La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la neve spray...

#1
Ho bisogno di un consiglio.
Alla fine ho deciso di fare un albero di Natale "polar -style", ne ho visto uno in un vivaio e mi sono innamorata :D
dava proprio l'effetto dell'albero pieno di neve, ghiacciato, mi piaceva da matti.
Come addobbi credo di essere a posto, ho preso diversi decori in vetro e cristallo...il "problema" è che il mio pino è di quelli verdi normali invece per rendere bene l'idea dell'albero innevato ci vorrebbero quelli con quella specie di neve finta sopra.
ovvio che non ho minimamente intenzione di comprare un nuovo albero, per cui mi domandavo...se io gli spruzzassi un po' di neve artificiale spray? :roll:
sulla bomboletta c'è scritto che è utilizzabile per i decori natalizia, quali alberi, presepi ecc. però io, siccome la neve spray non l'ho mai usata, mi domandavo: ma poi viene via o comprometto per sempre l'albero?

avete idee alternative?

#2
viene benissimo, basta che fai prima qualche prova per capire da quale distanza devi spruzzare
io ci faccio le decorazioni per la porta allesterno su rami di abete vero
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
dammispazio ha scritto:viene benissimo, basta che fai prima qualche prova per capire da quale distanza devi spruzzare
io ci faccio le decorazioni per la porta allesterno su rami di abete vero
ah bene!!!!! :D
Ma quello che mi domandavo io è se poi i rami del mio abete (finto) sono recuperabili o rimarranno impiastricciati per sempre di quella neve finta!

#4
lalu ha scritto:
dammispazio ha scritto:viene benissimo, basta che fai prima qualche prova per capire da quale distanza devi spruzzare
io ci faccio le decorazioni per la porta allesterno su rami di abete vero
ah bene!!!!! :D
Ma quello che mi domandavo io è se poi i rami del mio abete (finto) sono recuperabili o rimarranno impiastricciati per sempre di quella neve finta!
temo che sia difficile toglierla da tutti gli aghetti .....

#5
Penny01 ha scritto:
lalu ha scritto:
dammispazio ha scritto:viene benissimo, basta che fai prima qualche prova per capire da quale distanza devi spruzzare
io ci faccio le decorazioni per la porta allesterno su rami di abete vero
ah bene!!!!! :D
Ma quello che mi domandavo io è se poi i rami del mio abete (finto) sono recuperabili o rimarranno impiastricciati per sempre di quella neve finta!
temo che sia difficile toglierla da tutti gli aghetti .....
infatti è quello che temo.
magari faccio una prova prima.

con cosa si toglie solitamente?

#6
ah, la spruzzo anche hai vetri per fare l effetto bianco natale e basta toccarla che viene via...
pero immagino che sia un bello sbattimento toglierla dall albero che devi recuperare, probabilmente i residui cadranno da soli l anno successivo..ma questo non saprei dirtelo con certezza
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
ho provato a spruzzarla su una pigna.
l'effetto è davvero gradevole, però immagino vada fatta asciugare bene perchè sembra molto bagnata adesso.
quanto tempo ci vuole perchè si asciughi?

#10
Probabilmente ogni spray è un po' diverso. Quelli che ho usato io si asciugavano quasi subito appena spruzzati.

Qualche anno fa l'ho spruzzata sulla capanna del presepe e non se ne è più andata via; a volte invece basta spazzolare :roll:
Dai vetri si toglie con Vetril o prodotti simili, ma un anno un prodotto mi ha fatto dannare e ho dovuto consumarmi le unghie per grattare via i residui.

#11
Penny01 ha scritto:Probabilmente ogni spray è un po' diverso. Quelli che ho usato io si asciugavano quasi subito appena spruzzati.

Qualche anno fa l'ho spruzzata sulla capanna del presepe e non se ne è più andata via; a volte invece basta spazzolare :roll:
Dai vetri si toglie con Vetril o prodotti simili, ma un anno un prodotto mi ha fatto dannare e ho dovuto consumarmi le unghie per grattare via i residui.
andiamo bene!
con la sfig@ che ho avrò preso il tipo più rognoso :roll:

#12
aggiornamento:ieri sera ho iniziato a fare l'albero.

monto il mio bel pino e alla fine una bella spruzzata di neve spray.

l'effetto è bello (anche se credo se ne vorrà un'altra bomboletta per intensificare alcune zone).
rimae bagnata a lungo, cioè, non è che asciuga nel giro di un minuto o due.

una volta asciutta pare abbastanza polverosa, credo che spazzolando venga via, poi se non vien via pazienza, sta comunque bene!

#13
lalu ha scritto: una volta asciutta pare abbastanza polverosa, credo che spazzolando venga via, poi se non vien via pazienza, sta comunque bene!
Bene :D
L'importante è che sia bello e artico!! :D

#14
Penny01 ha scritto:
lalu ha scritto: una volta asciutta pare abbastanza polverosa, credo che spazzolando venga via, poi se non vien via pazienza, sta comunque bene!
Bene :D
L'importante è che sia bello e artico!! :D
secondo me per l'effetto artico che volevo fare io ce ne vuole ancora un po' :wink:

#15
Penny01 ha scritto:Qualche anno fa l'ho spruzzata sulla capanna del presepe e non se ne è più andata via; a volte invece basta spazzolare :roll:
Dai vetri si toglie con Vetril o prodotti simili, ma un anno un prodotto mi ha fatto dannare e ho dovuto consumarmi le unghie per grattare via i residui.
purtroppo la mia esperienza con neve spray è stata con un prodotto altrettanto sfigato (sorry, proprio non ricordo la marca)... quindi mai più :(
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.