La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#316
lau&mat ha scritto:siiiiiiiiiii prima o poi vengo a mangiarlo :mrgreen:
non ti fa schifo :shock: ???

Saresti la quarta ragazza al mondo (me compresa) a mangiarlo :shock:

#317
:o Cosa contiene?!?!? :lol: vediamo se riusciamo a trovare la 5^!!!

L'aspetto pare interessante!!!
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#321
La parte finale dell'intestino della mucca...diciamo in prossimità e continuità del punto di fuoriuscita....
diciamo il peggio della frattaglia.....

Panino con il lampredotto
Avete mai mangiato un panino con il "LAMPREDOTTO" ?.
Solo se siete stati a Firenze l'avete potuto mangiare. A Firenze è una cosa tipica con radici antiche, quando Trippa, Testina, Poppa e Zampa di vitello mettevano a disposizione della povera gente un po' di proteine a buon mercato.
I fiorentini hanno sempre fatto di necessità virtù ed hanno saputo utilizzare questi prodotti per preparare delle gustosissime pietanze.
In tutte le piazze di Firenze c'è il banchino del Trippaio, dove i fiorentini, ma ora anche i turisti, possono gustare un bel panino con il Lampredotto, condito con salsa verdi e o salsa piccante.
Il lampredotto è una delle parti dello stomaco dei bovino (ruminanti), la parte più compatta e più magra, cotta in un brodo al quale si aggiungono tutti gli odori e del pomodoro.
Il Trippaio ne tira fuori un pezzo dal pentolone sempre in caldo lo tagliuzza sopra il tagliere e lo mette nel panino metà del quale viene inzuppato nel brodo, sale pepe salsa verde o piccante, un bicchiere di Chianti e buon appetito.

Io lo preferisco sbucciato...ma i cultori inorridiscono :wink:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#322
Colynn ha scritto:La parte finale dell'intestino della mucca...diciamo in prossimità e continuità del punto di fuoriuscita....
diciamo il peggio della frattaglia.....

Panino con il lampredotto
Avete mai mangiato un panino con il "LAMPREDOTTO" ?.
Solo se siete stati a Firenze l'avete potuto mangiare. A Firenze è una cosa tipica con radici antiche, quando Trippa, Testina, Poppa e Zampa di vitello mettevano a disposizione della povera gente un po' di proteine a buon mercato.
I fiorentini hanno sempre fatto di necessità virtù ed hanno saputo utilizzare questi prodotti per preparare delle gustosissime pietanze.
In tutte le piazze di Firenze c'è il banchino del Trippaio, dove i fiorentini, ma ora anche i turisti, possono gustare un bel panino con il Lampredotto, condito con salsa verdi e o salsa piccante.
Il lampredotto è una delle parti dello stomaco dei bovino (ruminanti), la parte più compatta e più magra, cotta in un brodo al quale si aggiungono tutti gli odori e del pomodoro.
Il Trippaio ne tira fuori un pezzo dal pentolone sempre in caldo lo tagliuzza sopra il tagliere e lo mette nel panino metà del quale viene inzuppato nel brodo, sale pepe salsa verde o piccante, un bicchiere di Chianti e buon appetito.

Io lo preferisco sbucciato...ma i cultori inorridiscono :wink:
però il tiramisù ti fa schifo :roll: :roll:
ma che gente strana che c'è su sto forum :shock:
:wink:
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#324
Estratti.Naturali ha scritto:
Colynn ha scritto:La parte finale dell'intestino della mucca...diciamo in prossimità e continuità del punto di fuoriuscita....
diciamo il peggio della frattaglia.....

Panino con il lampredotto
Avete mai mangiato un panino con il "LAMPREDOTTO" ?.
Solo se siete stati a Firenze l'avete potuto mangiare. A Firenze è una cosa tipica con radici antiche, quando Trippa, Testina, Poppa e Zampa di vitello mettevano a disposizione della povera gente un po' di proteine a buon mercato.
I fiorentini hanno sempre fatto di necessità virtù ed hanno saputo utilizzare questi prodotti per preparare delle gustosissime pietanze.
In tutte le piazze di Firenze c'è il banchino del Trippaio, dove i fiorentini, ma ora anche i turisti, possono gustare un bel panino con il Lampredotto, condito con salsa verdi e o salsa piccante.
Il lampredotto è una delle parti dello stomaco dei bovino (ruminanti), la parte più compatta e più magra, cotta in un brodo al quale si aggiungono tutti gli odori e del pomodoro.
Il Trippaio ne tira fuori un pezzo dal pentolone sempre in caldo lo tagliuzza sopra il tagliere e lo mette nel panino metà del quale viene inzuppato nel brodo, sale pepe salsa verde o piccante, un bicchiere di Chianti e buon appetito.

Io lo preferisco sbucciato...ma i cultori inorridiscono :wink:
però il tiramisù ti fa schifo :roll: :roll:
ma che gente strana che c'è su sto forum :shock:
:wink:
i pisani, ovviamente, hanno gusti prettamente più commerciali...pesce di bocca d'arno e tiramisù per te...
lampredotto, vino supertuscan e un bell'originale toscano per me :wink:

ps..se è per questo detesto anche la nutella!!!!
Crucifiggetemi pure...
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#325
domovoy ha scritto:ah... il mio ragazzo veramente mi è di fronte e se l'è pure guardato ridendo.... in compenso ora tutta la stanza (siamo 7 ovviamente 6 maschi!) mi prende in giro.... iuffa....

Uhu, lavorate insieme?
Immagine
Immagine

#326
ammazza che schifo sto coso.... dopo pranzo leggerlo mi ha pure messo sottosopra lo stomaco :shock:

Sì lavoriamo insieme, normalmente progetti differenti. Inizialmente eravamo proprio in uffici diversi, ora siamo uno di fronte all'altra... ma dire che ci scambiamo 10 parole in tutto in ufficio è dire tanto.

Neanche ci mettiamo vicini a pranzo! :lol:

#327
domovoy ha scritto:ammazza che schifo sto coso.... dopo pranzo leggerlo mi ha pure messo sottosopra lo stomaco :shock:

Sì lavoriamo insieme, normalmente progetti differenti. Inizialmente eravamo proprio in uffici diversi, ora siamo uno di fronte all'altra... ma dire che ci scambiamo 10 parole in tutto in ufficio è dire tanto.

Neanche ci mettiamo vicini a pranzo! :lol:
:lol:
Immagine
Immagine

#328
da buona toscanaccia avete trovato la quinta (e sesto il mio ragazzo)

lampredotto!
Immagine
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#330
Colynn ha scritto:diciamo il peggio della frattaglia.....
:roll: Se non provo non so!!! :D
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.