La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Febal Mod. Kelly: arrivata!!!

#1
Salve a tutti,
mi sono innamorata della cucina Febal mod. Kelly, per me è bellissima nei colori avorio e marrone.
Questa per intenderci:
http://www.febal.com/dettaglio_cucine.asp?cat=1&prod=12

Ho chiesto un preventivo per una stanza di 3,80 x 2,80: composizione lineare su una parete e una vetrina alta da un lato (come credenza).
Piano di lavoro in quarzo.
Gli elettrodomestici: Frigo congelatore, forno e lavastoviglie della Smeg. Lavello Franke.
Tavolo con 4 sedie: base in alluminio con piano in vetro.

Costo totale del preventivo già scontato: Euro 11.500,00.
Ma mi è stato detto che potrebbe essere ancora ritoccato.
Mi sembra un buon prezzo.

Ma solo per togliermi un dubbio, qualcuno sa esiste una cucina simile di una marca meno costosa?

Grazie mille
Eleonora
Ultima modifica di lolly il 16/05/08 10:18, modificato 2 volte in totale.

#2
E' un modello con anta a telaio, ce l'hanno diverse marche.
Comunque, per quella dimensione, piano in quarzo e eldoms Smeg (cari!) compresi tavolo e sedie, mi sa che è un buon prezzo. Al massimo puoi farti fare un altro preventivo da un altro rivenditore Febal.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Ti ringrazio.
Infatti pensavo anch'io di rivolgermi ad un altro rivenditore per confrontare.

#5
anche io sto dietro, da qualche tempo, a questo modello...
Immagine

la mi cucina è 4.55x2.80 e il preventivo che mi hanno fatto è 14.000 sc. 30% ovvero € 9.800 però tavolo escluso e non so dirti in particolare i modelli di elettrodomestici. ci facemmo fare questo preventivo qualche mese fa per decidere gli attacchi del gas, lavastoviglie, forno, frigo e lavandino. poi va tutto approfondito e deciso meglio e lo faremo a gennaio, quindi non ti sono molto di aiuto ma sono con te sulla scelta.
casinaincampagna
Immagine

#6
Ciao Tizianafranc,
sono contenta che piaccia anche a te!!
Io ho solo paura di pentirmi..ero partita con tutta un'altra idea di cucina. Pensavo assolutamnete di non riunciare ai cassettoni ed invece dopo aver visto la Kelly non ci ho pensato più!
Un po' mi dispiace perchè le mie amiche dicono che sono molto comodi.
Speriamo bene..

#8
Sì, esatto intendevo i cestoni.
Perche' la mia sarà piu' o meno proprio come nella foto: due colonne ai lati, all'interno invece ante normalissime.
Il mobiliere non mi ha parlato della possibilità di mettere i cestoni su questa cucina.

#9
lolly ha scritto:Sì, esatto intendevo i cestoni.
Perche' la mia sarà piu' o meno proprio come nella foto: due colonne ai lati, all'interno invece ante normalissime.
Il mobiliere non mi ha parlato della possibilità di mettere i cestoni su questa cucina.
se non te ne ha parlato, non vuol dire che non si possa.
anche la nostra sarà simile a quella della foto, come disposizione.
a sinistra avrò la colonna forno, poi piccolo piano di appoggio, lavello, piano, pc, piano e frigo alla fine. sotto al piano cottura, il mobiliere mi ha previsto due cestoni da 120 cm. che probabilmente ridurrò in due più piccoli. vediamo.
se ti piacciono tanto e li trovi così indispensabili perchè non glielo chiedi?
domattina scannerizzo il disegno in 3D che mi ha fatto, poi te lo faccio vedere, anche se non sarà quelllo definitivo.
casinaincampagna
Immagine

#10
Ti ringrazio tantissimo!
Visto che devo tornare in settimana dal mobiliere per chiedere un preventivo più accurato possibile, gli chiedero' anche io se è possibile mettere i cestoni.

E' vero che la cucina rende molto di piu' dal vivo che nella foto?
Dimmi ancora una cosa: la cappa a vista o nascosta?
Sono indecisa, sicuramente mi piace di piu' dal punto di vista estetico a vista, pero' credi sia più facile da pulire se è nascosta.
Il mobiliere mi ha fatto entrambi i disegni, devo solo decidermi..

Re: Febal Mod. Kelly

#11
lolly ha scritto:Salve a tutti,
mi sono innamorata della cucina Febal mod. Kelly, per me è bellissima nei colori avorio e marrone.
Questa per intenderci:
http://www.febal.com/dettaglio_cucine.asp?cat=1&prod=12

Ho chiesto un preventivo per una stanza di 3,80 x 2,80: composizione lineare su una parete e una vetrina alta da un lato (come credenza).
Piano di lavoro in quarzo.
Gli elettrodomestici: Frigo congelatore, forno e lavastoviglie della Smeg. Lavello Franke.
Tavolo con 4 sedie: base in alluminio con piano in vetro.

Costo totale del preventivo già scontato: Euro 11.500,00.
Ma mi è stato detto che potrebbe essere ancora ritoccato.
Mi sembra un buon prezzo.

Ma solo per togliermi un dubbio, qualcuno sa esiste una cucina simile di una marca meno costosa?

Grazie mille
Eleonora
Ciao Lolly. Ti piace lo stesso tipo di cucina che ho preso io ( dopo aver faticato per mesi)....la mia sarà frassino, ma ci sono tanti tanti colori.
Allora....come tipo vedi: Marta di Lube, Heral ha un modello tipo, poi c'è California di veneta, Abita di Euromobil....poi altre marche meno note che non ricordo...io ho preso Teca di Aran. Mi è sembrato di aver fatto un buon acquisto perchè l'ho vista esposta e non solo nei depliant ( non comprare mai alla cieca dai cataloghi). Se ti inyteressa in pvt ti dico la mia composizione e il prezzo. ciao

#12
Ciao Silbhe,
grazie mille per gli spunti!
Ci ho dato un'occhiata..ma a dir il vero non riesco a trovare nulla che mi "attiri" come la Kelly! Ed hai proprio ragione anche a dire che dalle foto del catalogo si capisce assai poco.
La tua cucina è molto carina: mandami pure in pvt la tua composizione!
Grazie
Ele

#13
lolly ha scritto:Ti ringrazio tantissimo!
Visto che devo tornare in settimana dal mobiliere per chiedere un preventivo più accurato possibile, gli chiedero' anche io se è possibile mettere i cestoni.

E' vero che la cucina rende molto di piu' dal vivo che nella foto?
Dimmi ancora una cosa: la cappa a vista o nascosta?
Sono indecisa, sicuramente mi piace di piu' dal punto di vista estetico a vista, pero' credi sia più facile da pulire se è nascosta.
Il mobiliere mi ha fatto entrambi i disegni, devo solo decidermi..
dal vivo è molto carina, io l'ho vista nei colori come la foto sopra, sempre in bicolore avorio e marroncino chiaro e poi color ciliegio...quest'ultimo orrendo, non gli rende proprio merito.
la cappa credo che alla fine opteremo per quella a vista, nascosta è vero che la coposizione rimane più pulita, più ordinata ma porta via spazio dentro ai pensili e basta. per pulirla creod sia più semplice la cappa a vista.

intanto, questa è la nostra composizione di partenza, da elaborare bene. come vedi, sotto al piano cottura ci sono due cestoni.
Immagine
casinaincampagna
Immagine

#14
Concordo con te: in ciliegio perde tantissimo! NOn c'è paragone.
Io l'ho vista proprio come nella foto: color tabacco nelle ante sotto e avorio sopra e nelle colonne, e cosi' la vorrei.

Bella la tua cucina!! Ho visto i cestoni: c'è da dire che la tua è molto piu' lunga, hai 4,55 contro i miei 3,80!!
I cestoni ci stanno benissimo. Devo vedere con le mie dimensioni.

A me l'hanno proposta cosi': a sin colonna frigo, pc, piano, lavello e x ultimo colonna forno.
Su un lato invece una credenza alta a due ante.

Sei sicura sulla colonna forno non tutta alta? Non lo so, sai che non mi convince..

#15
si, la colonna così non mi convince troppo nemmeno a me. volevo la mezza colonna del forno per poterci mettere sopra qualcosa tipo la macchinetta dal caffè, ma così come mel'hanno disegnata mi sa che non mi ci starebbe nemmeno un tostapane :x
credo che su questa cosa ci dovrà studiare molto su e alla fine il forno lo metterò un po' + alto. vedremo.

la credenza, sull'altro lato la metti? e il tavolo?
casinaincampagna
Immagine