La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meglio tapparelle o tende oscuranti?

#1
Carissimi,
il mio architetto ha proposto di mettere, inveche che le tapparelle, delle tende esterne, elettriche ed oscuranti... Questo per quanto riguarda i finestroni che dalla cucina e dal salotto vanno sul prato.
Voi che ne dite? Non sono convinta di rinunciare alle tapparelle..!
Mi chiedo se le tende poi quando piove non si bagnano e con il vento magari sbattono contro il vetro sporcandolo tutto...
Il mio tetto è piatto e non sporge per cui se piove e ci sono tapparelle si bagnano quelle mentre se metto queste tende..?!?!?

#2
io ho le tende oscuranti ma sono interne, il serramento non mi si bagna perchè la casa è tutta su un piano e la gronda sporge un metro... deve venire una bufera per bagnare il serramento... l'unico problema che mi sn posto è la sicurezza ma credo di montare delle grate più avanti

#3
Se guardi alla sicurezza direi proprio le tapparelle :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#4
daniel81 ha scritto:Se guardi alla sicurezza direi proprio le tapparelle :D
Quoto in pieno.

Certo le tapparelle hanno il contro dell'orrido cassone ma bisogna vedere visto che è ancora da fare si può fare semi-incassato nel muro perimetrale quindi che sporge pochissimo.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#5
ma percarità...
mi sembra la solita idea alternativa degli architetti che progettan case dove poi tanto...mica vivono loro... 8)

#6
si ma poi alla fine a cosa serve la sicurezza se quando decidono di entrare in casa tua ti aspettano ed entrano dalla porta d'ingresso!!! :? :twisted: :?:

#8
The Joker ha scritto:Vabbè omala quindi metti anche le tende a pannelli al posto della porta no? :wink:
come l'hai capito che ho i pannelli oscuranti al posto del blindato!!!!??? :D :D
skerzi a parte io non ho messo ne tapparelle ne ante perchè non posso vedere nessuna delle due cose....

#9
grazie per i consigli...! Io non ho però il tetto sporgente, ho il tetto piatto, per cui mi chiedevo se le tende con il tempo si sporcassero ed i vetri si bagnassero..!

Io abito in Svizzera italiana, per fortuna di furti non ce ne sono molti, anche se con il tempo certa gente è arrivata anche qui... per cui sono indecisa..

#10
La scelta di non mettere tapparelle esterne può anche essere un'innovativa idea di stile, ma quella di sostituirla con tende esterne non è assolutamente una soluzione valida.
Le tende esterne, pur concepite con diverse caratteristiche, sono sicuramente meno resistenti alle intemperie rispetto agli avvolgibili.
L'oscuramento con tende a rullo interne invece è un'ottima soluzione che permette di riparare anche dal caldo e dal freddo oltre che oscurare, dosare la luce e perchè no, arredare.