La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ccd ha scritto:mi fischiavano le orecchie :lol:

faccio alla marzullo "si faccia una domanda, si dia una risposta".. :D

perchè sono un sostenitore dell'acciaio ???
- non si brucia
- non si macchia ( e se succede con un po' di polish torna nuovo)
- non "scoppia"
- non si crepa
- si graffia (ma la cucina non è un soprammobile)
- è igienico
- non assorbe
- si pulisce velocemente (se poi uno lo vuole lucido come uno specchio sono affari suoi - ribadisco: la cucina non è un soprammobile - e anche in questo caso ci vogliono un paio di minuti in più)

il motivo per cui spesso viene scartato sono appunto i graffi e la presunta pulizia maniacale che richiede...

ma io mi domando: gli altri piani si pensa di non doverli pulire ????

si vede meno lo sporco, ok, ma lo sporco c'è... personalmente preferisco un piano senza sporco ma con degli aloni, che un piano otticamente pulito (solo perchè lo sporco è mascherato)... poi c'e' chi vive bene nello sporco... è una scelta anche quella :shock: ...
ccd, finalmente una descrizione seria dell'inox, che io ho messo sul top e devo dire che neanche gli aloni restano. certo ci vuole un acciaio decente e pulirlo a fine di ogni cottura, ma a vedere le schifezze che ci sono sul mio top dopo aver cucinato mi prende male per chi ha un top dove quello sporco NON SI VEDE e quindi non lo puliscono.. orrrrrorreeeeee.
sul muro poi ho messo una cosa molto innovativa :lol: :lol: :lol: le piastrelle, ma una piastrella completamente diversa da quelle classiche e devo dire che il risultato è stato notevole...
penne.2010

#62
Noi abbiamo preso una cucina moderna e stiamo impazzendo per lo schienale....mi diresti che tipo di piastrelle hai usato!...chissa che non possa essere la soluzione anche per noi.
Saluti

#63
Anche lo schienale in solidtop è ''esplosivo'' come quello in laminato?
Che dite?
Io ci stavo facendo un pensiero...

#65
a me piacciono le piastrelle, le tue poi sono molto belle.
solo che la casa io l' ho comprata finita e le piastrelle non ci sono. di mettermi a piastellare adesso sinceramente non ho voglia..

certo che sugli schienali si leggono esperienze sconcertanti... volevo capire se c' era qualche materiale più adatto di altri.

#66
chi ha riesumato questo topic?? :D
ma lo sapete che questa storia è ancora in ballo??? :evil: ho due balle quanto due mongolfiere :roll: :evil:
telefonate su telefonate............il rivenditore mi ha chiesto delle foto ormai da tempo........ per delle proposte........... ma ad oggi ancora nulla?? :? :? .

Mi sa che devo riprendere la palla e giocarci un po' ......... altrimenti nisba... :P........ ridiamoci va.. non mi va proprio di farmi il sangue acido :D :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... giani.html -pw orror-

#67
marguerite ha scritto:a me piacciono le piastrelle, le tue poi sono molto belle.
solo che la casa io l' ho comprata finita e le piastrelle non ci sono. di mettermi a piastellare adesso sinceramente non ho voglia..

certo che sugli schienali si leggono esperienze sconcertanti... volevo capire se c' era qualche materiale più adatto di altri.
ma guarda che piastrellare una parete ci mettono un attimo, dai...
penne.2010

#68
Lo schienale in laminato dietro i fuochi si può mettere eccome, naturalmente però bisogna fare attenzione sia alla profondità del top stesso ( è consigliabile profondo cm 65 e non cm 60 come di consueto ) sia alla tipologia del piano cottura , meglio uno che abbia i fuochi grandi nella parte anteriore e non nella posteriore.
Detto questo comunque, se hai acquistato una cucina con un minimo di garanzia e se il rivenditore non è un menefreghista sono tenuti a sostituirtelo in garanzia.
Ma considerando che cambiarlo non risolve il problema e a te non piace l'idea del pannello in acciaio inox ti consiglio di fartelo cambiare in modo da non vedere più questa antiestetica bruciatura e poi di inserire un pannello removibile in vetroceramica acquistabile da un qualsiasi rivenditore Snaidero www.snaidero.it che costa € 367,00 da cm 90 nelle colorazioni bianco o grigio fumè , esteticamente gradevolissimo e di facile pulizia.
Skyline

#69
Skyline ha scritto:Lo schienale in laminato dietro i fuochi si può mettere eccome, naturalmente però bisogna fare attenzione sia alla profondità del top stesso ( è consigliabile profondo cm 65 e non cm 60 come di consueto ) sia alla tipologia del piano cottura , meglio uno che abbia i fuochi grandi nella parte anteriore e non nella posteriore.
Detto questo comunque, se hai acquistato una cucina con un minimo di garanzia e se il rivenditore non è un menefreghista sono tenuti a sostituirtelo in garanzia.
Ma considerando che cambiarlo non risolve il problema e a te non piace l'idea del pannello in acciaio inox ti consiglio di fartelo cambiare in modo da non vedere più questa antiestetica bruciatura e poi di inserire un pannello removibile in vetroceramica acquistabile da un qualsiasi rivenditore Snaidero www.snaidero.it che costa € 367,00 da cm 90 nelle colorazioni bianco o grigio fumè , esteticamente gradevolissimo e di facile pulizia.
Skyline ciao,
potrebbe essere un'ottima soluzione, saresti così gentile da postare il pannello removibile snaidero? (non riesco a trovarlo)
grazie
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... -casa.html
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... giani.html -pw orror-

#70
Mi spiace, non ho ancora fotografie del pannello in questione, è un nuovo inserimento in produzione e non è stato ancora inserito nel catalogo fotografico, dovresti provare dai vari rivenditori Snaidero della tua zona e , se non hai la fortuna di trovare qualcuno che lo ha già esposto, puoi almeno chiedere che ti venga inviata una foto via e mail direttamente dalla Snaidero .
Buona ricerca.
Skyline