate non sono reperibili.
Arredobagno360.it è uno shop specializzato nella vendita online di arredo e complementi per il vostro bagno.

http://www.Arredobagno360.it" onclick="window.open(this.href);return false;