La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

problemi con costrutttore!

#1
ho comprato un appartamento in costruzione, su due livelli primo rialzato e secondo! l'altro giorno passo dal cantiere e vedo che quello che ha comprato l'appartamento al piano terra rialzato si è fatto fare una scala per accedere da casa sua direttamente dalla terrazza con porta blindata! ora il problema è che l'altro che ha comprato l'appartamento al pianpo rialzato non si è fatto fre l'accesso privato e quindi la facciata risulta deturpata perchè c'è questa scala che dall'altra parte non c'è!

Io sono una persona pacifica e non voglio presentarmi come la rompi di turno nel nuovo condominio ma secondo me stava nel costruttore non permettere una cosa del genere!

Voi che fareste??

#5
Io penso che il costruttore per costruire la scala abbia dovuto chiedere il permesso al Comune :roll: quindi non credo possiate farci molto (visto che il comune ha approvato il progetto e le relative modifiche) :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Fai pure le tue verifiche in Comune sulla regolarità o meno della "variante". In ogni caso, anche se la cosa avesse avuto parere favorevole da parte del Comune, tieni presente che le varianti ne devono ledere i diritti di terzi. Questa clausola viene ad essere inserita in qualsiasi DIA/concessione edilizia ed è un modo "elegante" con la quale i Comuni si "lavano le mani" di eventuali contestazioni formulate da parte di terzi.