La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4081
Anna73 ha scritto: Io ho fatto l'epidurale, anzi per il cesareo viene chiamata spinale, ed è stato uno spettacolo: secondo me su questo ci sono un sacco di leggende metropolitane :? e, francamente, non capisco chi la rifiuti :roll:
Io non ho avuto nessun dolore alla schiena, il punto dove mi hanno fatto la puntura non mi ha fatto male, non ho avuto mal di testa e l'effetto dura pochissimo (mezz'ora dopo l'intervento ho iniziato a sentire le contrazioni provocate dall'ossitocina :? avrei preferito durasse + a lungo la spinale :evil: )
No, non sono solo leggende metropolitane, purtoppo :( . Io ho fatto la spinale 6 mesi fa (secondo cesareo, il primo con la totale): non racconto perchè ci sono future partorienti che devono stare tranquille :wink:

#4082
Ing 76 ha scritto:
Dolores ha scritto:Ing non dire così sennò cadiamo tutte nello sconforto (cosa che oltrettutto a me non succede mai :lol: :lol: )... tu e Lorena siete le nostre portabandiera non potete deluderci! :wink:

ma è normale che la pancia cresca 2 giorni al mese? cioè io non vedo nè sento modifiche, poi in due giorni tutto tira e me la vedo esplodere!!!
ho passato il we come se avessi ingoiato un cocomero... oggi è passato
normalissimo!
Anch'io a volte sento la pancia crescere molto, poi "fermarsi", a volte più dura ecc..
ci sono volte che Arianna si muove in continuazione e poi giorni che la sento poco e così sua mamma le rompe le scatole toccandosi in continuazione la pancia finchè non riceve un segnale :D :oops:
ah ecco meno male che cosa strana però!
cmq io ancora non la sento la creatura... sarà mica in perenne letargo come la mamma???

altro argomento: stamattina ho chiamato il consultorio x info sui corsi preparto, ne fanno uno vicino casa mia presso degli ambulatori asl (non in ospedale). Si pagano 36 euro di ticket x 9 incontri teorici di 2 ore con i vari specialisti, poi c'è anche il corso pratico (altro ticket suppongo) e mi hanno lasciato il nr. del corso di acquaticità termale (altro ticket)
l'ostetrica con cui ho parlato mi ha detto di richiamare dopo natale xchè cmq è presto anche iniziare il corso dopo l'epifania visto che il 3 marzo avrei finito
Ho chiamato anche in ospedale, hanno varie date ed orari (8 incontri da 1.30 h), anche lì c'è il ticket x i corsi pratici x sole mamme, mentre il teorico al quale può partecipare anche il papà è libero e gratuito senza prenotazione.

Che differenza c'è fra il consultorio e l'ospedale? esperienze?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4085
Dolores ha scritto:eh ma come si fa a saperlo??? oltrettutto ci sono psicologo, ostetrica, ecc... mica uno solo!
Ma non hai proprio nessuna conoscente che possa darti qualche consiglio o informazione?

#4086
beh potrei anche chiedere in giro ma le mie amiche che hanno partorito da tempo avranno fatto i corsi con qualcun altro... non credo che i medici dopo 2 anni siano gli stessi :?
secondo me anzi sono sempre gli stessi che faranno il corso all'ospedale e al consultorio (visto che è sempre als)

che casino... x fare 2 carte x l'anticipata ho perso una settimana... x il corso ce la farò??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4087
Domani, ogni martedì x per 4 settimane inizierò il corso in Ospedale (Ticket 36.00 euro) e sembra essere quello più teorico. A gennaio inizierò quello al consultorio (se ricordo bene 6 o 8 incontri) che sembra essere più pratico :D
Immagine
Immagine

#4088
Ing 76 ha scritto:sto leggendo un libro dove consigliano, appunto, di non chiudere persiane o fare silenzio assoluto durante il giorno affinchè il bimba colga la differenza tra giorno e notte. :D
Beatrice di giorno dorme davanti alla finestra! :D
Immagine
Immagine

#4089
Ing 76 ha scritto:Ora ho il terrore di non essere in grado di badare a mia figlia: il bagnetto, l'alimentazione giusta, l'abbigliamento, l'educazione.... :cry:
come cavolacci si fanno tutte queste cose!!!!!!!?
Aiuto!
Guarda, se ce la faccio io che non avevo mai cambiato un pannolino in 34 anni... :oops: Farai degli errori, ma l'istinto unito a dei buoni consigli (richiesti, non imposti) ti sapranno aiutare!
Immagine
Immagine

#4092
EMERGENZAAAAAAAAAAAA
scusate erano giusto 2/3 giorno che non mi lamentavo ma... mi sono appena pesata e ho avuto un tracollo... :shock: :shock:
dal 3/9 sono a +8.5 2g.... in 3 mesi!!!!
mi sto sentendo male!! :?
ok in tutto sarei di 5 mesi, potevano starci 5 kg (che già erano troppi) ma 8.5!!!!
com'è possibile??? sto ancora nei miei jeans... e in quelli premaman che ho comprato ad ottobre... di gambe e cul@ mi sono un pò allargata ma sono sempre io...
gli stivali che erano ciucciati prima mi stanno ancora, idem per gli anelli che anzi mi sono più larghi...
ho aumentato una taglia di seno ma stop!!
dove sono sti 8 chili??? tutti in pancia??? si è più grossa, e pure morbida se devo essere onesta (non è una bella pancia dura da gravidanza) ma lo era già prima un pò :oops:
cosa mi aspetta??? la gine mi ha cazziato l'ultima volta... sto giro mi frusta
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#4093
25 kili, presente! hehehhe
e non mi ha cazziato nessuno, secondo voi come mai?! :shock:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4095
Dolores ha scritto:EMERGENZAAAAAAAAAAAA
se non hai preso peso (nel senso che ti entrano ancora tutti i vestiti ecc ecc) non penso ti dirà nulla... saprà fare il suo lavoro e vedrà che non dipende da te :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...