La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Libreria in Teak

#1
Sto cercando una libreria/mobile da soggiorno realizzata tutta in teak di buona qualità, ma fino ad oggi non ne ho trovata nessuna che mi aggrada, pechè molti mi proponevano strutture in laminato ed ante in legno, cosa che non mi piace. Sarei disposto anche ad averla anche in rovere tinto teak, ma non ne trovo.
C'e qualcuno che mi può aiutare?

#3
ho una parete di quasi 5 metri per un altezza di 280, e volevo sfruttarla quasi tutta ed inserire nella libreria una parte dove inserire il tv e poi chiudere almeno le parti basse con ante legno e sopra un po con ante vetro ( ho visto delle ante con un vetro riflettente che mi sembra bellissimo)

#4
caspita ero convinta che la Tisettanta avesse anche come rifinitura il teak, invece no :(...anche perchè il sistema componibile Metropolis secondo me poteva fare al caso tuo...
qui un esempio:
Immagine
cito testualmente:

Il programma METROPOLIS è costituito da due sistemi: Parete e Boiserie, integrabili tra loro o utilizzabili singolarmente. Struttura a spalla portante attrezzabile con piani in legno o vetro, ante a battente, scorrevoli, a ribalta, ad apertura verticale, reversibili. Elementi caratterizzanti sono i contenitori porta TV e HI-FI a cui possono aggiungersi numerosi accessori. Il programma è disponibile in essenza di rovere naturale, rovere ardesia, rovere rosso mogano o rovere rosso africano; in essenza di ciliegio naturale; in essenza di wengè; in laccato seta nei vari colori a campionario; in laccato bianco lucido o nei vari colori a campionario. In foto parete attrezzata in laccato seta ardesia dotata di sei ante a battente in vetro verniciato ed elemento porta TV e HI-FI.

#6
adriano.cc ha scritto:si cercavo qualcosa di simile ..
ma come vedi non e cosi facile trovarlo
Ma nemmeno troppo difficile, se preferisci un prodotto medio, Doc del gruppo Doimo, www.docmobili.it con una finitura teak abbastanza chiara .
Se invece preferisci un livello medio alto, quindi un gradino superiore, Verardo, www.verardoitalia.it , che ti offre un meraviglioso programma parete , il K Net, con cui puoi realizzare una libreria con ante scorrevoli o battenti in vetro laccato , struttura e ripiani in impiallacciato teak, ed eventualmente , se ami la tecnologia , la possibilità di integrare il mobile con un sistema media net per gestire al meglio il tuo tempo libero da dedicare alla tv o all'uso del computer seduto comodamente sul tuo divano .
Skyline

#7
prova a guardare la IMEL tipo questo modello, Meridiano:
Immagine
essenze:
Immagine

cito:

SISTEMI: Meridiano


La qualità progettuale di Meridiano, un sistema realizzato completamente in TAMBURATO e l'estrema flessibilità compositiva, rende applicabili una verità di composizioni infinite. Destinato alla zona giorno, meridiano è in grado d'offrire soluzioni d'arredo specifiche, con funzioni e dimensioni altamente personalizzabili, rinnovate con un'ampia gamma di colori laccati opachi e lucidi e con essenze selezionate, tra le più attuali, come il rovere a poro aperto nelle varie finiture teak, sbiancato, moro, grigio, rosso, bianco e corda e ciliegio americano.

#8
Vogliamo le stesse cose,io e te.
M aper me stà diventando un problema,la libreria in teak che volevo io di Riva è troppo costosa,proverò a farmela fare da un falegname,ti posso dire se ti interessa che Lema ne produce una carina in questa essenza.

#10
ciao, noi stiao realizzando im obili della casa di un ns carissimo amico tutti in teak (ovvero ante della cucina, mobile bagno e 2 librerie). Abbiamo scelto la soluzione di realizzare la libreria in cartongesso e fare solo i ripiani in teak perchè se no veniva a costare troppo di materia prima e nonostante la perplessità iniziale devo ammettere che la scelta è azzeccatissima: essendo monili grandi sarebbero risultati troppo pesanti (esteticamente intendo), invece così c'è il giusto equilibrio. Purtroppo non posso postarvi delle foto perchè è ancora tutto smontato :( però pensateci su ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#11
adriano.cc ha scritto:qualcuno sa se le libreria della DOC sono in legno o sono in laminato?
Pardon, te le ho spacciate per legno, mentre i fianchi in realtà sono in nobilitato teak ( sono abituato a vendere il laccato che è uniforme sia nei frontali che nella struttura ) .
Mentre la Verardo che ti ho segnalato prima è al 100% tutto impiallacciato.
Skyline