La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

l'albero del Papa e la mia coscienza ecologica

#1
...
leggo da più parti di un albero donato, come tradizione vuole, al Papa...
quest'anno è la val badia a fare il dono.
e fin qui...mi va benone...faccian pure...

ma leggo anche l'età dell'albero:
200 anni.
no dico...
duecentoannni che quel caxxo di albero sta lì bel bello...
arrivan questi e che fanno?
ZAAAAACCCCCCCCCCCCCC
viaggetto fino a roma...
vigili del fuoco in versione folletti per addobbarlo..
e via.
che la festa cominci.

...ma lo taglian davvero...o lo prestano con le radici per poi ripiantarlo? (cosa che mi sembrerebbe comunque una follia).
...ma ma ma...ma questo albero è acciaccatello e sarebbe stato tagliato comunque vvvvvero? (mentitemi e fatelo bene chè ci soffro troppo).
....
no dai...siamo nel 2007 quasi 2008...
l'albero è bello, è magico, ci vuole...
ma caxxo, ma fatelo pure immenso, ok, ma in plastica riciclabile, caxxo.
:evil:

#4
Una delle guardie forestali del parco della Val badia in questione,ha tenuto a precisare che vista l'età,sarebbe morto da lì a poco,per questo hanno scelto lui.

#6
comunque l'hanno proprio tagliato! :?


anche a me spiace tanto, povero albero :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#7
rananera ha scritto:glam...quanto campano questi alberi?
200 anni e un mese?

Non sò certo meno di uno di 100anni o 50,questo è per dirvi che non ci avete pensato solo voi alla questione.(non per difendere nessuno).

#8
no no...siamo in tanti ad averci pensato...
gira anche una petizione da inviare via fax per cambiar la moda dell'albero del papa... :?

#9
Quello che ho scritto non toglie il fatto che ritengo l'usanza anacronistica e inutile ed è ovvio che preferirei che l'abete di quest'anno fosse schiantato a terra di suo durante una tromba d'aria.

#10
Secondo me ha ragionissima la regione Puglia ad aver vietato l'espianto di alberi plurisecolari.. ecchediamine...fateli morire di vecchiaia nel loro bosco :wink:
faccio un appunto esclusivamente estetico...l'albero di se e' strepitoso ma nella scenografia di p.zza s. Pietro si perde un po' :roll: ..'nsomma un po' uno spreco (VAbbe' io non amo poi cosi' tanto gli alberi di Natale)

#11
coscienza ecologica e pena di morte, solo rana riesce a conciliare le due cose :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
L'albero sarebbe stato comunque abbattuto..ok, ma se parliamo di risparmio e coscienza ecologica pensiamo anche al trasporto di questo albero in Vaticano, al disagio stradale che comporta alla benzina....insomma, ma perchè non fare un bell'albero di plastica? Mi meraviglio sempre di più del Papa, dovrebbe essere il primo esempio per i credenti :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#15
dammispazio ha scritto:non dimentichiamoci cosa sta dietro un albero di plastica eh
Ok, ma puoi smontarlo finite le feste e riporlo negli archivi vaticani per l'anno successivo.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd