La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pensili H.72

#1
Vorrei sottoporvi un quesito:
secondo la vostra esperienza e conoscenza i pensili con altezza 72 possono essere oltre che a battente e vasistas anche basculanti, oppure no? :?:
Grazie a tutti!

#2
Ciao Desirè, si esistono aperture a vasistas con 2 ante di altezza 36 cm mentre per unica anta troverai solo altezza 60 cm vasistas.
Angelo

Re: Pensili H.72

#6
Desirè ha scritto:Vorrei sottoporvi un quesito:
secondo la vostra esperienza e conoscenza i pensili con altezza 72 possono essere oltre che a battente e vasistas anche basculanti, oppure no? :?:
Grazie a tutti!
Confermo l'altezza 60 cm , ottieni solo così l'effetto che desideri senza perdere praticamente nulla come volume interno ...
Per quanto riguarda l'apertura però ti consiglierei di non acquistare il vasistas, (meccanismo con pistoncino ad aria) ma un meccanismo che, a seconda dell'azienda produttrice , puo' avere diversi nomi, tra i quali, vela, swing o sali scendi, nome a parte cmq si tratta di una leva meccanica che sviluppa l'apertura quasi in verticale piuttosto che con una rotazione dell'anta di 90° come fa il vasistas, così hai una maggiore durata nel tempo , non devi arrampicarti troppo per chiudere i pensili e se per caso non li monti alla stessa altezza del pensile H72 non ti sbatti l'antina sul viso ogni volta che sei di fretta :D :D :D
Skyline

Re: Pensili H.72

#7
Hai qualche foto da postarmi?
Non capisco quando mi dici che non perderei il volume interno con il pensile da 60, visto che effettivamente sarebbero 12 cm in meno di spazio interno perduto! :roll:
Grazie :lol:
Skyline ha scritto:
Desirè ha scritto:Vorrei sottoporvi un quesito:
secondo la vostra esperienza e conoscenza i pensili con altezza 72 possono essere oltre che a battente e vasistas anche basculanti, oppure no? :?:
Grazie a tutti!
Confermo l'altezza 60 cm , ottieni solo così l'effetto che desideri senza perdere praticamente nulla come volume interno ...
Per quanto riguarda l'apertura però ti consiglierei di non acquistare il vasistas, (meccanismo con pistoncino ad aria) ma un meccanismo che, a seconda dell'azienda produttrice , puo' avere diversi nomi, tra i quali, vela, swing o sali scendi, nome a parte cmq si tratta di una leva meccanica che sviluppa l'apertura quasi in verticale piuttosto che con una rotazione dell'anta di 90° come fa il vasistas, così hai una maggiore durata nel tempo , non devi arrampicarti troppo per chiudere i pensili e se per caso non li monti alla stessa altezza del pensile H72 non ti sbatti l'antina sul viso ogni volta che sei di fretta :D :D :D

Re: Pensili H.72

#8
Mi spiace , niente foto, comunque sia intendo che si perdi 12 cm, ma che non è una grave perdita .
Nel senso che all'interno di un pensile H 72 come di quello H 60 hai un ripiano e quindi 2 vani interni, ipotizzando un ripiano in melaminico sp. 18 mm tu hai nel pensile H 72 2 vani H 33 cm circa e nel pensile H 60 2 vani da cm 27 circa , ovvero solo 6 cm in meno, che sembrano un enormità, ma se guardi le cose che si inseriscono all'interno di un pensile ti renderai conto che non sfruttano realmente mai tutti i 33 cm in altezza , anzi solitamente c'è un bello spazio tra le cose stipate nel pensile e il ripiano superiore, fermo restando che se tu dovessi PER FORZA conservare cose alte 33 cm, bè.....hai sempre le basi nella cucina che ti offriranno questa possiblità.
Ho cercato di rendere la spiegazione il più chiara possibile, anche se sicuramente avere un pensile davanti mi sarebbe stato di grande aiuto!!!
Se per caso non ho raggiunto il mio scopo, bè....guardali dal vivo i due pensili, mettici dentro un po' di piatti piuttosto che dei pacchi di pasta....e valuta tu !!!!

Desirè ha scritto:Hai qualche foto da postarmi?
Non capisco quando mi dici che non perderei il volume interno con il pensile da 60, visto che effettivamente sarebbero 12 cm in meno di spazio interno perduto! :roll:
Grazie :lol:
Skyline ha scritto:
Desirè ha scritto:Vorrei sottoporvi un quesito:
secondo la vostra esperienza e conoscenza i pensili con altezza 72 possono essere oltre che a battente e vasistas anche basculanti, oppure no? :?:
Grazie a tutti!
Confermo l'altezza 60 cm , ottieni solo così l'effetto che desideri senza perdere praticamente nulla come volume interno ...
Per quanto riguarda l'apertura però ti consiglierei di non acquistare il vasistas, (meccanismo con pistoncino ad aria) ma un meccanismo che, a seconda dell'azienda produttrice , puo' avere diversi nomi, tra i quali, vela, swing o sali scendi, nome a parte cmq si tratta di una leva meccanica che sviluppa l'apertura quasi in verticale piuttosto che con una rotazione dell'anta di 90° come fa il vasistas, così hai una maggiore durata nel tempo , non devi arrampicarti troppo per chiudere i pensili e se per caso non li monti alla stessa altezza del pensile H72 non ti sbatti l'antina sul viso ogni volta che sei di fretta :D :D :D
Skyline

#9
Se ipotesi dovessi scegliere pensili da h.72 la cappa la dovrei posizionare un pò più in alto, vero? :?
...dando così l'effetto di squilibrio... :cry: che non mi piacerebbe affatto!
Mentre con i pensili h.60 risolverei questo problema e potrei avere un effetto slanciato di tutto!
http://www.binova.it/italiano.htm modello continua W
Cosa ne pensate?

#10
Desirè ha scritto:Se ipotesi dovessi scegliere pensili da h.72 la cappa la dovrei posizionare un pò più in alto, vero? :?
...dando così l'effetto di squilibrio... :cry: che non mi piacerebbe affatto!
Mentre con i pensili h.60 risolverei questo problema e potrei avere un effetto slanciato di tutto!
http://www.binova.it/italiano.htm modello continua W
Cosa ne pensate?
Esatto, con l'h60 puoi allineare la cappa alla stessa altezza del pensile ottenendo così un perfetto sviluppo orizzontale .
Skyline

#12
ciao a tutti sono Marco :P :P
da vent'anni lavoro nel settore cucine di elevato design
come tecnico adetto al post/ vendita
ne ho viste tante ....
sono stato nominato perito di parte in vari tribunali
se avete problemi di qualsiasi tipo sulla cucina scrivetemi
e ricordatevi cheeeeeeee....
ci vuole calma , pasienza ( come si dice in veneto )
e tempo
ma quando la ragione e' dalla propria
e si usano gli strumenti giusti si ottiene sempre il risultato

:idea: :idea: :idea:

#13
aria78 ha scritto:scusate...sono anche in ritardo oltretutto :oops: ...ma FEBAL produce un'unica anta basculante h.72 ...
Grazie aria! :)